:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ho trovato questi sensori per parcheggio che vanno attaccati nel supporto targa:
Sensore di retromarcia a 2 capsule per montaggio nel supporto targa.
Totale 100,00 euro su ebay.
Vorrei un consiglio se funzionano.Grazie
Stilo 5p jtd 115cv (adesso... dopo chissà).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 15:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Secondo me funzionano come gli altri solo che sono molto antiestetici (almeno quelli che ho visto in giro) e forse la nostra stilo avendo la targa molto in alto si creerebbero problemi con marciapiedi ed ostacoli alti meno di 15cm (almeno credo ma può darsi che qesti sensori che dici tu rilevino ostacoli molto bassi nonostante l'altezza da terra cui sono montati).Mah io cmq resto del parere che a 100 è son meglio i proxel che dice robertone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 15:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Sicuramente, la comodità di questi e che non devi fare altro che svitare targa e porta targa e rimontare il tutto con il kit, fai tutto da solo senza bisogno di nessuno.Rimango comunque d'accordo con il tuo giudizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 15:45 
Non connesso

son d'accordo con te anche a me farebbe + comodo il kit con i sensori sulla targa xkè sono una frana nei montaggi e nell'elettronica, mentre col kit che dici tu il problema non si pone, solo che ho un amico che ne capisce e perciò me lo monta lui, altrimenti se nn conoscevo nessuno che me lo poteva montare non li avrei mai acquistati perchè non mi va di pagare all'elettrauto30/40€ x il montaggio :P :yeah: :sparo: :ascia: :stcfans: :stilo16v: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 14:25 
Non connesso

Vorrei fare una domanda a tutti voi di questo topic.Ma secondo voi i kit sensori della PROXEL che ci ha segnalato robertone (che in pratica a quanto ho capito consiste in una striscia di rame che emette ultrasuoni con poi un'antenna pronta a riceverli) col passare del tempo o a contatto con acqua (anche se è quasi impossibile che vengano a contatto acqua e sensore) possono andare incontro a una qualche forma di ossidazione del filo e quindi rompersi o diminuire la loro efficacia??? :sparo: :yeah: :fiat:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 14:28 
Non connesso

Inoltre olre a questi PROXEL e a quelli da TARGA qualcun'altro puo mandare il LINK di altri sensori altrettanto validi e ovviamente non eccessivamente costosi???Giusto per fare altri raffronti.Grazie amici :canna: :drive: :novw1:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 14:59 
Non connesso

attenti ai sensori attaccati al portatarga perchè alcuni modelli, non credo tutti vi impediranno di aprire il baule con la chiave essendo la serratura molto vicina alla targa.sulla mia che è del 2002 non li ho potuti montare.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Sensori di parcheggio
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao ho acquistato anche Io lo stesso sensore ma non sono riuscito ancora a sapere dove si trova il connetore della lampadina della retromarci potresti farmi vedere sulla tua dove l'anno montato ???
Se qualcuno ha il modello MW mi può indicare dove è meglio collegare l'alimentazione della centralina ?!?!?
:stilomw: :stilojtd: :stilomw: :stilojtd: :stilomw: :stilojtd: :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 22:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Benvenuto Ivancas, se hai voglia presentati nell'apposita sezione :ok:

Per l'alimentazione posso consigliarti di cercare dietro il vano portaoggetti destro nel baule, nella mia c'è gia il connettore per i sensori di parcheggio gia cablato, magari arriva anche il segnale di retromarcia.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Grazie Mille per il consiglio !!!!

:stilomw: :stilo3p: :stilomw: :stilojtd: :stilomw: :stilo3p: :stilojtd:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora