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 Oggetto del messaggio: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:49 
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Ke dire... Sto per avere un crollo emotivo... :water: Ho preso una Stilo 2003 da poki giorni (6!!)... Con alcune perplessità per l'affidabilità FIAT...
Ma la makina esteticamente mi piaceva da morire :rolleyes: , e il motore aveva un gran bel tiro :B): . E quindi perché non "provare"?

Ma ora purtroppo iniziano le tipiche rognette stile FIAT.. Xkè?! Ke ho fatto di male? :azz:

NON FUNZIONA PIU' IL CLACSON!!!

E' successo ieri sera...
Ho controllato il fusibile (F10 sopra alla batteria) ke era sano (d'altra parte aguzzando le orekie s poteva sentire la chiusura di un relé, quindi l'elettronica doveva essere a posto..).
Insistendo più volte sul volante capita ke faccia qualke colpetto ogni tanto.. Niente altro..

Qke consiglio? Squarcio il passaruota? La smonto pezzo per pezzo? Faccio un rito VOODOO? :blink:

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:16 
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ma nooo

vai tranquillo

io non riesco a suonare perchè il clacson s'è fatto un bagno... e adesso devo cambiarlo... :)

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panda+doblò ;)


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:37 
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Tadà! Ecco forse da dove parte il "problema" :ok: le pioggie torrenziali di qsi giorni! Beh ora cmq ci do' un okiata!

Intanto grazie!

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 21:49 
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Problema risolto!
Erano semplicemente le trombe.. O meglio LA TROMBA!

Sostituita con un paio di bi-tonali di potenza decisamente superiore e tono molto più corposo! Buona la dritta di GuidoZzo di accedere dal lato frontale (in un altro 3d) ed evitarsi la smarronata di smontare ruota e parasale (passaruota).

Meno male!

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 8:48 
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Ciao,
anche a me ogni tanto il clacson fa cilecca e per di più ha un suono a dir poco moscio, essendo abituato alla mia ormai ex Brava TD100, quindi potresti dirmi come hai fatto ad accedere alla tromba (nel senso di cosa hai dovuto smontare) e che marca e modello hai montato al posto dell'aoriginale.

Grazie


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:57 
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Motore: a spinta
Allestimento: sexual
basta che togli la griglia dx (o sx, dipende da dove guardi la stilo) e ci accedi tranquillamente


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:02 
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kLePtO ha scritto:
Problema risolto!
Erano semplicemente le trombe.. O meglio LA TROMBA!

Sostituita con un paio di bi-tonali di potenza decisamente superiore e tono molto più corposo! Buona la dritta di GuidoZzo di accedere dal lato frontale (in un altro 3d) ed evitarsi la smarronata di smontare ruota e parasale (passaruota).

Meno male!


Le bi-tonali???? :azz: tipo pullman?? :D

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:09 
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Già... Niente di più semplice! La mascherina della presa d'aria anteriore lato paseggero è fissata a pressione... Ti basta piegarla leggermente verso il basso e tirare verso l'esterno, oppure pieghi i dentini con un cacciavite (soluzione da preferire).

Lì troverai una staffa con agganciata la/e tromba/e... Io ne avevo una soltanto, e ora ne volevo montare due... Quindi m son costruito una semplicissima staffetta ke ho poi unito alla precedente, modificandone la forma a forza.
Altro piccolissimo problemino sono stati i collegamenti, dato ke le trombe ke ho preso avevano dei comuni faston (quelli tipici degli altoparlanti, x capirci) mentre la tromba d serie aveva un attacco evidentemente proprietario FIAT. Quindi ho letteralmente segato il maskio della vekia tromba e, saldatore alla mano, ho fatto un paio d ponti.. una bella botta d autovulcanizzante ed il gioco è stato fatto!

Ora non ti so dire la marca, ma ho semplicemente preso le + forti ke il mio fornitore aveva (OMOLOGATE!), se proprio ti interessa stasera c do un okiata.

Buon divertimento!


;)

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:13 
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Io le trombe le ho cambiate il giorno stesso che l'ho ritirata, mi dava troppo fastidio che la Stilo suonasse come la panda e la seicento.

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:15 
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Azz... Ho iniziato a scrivere la risp verso le 11.55... Poi m son assentato un attimo (son al lavoro! ;) )... Quindi scusatemi se m son ripetuto...

Diciamo ke bi-tonali significa semplicemente ke c son 2 trombe ke emettono 2 toni diversi... una fa la parte bassa mentre l'altra s occupa degli alti... anke se purtroppo nn han la stessa "decisione" delle corriere (ma son cmq + forti d un klaxon tradizionale)... Peccato... Ma se ne trovo d omologate stile autotreno (brutte vekie esperienze.. ) d certo nn c penserò 2 volte!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 8:49 
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Ma accodo qui per non aprire un nuovo topic..
Ragazzi ho cambiato il mio vecchio clacson da poco perchè quello originale non andava più, ho preso uno con due trombette della Fiamm, quindi ho tagliato e modifcato i fili collegato tutto. Bene il clacson funziona però ho una domanda da farvi: assieme alle trombette mi hanno dato anche un relè da sostituire con quello originale però quale relè devo togliere e cambiare con questo che ho??? Se lo cambio a cosa serve fa suonare meglio le trombe? perchè già cosi suona però voelvo capire dove va sto relè!!!! chi mi aiuta? Il relè in questione è questo, è un 12V 30A:
Immagine

Grazie a tutti

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Poche parole, Più stilo... :lol:
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Ultima modifica di Simone87stilo il venerdì 17 dicembre 2010, 9:03, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 9:03 
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basta che guardi lo schema elettrico e trovi quello che comanda il clacson..

non suona meglio ma è tarato per lìassobimento di quelle trombette...

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 9:05 
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Papo ho guardato nel libretto lo schema elettrico ma sinceramente di relè non parla parla solo di fusibili e ho trovato dove sta il fusibile del clacson che sta nella scatoletta sopra la batteria diciamo nel vano motore.
Però tra tutti quei relè che ci sono li l'unico dove si incastra è quello che va a sostituire l'originale che fa 12V50A! Scusa la domanda stupida ma un 12v30A e meglio del 12V50A? Devo sostituirlo a quello? grazie ancora

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 16:28 
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Controllato il relè del clacson è il t3 ma questo che mi hanno dato in sostituzione non ci sta ha attacchi diversi ed è più grande!
Quindi con quale relè ca sostituito sto cavolo di relè che c'era con le trombette????

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 15:30 
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non devi sostituire nulla, quel relais che hai trovato nella scatola serve per gli impianti elettrici ex-novo per gli avvisatori acustici e non per chi già ha l'impianto predisposto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 0:40 
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Perfetto grazie mille a tutti! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 17:27 
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Avvisatore acustico: cambiato una volta un'anno dopo al'acquisto della macchina, poi una seconda volta dopo due anni, poi una terza dopo poco, quindi messe da poco le bitonali Fiamm (due trombette) e adesso di nuovo una troma in avaria complice forse l'acqua dei giorni scorsi anche se non sto in liguria. Che dire?

saluti a tutti gli stilosi


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 21:58 
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..che dire?....che la sfiga ci vede benissimo, purtroppo... <_< :)

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 18:06 
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Io ho cambiato l'unico clacson che porta la mia stilo già tre volte, ma il suono fa proprio schifo. Come faccio a mettere due trombe ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Avvisatore Acustico
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 18:50 
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metti una seconda tromba facendo la derivazione dai fili esistenti, l'unica attenzione è mettere quella giusta, ovvero una con la nota "la" e l'altra con il "fa"

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