:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 6:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

MAi cambiata un lampadina da quando ho comprato la macchina e spero di andare avanti così molto a lungo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io ne ho cambiate diverse, ma non certo una al mese. Adesso ho un kit xenon aftermarket perciò il problema non si pone, ma qualche tempo fa ho fatto montare uno stabilizzatore di tensione in garanzia. E' una soluzione assistenziale FIAT che viene attuata se il cliente lamenta problemi di questo tipo alle lampadine. E' un piccolo circuitino che viene montato sul body computer. Prova a sentire, non credo che costi uno sproposito, anche perché dovrebbero essere un paio di resistenze e un paio di condensatori, niente di più.
La soluizone degli xenon taglia la testa al toro, ma ricordiamoci che non è una soluzione "legale" :brinda:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 1:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

cangaroo ha scritto:
la soluzione è semplice metti un kit allo xenon
Le lampadine sono composte da un filo di tunghsteno incandescente
quando questo filo si rompe la lampadina non funziona +
Il problema non è nella stilo ne nelle lampadine infatti oggi
la legge rispetto al passato ci impone di avere le luci accese "quasi" sempre e non so voi ma quando si esce dall'autostrada io le luci non le spengo praticamente sono perennemente accese
Entro in città 40899..... buce in meno di un metro e dagli e dagli ilfilamento sobbalza 1 2 e 3 volte si spezza
In più la stilo quando la si mette in moto (MY2004 Mjet 140cv) crea un forte assorbimento ed una volta partita il regolatore di tensione da una bella scarica all'impianto che da un bel colpo di grazia
Infatti se ci fate caso le lampadine non si bruciano mai per strada (quando rientrate a casa la notte ci vedete) ma si rompono nel garage quando prendiamo le lampadine fredde e gli diamo una mega mazzata di corrente in accensione

Soluzione:
Installare un sistema allo Xeno tutti i problemi risolti (forse)
Installare uno di quei limitatori di corrente che si usano nell'audiofilia
Utilizzare lampadine fredde (quelle ultra bianche) che costa un po ma durano poco di +

in ogni caso è uona abitudine accendere prima il motore e poi le luci

Io le lampadine le cambio smontando solo il coperchio di dietro (e la batteria )

sono daccordo!! confermo che anch'io le brucio con la stessa frequenza!
altra cosa: fino ad ora sono riuscito a cambiarle senza grossi problemi.. .. il problema credo sia di quelle di posizione!! infatti nn c'è sufficiente spazio per infilarcile mani :azz: :azz: mah!!
altra cosa: attenti a nontoccarle.. per il semplice fatto che attravero il vetro della lampadina passa la luce.. se c'è una leggera impurità essa assorbe la luce con conseguente surriscaldamneto (quindi riscalderebbero più del normale) e rischiano di bruciarsi di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 2:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

approfitto di questo topic già aperto per chiedere qualche delucidazione.
Anche la mia stilo è afflitta dal problema della frequente bruciatura delle lampadine, che mediamente durano 4/5 mesi.
Ho letto che il problema potrebbe risolversi sostituendo le lampade esistenti con quello allo xeno.
Quelle allo xeno non si bruciano? Ma qui dice solo che hanno una vita più che doppia rispetto a quelle normali:
http://cgi.ebay.it/KIT-CONVERSIONE-FARI ... dZViewItem

Insomma, mi chiarite un po' le idee? Vale la pena passare alle xeno? Su che modello mi conviene orientarmi? L'installazione posso farmela da solo? E se volessi passare il kit su un'altra macchina, potrei farlo senza problemi?
E per essere in regola, cosa bisognerebbe fare?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
se cerchi nel forum ci sono moltissime discussioni a riguardo! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
:walki: :walki:
Salve ragazzuoli, essendo ke mi capita spesso di trovarmi in autostrada di notte, ho cambiato le mie H7 con una coppia di alogene della Simoni Racing. Costano un po 35/40 € ma vanno ke è una meraviglia :canna: e come unico accorgimento nel montaggio basta avere un paio di guanti in lattice e via. Le consiglio a tutti senza stare a spendere soldoni x l'impianto xenon
:woot: :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 12:13 
Non connesso

le simoni che con il passare del tempo rovinano la parabola xchè sono piu di 55w... ciao!x non spendere 100 euro per i kit xenon poi ne spendi piu del doppio per ricomprare i farii

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
per far durare di più le alogene ci vorrebbe secondo me un circuito elettronico che all'accensione dei fari anabb. alimentasse la lampada con una tensione che parte da 0 e arriva dopo 2o3 secondi alla tensione di utilizzo(i circa 12v)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 jtd 80
x superjtd
:wacko: 100€ x l'impianto xenon? ma a me hanno detto ke x tutto l'impianto ci voleveno dalle 600 alle 800 € :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 14:10 
Non connesso

Stilosopazzo ha scritto:
x superjtd
:wacko: 100€ x l'impianto xenon? ma a me hanno detto ke x tutto l'impianto ci voleveno dalle 600 alle 800 € :machestaiadì:

100 euro kit after made in ebay.... ma poi non sei in regola...se vuoi tutto in regola... 2000 euro i fari... 250 euro i sensori ... sui 250 euro i lavafarii... escluso lavoro..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Stilosopazzo ha scritto:
x superjtd

Si se vai un una officina specializzata e li monti li... Ma ti avverto che molte volte sono gli stessi kit che si trovano su ebay a 150 €.

Prima ti dicono, c'è l'omologazione, questo e quell'altro, ma poi non ti danno nessun foglio e paghi lostesso 800€

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 7 lampadine fulminate in 7 mesi...
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 11:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
carlo ha scritto:
chi dice che sono i fossi....
alcuni dicono che quel tipo di lampadine nn vanno toccate cn le mani nel montaggio....
altri che al momento dell'accensione dovrebbero stare spenti i fari.....

ma per la miseria tra abbaglianti e anabbaglianti ho cambiato 7 lampadine in 3 mesi....

SOMMERGETEMI D SOLUZIONI PLEASEEEE !!!!

ciao

:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: un cero a qualche Santo? :lol: :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 20:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Anno: 2008
ciao raga anche a me si sono bruciate le lampadine degli anabaglianti e dato che è la prima volta che le cambio vorrei sapere il modello delle lampadine per la stilo 1900 mj 140cv del 2004 grazie mille a tutti.... buona pasqua a tutti gli stilosi

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 1:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

x gli anabbaglianti le Stilo montano lampadine h7.

Anch'io ne ho bruciate un paio ultimamente e adesso nn so cosa prendere... :machestaiadì: vorrei una lampadina che faccia luce e bella da vedere(anche l'occhio vuole la sua parte... :D )nn sono convinto x i fari allo xeno semplicemente xchè nn sarei in regola e la cosa mi scoccerebbe parecchio...
ma è vero delle lampadine simoni racing che rovinano il faro?
tks!

Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 16:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
ne brucio tante anche io. Non noto molta differenza in termini di durata tra accenere le luci prima o durante l'avviamento.
La differenza vera la noto tra le lampade con Extra-luminosità o effetto blue (philips, bosch ecc...) e quelle "normali" long life, original spare part, poc luc & più durat ecc...
Di certo le sottomarche ultra bright, ultra blue ecc..., nel mio specifico caso, sono durate niente! veramente uno schifo.
Effettivamente le h7 sono molto delicate e il fatto di doverle tenere accese anche di giorno è un suicidio. In più sono lampade relativamente "recenti" quindi è facile pensare che miglioreranno un po' col passare degli ANNI!
In francia cmq, per consolarci, lamentano lo stesso problema e cambiare le h7 su una renault non è certo più agevole delle nostre, anzi...

A me cmq si bruciano anche in autostrada, quindi non è vero che si bruciano solo allì'avviamento. Se così fosse avresti qualche diodo andato (alternatore, circuiti di stabilizzazione ecc...) e dovresti andare in assistenza.
I circuiti delle auto di adesso sono di solito molto ben stabilizzati. La tensione che c'è in carica è 14 v e non di più! altrimenti prima delle lampadine avresti 10 delicate centraline fumanti e la macchina piantata.
Non ci si può più permettere tensioni ballerine come una volta.

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

tricchia99 ha scritto:
Ma è vero delle lampadine simoni racing che rovinano il faro?
tks!

Sapete darmi qualche consiglio su delle lampadine belle?
Tks!

Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2006
Ciao a tutti io questa sera sono uscito dalla palestra giro le chiavi e poi accendo i fari il prob che gli ana nn si accendono allora inizio a cristonare ma nulla ho controllato i fusibili e sono buoni ma è normale che si bruciano tutti e due i fari insieme? :cry:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora