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Chiusura centralizzata sportello carburante
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Autore:  pirignogno [ sabato 28 aprile 2007, 14:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, guarda nella mia gallery, ho messo la piedinatura del connettore: http://lnx.stiloclub.it/gallery/pirignogno/connettore_D30_sportello

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 14:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Vediamo se posso aiutarti :ok:

Questo è lo schema del connettore:

Immagine

Basta quindi contare da 1 e andare per file, da quello che ho potuto contare io sul tuo connettore il copricorda non c'è...

La chiusura non ha nessuna funzione magnetica... se chiudi con il tappo aperto si chiude ugualmente :ok:

Autore:  Stiloncini [ sabato 28 aprile 2007, 14:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie ragazzi, preziosi come sempre.
Dunque effettivamente pare che non ci siano i capicorda. Ma come è possibile questa cosa? Il comando della chiusura della sicura dello sportello non dovrebbe comunque passare attraverso quel connettore?
Il fatto che quei capicorda non ci siano complica di molto la faccenda! Significa smontare il pannello dello sportello (e non saprei da dove cominciare). E poi, una volta smontato, dovrei riuscire a fare i collegamenti attraverso quel connettore per portare i fili all'interno dell'abitacolo. Mi pare una cosa impossibile!

Altrimenti non potrei prendere il collegamento dal portellone posteriore? C'è la chiusura anche lì! Soluzione che comunque vorrei scartare, visto che il baule può essere impostato in maniera indipendente...

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 14:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Si sarebbe un problema...
Comunque per informazione il PIN 19 del connettore D30 viene da PIN 12 del connettore M66D e il PIN 20 del D30 proviene dal PIN 5 del connettore M66D...

Quindi dovresti smontare la portiera trovare il connettore M66D e controllare i PIN 5 e 12, portare un cavo da questo connettore fino al D30 e poi proseguire fino al connettore del motoriduttore della chiusura serbatorio....

In pratica un lavoraccio :azz:

Per smontare la portiera se cerchi nel forum ci sono gia delle discussioni...
Per la cronaca io ci ho provato 4 volte e non ci sono riuscito :azz:

Autore:  Stiloncini [ sabato 28 aprile 2007, 14:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Azz! :azz:
Stò proprio leggendo un post di piri con le istruzioni per smontare i pannelli.
In ogni caso non riesco a capire come sia possibile che la sicura dello sportello si chiuda senza che i collegamenti passino dal connettore in questione! :blink:

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 15:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Il PIN che fa chiudere la porta è il PIN 2... e quello è collegato nel tuo connettore....


Per la porta sembra così facile quando lo leggi... ma come ti ho detto io ci ho provato 4 volte a smontarla e non vuole proprio uscire dalle sue sedi...

:unsure:

Autore:  Stiloncini [ sabato 28 aprile 2007, 15:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Ehmmm, ed io non posso utilizzare il pin 2 ? Perchè devo utilizzare per forza il 19 ed il 20?
Perdonate l'ignoranza.... :unsure:

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 15:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Non penso che puoi utilizzare quel pin perchè è la centralina della porta che poi gestische la chiusura della portiera... io penso che non si può...

Comunque aspetta pirignogno che è sicuramente più esperto di me :ok:

Autore:  Stiloncini [ sabato 28 aprile 2007, 15:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco svelato il motivo: c'è una centralina nella portiera! Pensavo ci arrivasse direttamente l'impulso <_<
La faccenda si complica...

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 16:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti alla centralina arrivano due o tre connettori... uno di questi porta il segnale al motiriduttore del serbatoio... l'unico modo è quello di smontare la portiera e portare i fili direttamente dal connettore in questione e il gioco è fatto :ok:

Autore:  Stiloncini [ sabato 28 aprile 2007, 17:02 ]
Oggetto del messaggio: 

stilostyle ha scritto:
... e il gioco è fatto :ok:

Detto così sembra semplice! Io sostituirei la parola "gioco" con la parola "impresa"! :azz:

Autore:  stilostyle [ sabato 28 aprile 2007, 17:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Era un modo di dire.... molto di dire... :lol:

Infatti ti ho gia detto che io non sono mai riuscito a smontare la portiera... <_<

Autore:  pirignogno [ sabato 28 aprile 2007, 19:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo che la chiusura è comandata dalla centralina della portiera sx... :ok:

fammi capire, i capicorda mancano anche nel connettore della portiera o solo in quello dalla parte dell'auto??

se mancano da tutti e due i connettori allora dovrai per forza aprire la portiera e collegarti alla centralina per poi passare nel connettore tondo ed arrivare sino al tappo del serbatoio...

se cerchi in giro per il forum avevo messo la procedura per aprire lo sportello, non è poi così difficile, basta avere pazienza... ;)

Autore:  Stiloncini [ domenica 29 aprile 2007, 0:11 ]
Oggetto del messaggio: 

pirignogno ha scritto:
Confermo che la chiusura è comandata dalla centralina della portiera sx...

Hai detto portiera SINISTRA? La foto del connettore che ho postato io è della portiera destra... E' lo stesso o devo fare riferimento ad una portiera in particolare???
Nella parte destra i capicorda non ci sono neppure nel connettore dello sportello. Dal lato sinistro non ho controllato...

Autore:  stilostyle [ domenica 29 aprile 2007, 9:17 ]
Oggetto del messaggio: 

probabilmente ha sbagliato è la portiera di destra ;)

Nella mia che ha la chiusura dello sportelletto i pin 19 e 20 ci sono solo a destra ;)

Autore:  pirignogno [ domenica 29 aprile 2007, 13:24 ]
Oggetto del messaggio: 

no no è giusto, la centralina master è quella di sx (per intenderci quella lato guida) poi non sò com'è cablata la mia perchè non ci ho mai badato, ma secondo gli schemi la portiera è quella lato guida... ;)

Autore:  stilostyle [ domenica 29 aprile 2007, 22:29 ]
Oggetto del messaggio: 

:azz: sai piri che intendiamo la stessa portiera :lol: io intendevo quella di destra con l'auto vista di fronte :lol:
Cmq si è la portiera lato guida ;)

Autore:  Stiloncini [ lunedì 30 aprile 2007, 9:41 ]
Oggetto del messaggio: 

:azz: Io non so perchè, ma sono andato direttamente dal lato passeggero.
A questo punto devo rifare il sopralluogo dal lato guida...

Autore:  stilostyle [ lunedì 30 aprile 2007, 10:39 ]
Oggetto del messaggio: 

:azz: controlla che sicuramente dal lato guida ci sono i due pin :ok:

Autore:  Stiloncini [ venerdì 4 maggio 2007, 8:57 ]
Oggetto del messaggio: 

:cry: Nulla di fatto. Neppure dal lato guida ho i pin 19 e 20 :(
Per cui, a malincuore, molto a malincuore, credo di essere costretto ad abbandonare l'impresa. Infatti non ho la più pallida idea di come far passare gli eventuali contatti attraverso il connettore se questo non è già predisposto. :cry:

E di questo cosa ne pensate? Sarebbe fattibile?
Stiloncini ha scritto:
Altrimenti potrei prendere il collegamento dal portellone posteriore? C'è la chiusura anche lì! Soluzione che comunque vorrei scartare, visto che il baule può essere impostato in maniera indipendente...

E' vero che avrei scartato la soluzione, ma a mali estremi, estremi rimedi!
Vista e considerata la mia ignoranza enciclopedica, sapreste darmi qualche delucidazione in merito?

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