:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria airbag: problemi, consigli e soluzioni!
Numero Post: 521 MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 18:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh la tua essendo una 115 è euro 3 come la mia, quindi in teoria dovresti avere lo stesso impianto air bag mio, quindi con l'ocs, ovvero il cuscino del sedile.. sulle euro 4 l'ocs non c'è +. sei sicuro sicuro che smontando le tasche laterali del bagagliaio non trovi un connettore arancione per parte?

Immagine

Profilo  

Numero Post: 522 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2003
Allestimento: Gt
no non c'è ne sono di connettori nelle tasche eppure un giorno lo smontata tutta .I connettori stanno sotto i sedili posteriori infatti ieri li ho dovuti sistemare meglio perchè ogni volta che si sedeva qualcuno usciva l'avaria perchè facevano falso contatto

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo E-mail  

Numero Post: 523 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 18:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ahh allora li hanno spostati la sotto.. difatti nel bagagliaio centravano davvero poco.. cmq se qualcuno si siede e parte l'avaria sono loro a dare problemi.. a me lo faceva quando piegavo in avanti il sedile del passeggero..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 524 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
Non so come fare ma se guardate sulla destra dello sportello potete disattivare l'airbag l'unica soluzione e questa per ora ^_^ :yeah: Non è giusto xò :ink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 525 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 19:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Hai già provato tutti i consigli presenti in queste pagine??
(c'è un piccolo riassunto di Mr.Biluco scritto qualche pagina indietro: viewtopic.php?p=381164#p381164 )

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 526 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..segui il consiglio di stiloncini..una mano te la do anche io..(la prendo da un post chiuso)

Dominik_ct ha scritto:
..credo nn sia possibile farlo..ma hai letto il topic sull'avaria airbag??..hanno trovato emulatori dal costo non spropositato..una centinaia di euro...

..obi wan ha trovato questo ke credo sia originale...

Cita:
A chi serve, sensore lato passeggero 65€ su ebay.
http://cgi.ebay.it/SENSORE-AIRBAG-FIAT- ... dZViewItem

..qui si parla dell'emulatore...

max.b ha scritto:
max.b ha scritto:
Dopo un lungo mese passato in compagnia della segnalazione "Avaria Airbag", mi sto per apprestare a risolverlo definitivamente :lol:
Ho scritto alla Pamarcaralarm.it x informazioni sul loro "Emulatore OCS" (di cui ho appreso l'esistenza in questo thread), e mi hanno appena risposto che il costo è di 100€ + 6 per la spedizione.
:brinda:

Per chi potesse interessare, voglio effettuare una breve recensione dell'Emulatore OCS, visto che mi è arrivato e l'ho montato.
Innanzitutto c'è da dire che FUNZIONA! :ok:
E' un piccolo circuito con 3 fili che vanno collegati al posto del sensore OCS, ed alla fine l'ho pagato 100€ comprensive di spedizione (in due giorni mi è arrivato).
X fare un bel lavoro, io ho smontato il sedile passeggero e rimosso fisicamente il sensore OCS in quanto, essendo deformato nella parte centrale, mi stava rovinando la pelle del sedile; poi ho tagliato il filo del sensore originale e l'ho saldato a quello dell'emulatore, così da non aver problemi in caso di smontaggi del sedile; l'emulatore è poi stato posizionato con del semplice biadesivo appena sopra il supporto del cassettino 'sottosedile'.
Ho anche dovuto far fare un reset degli errori della centralina Airbag, ma questo potrebbe non essere necessario x tutti, in quanto io avevo anche un problema sul connettore dell'Airbag laterale lato guida.

...ti ho dato na mano.. ^_^

..le ho prese tutte da sto post..so che è lunga e pallosa, ma le info sono tutte in queste pagine.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 527 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 9:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mauro60 ha scritto:
Non so come fare ma se guardate sulla destra dello sportello potete disattivare l'airbag l'unica soluzione e questa per ora ^_^ :yeah: Non è giusto xò :ink:

ma va là :rolleyes:

prova a fare quello che ho scritto io qualche pagina indietro e vedrai che l'avaria air bag va via..

cmq anche la fiat fa un kit di riparazione, il costo non lo so perchè io non ne ho avuto bisogno, ma so che va montato sotto al sedile..

@mauro: se disattivandolo con la chiave va via, l'air bag che ha problemi è quello dietro al cassetto di refrigerazione.. stacca quello e lavora sui cavi li dietro seguendo la procedura del riassunto che ho scritto pagine indietro.. ad esempio io avevo un cavetto che si era tranciato.. saldato e via.. fate conto che avevo 5 avarie sugli air bag io.. avevano una rogna a testa tutti + o meno :lol:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 528 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
problema apparso anceh a me... guardo la guida ma mi hanno già detto che è il sensore del sedile :(

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Numero Post: 529 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

prima di spendere prova.. perchè pure a me con l'examiner mi dava 5 avarie, tra cui la pressione del gas degli air bag.. quando invece era solo un cavetto che fa falso contatto..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 530 MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Mr.Biluco ha scritto:
prima di spendere prova.. perchè pure a me con l'examiner mi dava 5 avarie, tra cui la pressione del gas degli air bag.. quando invece era solo un cavetto che fa falso contatto..

quoto in pieno. Io ho risolto definitivamente, sono oramai quasi 2 anni che non ho alcuna avaria all'airbag. Ed ho semplicemente sistemato i cavi sotto il sedile

(vi prego aiutatemi qui :) viewtopic.php?f=119&t=18851&p=393566#p393566)

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 531 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

i cavi sotto il sedile?? be più che sistemarli come posizione non saprei cosa fare... non ho nessun riferimento.... :(

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Numero Post: 532 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 11:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ma segui quello che ho scritto io nelle pagine precedenti.. è roba banalissima che anche una casalinga può fare :lol: e vedrai che se il problema non è un qualcosa di rotto come il cuscino ocs ad esempio, le avarie spariscono

Immagine

Profilo  

Numero Post: 533 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 13:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2005
scusate la domanda...forse è stata già fatta...ma vista la quantità esagerata di discussioni non so dove trovarla...

io ho sta maledetta avaria... quindi vi chiedo:

Sapendo per certo che il problema e del sedile passeggero, c'è un modo per staccare i fili del sensore e far sparire l'avaria???

xkè a qst punto, non mi interessa avere l'airbag del sedile.... nel caso sapete dirmi la procedura e quale fili eventualmente staccare???

Grazie mille

Profilo  

Numero Post: 534 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 13:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

se gli stacchi l'avaria si accende e persiste.. i casi sono due, o la sistemi o tieni l'avaria costante.. oppure ci metti un emulatore sui cavi che inganna la centralina facendole pensare di avere attaccati gli air bag, ma a mio avviso perdi + tempo che a sistemarla l'avaria..
poi se hai gia capito che l'avaria arriva da quel sedile, basta che pulisci i connettori come ho descrtto dettagliatamente nelle pagine indietro..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 535 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2005
esattamente mi puoi dire le pagine indietro quali sono...ce ne sono una caterva e un aiutino non mi dispiacerebbe!

Thanks

Profilo  

Numero Post: 536 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

viewtopic.php?f=119&t=950&st=0&sk=t&sd=a&start=480

guada che i miei posts erano addirittura rivolti a te gia 1 mese e mezzo fa..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 537 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
la questione è... quando ti si accende la spia, se muovi l'aletta sotto il sedile che contiene i collegamenti, dopo qche minuto l'avaria sparisce?
Se così (com'era a me) mettiti semplicemente un giorno con la santa pazienza, tira fuori completamente l'aletta, stacca tutti i connettori, radrizza tutti i fili piegati girando i connettori su se stessi (i miei erano completamente torti), controlla le saldature sotto il nastro adesivo (ebbene sì, io avevo delle saldature casalinghe) in caso rifalle con stagno fresco, dopodiche spruzza tutti i connettori con un pulitore per elettronica (mi racc.. di tipo secco ed anti arco). così la mia avaria è sparita per sempre.

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 538 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Raga datemi una speranza...io sono quasi sicuro che ho il sensore rotto (spia fissa e se si siede qualcuno o si muove sul sedile,non succede niente)..ho l'avaria da un annetto e l'altro giorno tutto ad un tratto mentre camminavo mi risuona il segnale dell'avaria per un paio di volte e mi si spegne la spia magicamente...nn ho fatto in tempo a commuovermi che dopo dieci sec l'avaria è ricomparsa e nn ha dato più segni di vita..mistero o cosa??

alcuni optional:Cerchi in lega con coprimozzo Abarth,barra duomi,minigonne e alettoncino originali,antenna radio di allarme satellitare lunghezza 5cm,sintolettore DVD/DVX 2din(direttamente dalla Cina,thank you eBay),calandra anteriore e griglia centrale paraurti modificate (rete metallica nera "Race Sport"),scritte identificative al centro (vedi foto),impianto gpl B.R.C.
***Per ora basta così,adesso aspettiamo natale...***

Profilo E-mail  

Numero Post: 539 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 21:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
a me dopo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanni (dal 2° semestre 2002) senza problemi (il connettore era stato a suo tempo fascettato) la settimana scorsa taaaac è risaltata fuori.... Stamattina ho smontato i sedili tirati fuori dalla macchina..... passato tutti i connettori ...... smontato quello lato passeggero tirati fuori i capicorda...... stretti un pochino...... trattati con lo spry per contatti elettrici... rifascettato.... Ho persino tirato giù la serratura per disattivare l'airbag passeggero (sicurezza seggiolino)....Anche lei trattata con spry...... poi bel bello sono andato nella mia officina di fiducia per resettare l'errore........
Risultato avaria Carica airbag passeggero...... non vorrei si fosse deteriorato l'airbag....
Resta da tirare via la copertura del cassetto refrigerato e verificare il connettore (se c'è) proprio sulla carica.....
Sperem.. ora con l'anno nuovo vedo di indagare presso l'officina FIAT per avere più info <_<

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Numero Post: 540 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 12:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

guarda che se c'è un falso contatto ti segnala avarie inesistenti.. a me segnalava pure avaria crica air bag.. ma non centrava proprio nulla

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora