:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 281 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ragazzi, non ho letto tutti i 270 e passa interventi, ma avendo anke io lo stesso problema d "avaria airbag" ...volevo chiedere: qualcuno ha letto la campagna richiami della fiat a riguardo di questo problema? potrebbe rientrare in quei casi previsti dalla casa costruttrice? (v. sito internet fiat)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 282 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ragazzi, non ho letto tutti i 270 e passa interventi, ma avendo anke io lo stesso problema d "avaria airbag" ...volevo chiedere: qualcuno ha letto la campagna richiami della fiat a riguardo di questo problema? potrebbe rientrare in quei casi previsti dalla casa costruttrice? (v. sito internet fiat)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 283 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

no,non credo:quello si riferisce alle primissime versioni e poi si riferisce alla centralina vera e propria ,non al cuscino.

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avaria airbag
Numero Post: 284 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 0:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2005
ragazzi scusatemi l'altro giorno ho chiesto ad un meccanico ,avendo problemi con gli airbag se fosse possibile disattivare del tutto quelli dei sediolini anteriori e mi ha risposto di no in quanto scatterebbe l'allarme è vera questa cosa oppure li posso staccare tranquillamente magari facendolo io? perchè di spendere soldi per sistemare i sensori sotto i cuscini per poi vederli rompersi poco dopo non è che mi vada molto,grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 285 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 15:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
A staccarli penso che lo possa fare, ma se poi ti serve???

Non credo che sia la soluzione giusta staccare i sensori

Cerca di farteli aggiustare forse è meglio :ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 286 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 18:14 
Non connesso

ciao ragazzi ecco avete un altro socio del club "avaria airbag"
ho comprato la stilo usata del 2003 (soldi buttati) e dopo 1 mese takkete....... bip bip "avaria airbag"
Diagnosi : Sensore lato passeggero tutti mi dicono devi cambiare il sensore, ma io col c....o che spendo soldi in sta macchina di m**da......
Non so voi ma io avevo una WW Polo 1.4 tdi del 2001 dopo 5 anni di onorata carriera e 170.000 km è voluta andare in pensione (incidente frontale) in questi anni passati iniseme nessun rumore di carrozzeria nessun problema di nessun genere, poi mi sono comprata sta stilo e la metterei al muro :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:
scusate lo sfogo ma MAI PIU' FIAT VITA NATURAL DURANTE...............................

Profilo E-mail  

Numero Post: 287 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 19:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
beh interessante vedere che ti sei iscritto per scrivere sto messaggio e solo per un avaria airbag... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......no comment

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 288 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 20:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ciao ciccio.liv e benvenuto :ok:

hai ragione, la stilo è una macchina di m*rda....sicuramente è molto meglio la tua vecchia polo. :ok:

Cmq se ti serve qualche consiglio chiedi pure :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 289 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 20:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Prima di incavolarti prova a controlalre il connettore del sensore sotto il sedile, spesso fa un falso contatto e il tester dell'officina rileva un guasto a tutto il sensore. Anche io ho una Stilo del 2003 presa usata e dopo un pò mi è saltata fuori questa avaria, ho saldato i fili (potevo metterci un connettore migliore ma soffro di mancanza cronica di tempo causa lavoro :azz: ) e da allora zero problemi :ok:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 290 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 23:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Andrea81 ha scritto:
Prima di incavolarti prova a controlalre il connettore del sensore sotto il sedile, spesso fa un falso contatto e il tester dell'officina rileva un guasto a tutto il sensore. Anche io ho una Stilo del 2003 presa usata e dopo un pò mi è saltata fuori questa avaria, ho saldato i fili (potevo metterci un connettore migliore ma soffro di mancanza cronica di tempo causa lavoro :azz: ) e da allora zero problemi :ok:

beh, Andrè, non tutti lo sanno (o nn ci arrivano) quindi meglio definire la stilo una c@g@t@ esagerata piuttosto che collegare il cervello

Profilo E-mail  

Numero Post: 291 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Caro Ciccio, segui i nostri consigli e vedrai che questo problema lo risolverai facilmente. Inoltre potrai goderti al meglio la tua Stilozza e ti accorgerai che non è una macchina di m***da solo perché ti da l'avaria airbag! Cmq se proprio non ti piace, in questo momento la Polo e la Golf le stanno svendendo...

Profilo  

Numero Post: 292 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 10:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Ragazzi scusate, io non risponderei a questo "ciccio" o "ciccia" (visto che ha scritto "comprata") perche si nota da lontano un miglio che e una perosna ignorantella in quanto non sa neanche come si scrive VW polo (lui ha scritto WW...che e il WWF? <_< )

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Numero Post: 293 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:13 
Non connesso

per il_tosco vatti a rileggere bene il mio messaggio dato che ho scritto "comprato" e WW Polo, se hai problemi di vista non è colpa mia..... :randello:
Cmq ragazzi io ho evidenziato solo il problema dell'avaria airbag, ma i rumori di carrozzeria, i rumori del cruscotto, i continui avvisi "avaria sensore olio motore", "avaria sensore livello carburante", "avaria retronebbia", "avaria luce stop dx", sono dovuti soltanto al fatto che l'auto è FIAT se era Volkswagen non sarebbe successo niente...............
cmq ho provato a smuovere a ricollegare i connettori ma niente, secondo me saldare i fili non cambia niente.......
ora devo provare a staccare tutti i connettori staccare la batteria e dopo 15 minuti ricollegare i connettori e ricollegare la batteria, vediamo che succede

Profilo E-mail  

Numero Post: 294 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
ok Ciccio, ma cerca di non andare :ot: . Qui si parla di avaria airbag.

Profilo  

Numero Post: 295 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
solo perchè è fiat????

questa è la classica mentalità italiana...a mio papà con la passat gli entrato il motore in SISTEMA D'ARRESTO DI SICUREZZA (quindi velocità massima 20 all'ora) in piena 3 corsia in autostrada a 130 all'ora....e ciò per ben 3 volte nel giro di 2 mesi sempre xkè la centralina leggeva male il pedale della frizione......sistemata 3 volte e la terza volta con il tecnico è rimasto a piedi pure lui.......

un mio collega stessa cosa con una golf sempre in autostrada gli si è addirittura spenta quindi smettiamola con certe fesserie.....

ok tu puoi avere la macchina "sfigata" ma può succedere con qualsiasi auto (altra ipotesi a un mio collega con una ford è uscita la ruggine sul tetto dopo un anno quindi evita di dire certe ........)

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 296 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 12:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ragazzi non andiamo :ot:

Si parla di airbag e non di altro.

Quindi tornando a noi, dovresti controllare i connettori dei sensori oppure con l'examiner far cancellare gli errori e vedere se si risolve.

Potresti anche avere un filo tranciato che ne ostruisce il funzionamento corretto. :ok:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 297 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 14:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Allestimento: Sport
Se odi la Fiat perchè hai comprato la stilo? <_< ma và :ko:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 298 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ragazzi basta con commenti gratuiti da tutti.

Analizziamo il problema e cerchiamo di dargli un mano.

Se poi continua lo staff prenderà provvedimenti.

:ok:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 299 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 16:34 
Non connesso

ragazzi ok basta ho espresso solo un MIA OPINIONE ma finiamola qui andiamo tutti a :brinda: :brinda: :brinda: offro io ok??????

cmq per il problema ho pulito e riconnesso tutti i connettori ma bip bip "avaria airbag", ora devo provare a estrarre il sensore e a raddrizzarlo...
eppure ho letto qualche mesaggio vecchio in cui si indicava come possibile causa la cintura di sicurezza ??? che devo fare?????????????
grazie ragazzi e :ubriaco: :ubriaco:

Profilo E-mail  

Numero Post: 300 MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 16:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Non è meglio parlare così??? Se sei troppo aggressivo è normale che poi ti si risponda in maniera aggressiva ;)
Adesso vedrai che se pian piano seguirai i consigli che trovi sul forum ti ricrederai alla grande sulla stilo (fermo restando che le macchine "sfigate" ci sono di tutte le marche e modelli!)

ciccio.liv ha scritto:
eppure ho letto qualche mesaggio vecchio in cui si indicava come possibile causa la cintura di sicurezza ??? che devo fare?????????????

Guarda, io mi ritengo un "veterano" dell'avaria airbag, e il problema della cintura mi sembra strano... da quel poco che ti posso dire le vere cause (nel 99% dei casi) sono:

- connettori che danno falso contatto (e stai tranquillo che se li saldi ti dimentichi il bip-bip!!! Io ho fatto così)
- cuscino sedile lato passeggero con la prima versione del sensore! Ti spiego meglio: era una specie di "velo" sulla gommapiuma con il sensore, che ovviamente si spaccava facilmente... hanno risolto il problema in fiat mettendo un cuscino con il sensore all'interno della gommapiuma (non potevano pensarci prima?!?!?)... non so se hanno messo la seconda versione del cuscino dal 2003 o dal 2004...

Vedi te cosa fare.. se hai il cuscino "vecchia maniera" anche saldando i connettori l'avaria tornerà, ma se il cuscino è di quelli nuovi, con una saldata sei a posto :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora