:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi grossi con kit Xenon
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Ho appena montato gli xeno fanno una luce bellissima il problema è che dietro mi rimangono accese tutte le luci di stop con luce più tenue se freno si accendono a piena potenza...cosa sarà?

Il mio kit non è come quelli classici, ogni ballast è alimentata direttamente dalla batteria e tutto il kit xeno per capire se le anabbaglianti sono accese o spente prende segnale da un solo faro piu precisamente quello di sinistra che eccita un relè e da corrente alle ballast che a loro volta alimentano le lampade xeno.

A me è venuto in mente che questo problema lo potrebbe dare la rete can che sente che entrambe le lampade anabba anteriori sono bruciate (quindi di notte si andrebbe pianissimo) e per avvisare i guidatori che sopraggiungono da dietro accende tutti gli stop con luce piu tenue...

voi che dite? aiutatemi sennò mi tocca smontare tutto...

x i mod: ho aperto una nuova discussione sennò il titolo della vecchia non rendeva, non chiudete per favore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Smonta tutto và..ma che c###o di kit hai preso porca vacca!!!! :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
potrebbe essere il kit fallato o non installato correttamente ? Non ho mai sentito di un problema del genere... :unsure:

Potresti fare una prova al volo (con cavi volanti) si un'altra auto e vedere se fa lo stesso difetto.. :blink:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

ho preso proprio un kit della minchia!
misà che gli lascio un bel feedback negativo a quel cogliopete che me l'ha venduto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ma...... metti un po la foto dello schema

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
ammazza che sfiga!!

Quoto paogeo, fai una prova "al volo"...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

per provare potresti collegare anche oltre al relè, anche la lampada, forse basterebbe anche una di potenza inferiore. io quando ho montato le luci di posizione a led, ho dovuto collegare due resistenze da 120 ohm per imbrogliare la rete cam

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
meglio spendere qualcosa in più per non incontrare tali rogne, per quanto mi riguarda il mio ha quasi un anno e mai avuto problemi, controlla bene le masse...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

che masse devo controllare??? cmq il mio schema del kit è questo...
Immagine

p.s. non mi rispondete se risparmiavi era meglio, ormai li ho comprati se m'aiutate son contento altrimenti io non ci posso far niente non credevo che dasse sti problemi il kit...mica son tafazzi che si martellava i coglioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mi pare che ci siano poche masse da controllare se l'impianto sta così :blink:
Io proverei a staccare il connettore del faro anteriore sinistro e verificherei se gli stop in quel caso non manifestano più il problema. In alternativa potresti provare a togliere l'alimentazione che va dalla batteria al relè. Una verifica potrebbe essere anche quella di vedere se gli stop fanno come gli pare a fari spenti...
Roba da brivido quella che ti sta accadendo :ph34r:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

proprio roba da brivido...domani ste prove le faccio se risolvo gasse ti pago una mignotta servizio completo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sinceramente mi sembra strano che tu abbia montato qualcosa in modo sbagliato. Lo schema è abbastanza semplice e se è stato seguito non c'è da preoccuparsi. Monta una lampadina alogena sul filo del faro destro e guarda se fanno i versi gli stop. Mi sembra tutto troppo strano però. Senti... se i problemi li avevi ai fari posteriori lo potevo pure capire, ma agli stop... :azz:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
ma scusa di solito i kit dedicati prevedono un collegamento plug&play sfruttano cioè i connettori originali....... senza relè o connessioni come quelle ke hai segnalato..... così una volta ci si collegavano i fendinebbia o fari supplementari :blink:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

scusami tanto ma dalle tue zono non esiste un elettrauto?
vai in un elettrauto e in 5 minuti ti trova il problema almeno tu stai tranquillo e non ti stressi più,

P.S.
ma quello che ti ha venduto il kit non te lo può cambiare o sostituire con uno nuovo? magari è questo KIT che è risultato difettoso.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

il kit non è difettoso è che è proprio una m**da di suo se sapevo che era così non lo prendevo...era meglio il plug & play infatti...domani non so forse c'andro dall'elettrauto ma non ne sono molto sicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Forse il problema sta in quello spinotto lasciato libero... ma se stacchi il kit i fari dietro si illuminano ugualmente?? di solito i kit con i relè sono quelli con i bixenon... prova a cambiare attacco... collega quello del faro destro e prova se fa la stessa cosa...

ho una domanda per chi ha il kit allo xeno... quando mettete i fari alti gli anabbaglianti si spengono oppure si accendono le luci senza cali di luce o altro ??

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
mi dispiace Unobianca che già hai problemi :( :( pensare che li abbiamo montati nella stessa settimana :brinda:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 1:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

unobianca rimanda il kit indietro e fallo sostituire, vedi se il venditore nell'inserzione ha applicato le regole sulla restituzione dell'oggetto

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 5:55 
Non connesso

ciao unobianca, forse ho la soluzione.
una domanda: ma il relè a cosa ti serve?
puoi eliminarlo?

se a queste domande puoi rispondere di si, allora buttalo e collega direttamente l'allimentazione delle ballast ai fili belle lampade e sei apposto.

se questo funziona e vuoi fare il pignolo, con un tester controlli quanti amper assorbe quando le lampade sono accese.
fino a 5 amper tutto va bene

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 6:27 
Non connesso

Gian ha scritto:
ciao unobianca, forse ho la soluzione.
una domanda: ma il relè a cosa ti serve?
puoi eliminarlo?

se a queste domande puoi rispondere di si, allora buttalo e collega direttamente l'allimentazione delle ballast ai fili belle lampade e sei apposto.

se questo funziona e vuoi fare il pignolo, con un tester controlli quanti amper assorbe quando le lampade sono accese.
fino a 5 amper tutto va bene

voglio essere più chiaro
devi collegare una ballast sul fanale di destra e una sul fanale di sinistra attenzione a rispettare la polarità
buona fortuna

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora