:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allarmi strani!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Salve,
sono un possessore di una stilo JTD 115 3 porta da circa un'anno e mezzo, la considero una macchina incredibilmente bella e riuscita molto bene alla FIAT io la paragono benissimo alla sorella più fortunata nelle vendite cioè la GOLF, beh lasciando stare questa cose volevo sapere se anche a voi capita che a volte si accenda un allarme e dopo due secondi sparisca il tutto!!!
a me opo due settimane si è accesa quella della presenza acqua filtro benzina (ho fatto cambiare il fitro e mi hanno detto che acqua non c'era),penso che sia questione di sensore;
un'altro e quello del livello carburante qualche volta è successo che alla mattina quando la accendo mi dice che c'è avaria nel livello carburante;
a volta sempre alla mattina mi dice anche avaria alternatore;
per concludere ieri sera mentre stavo andando mi segnala avaria airbag.
Tutti questi allarmi si accendo e dopo poco si spengono senza ripresentarsi (diciamo che una volta al mese li vedo tutti)
Avete qualche consiglio?

Ciao Alex

P.S. scusate per il mess. lungo e complimentoni per il sito veramente bello!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Benvenuto tra noi :brinda:

Fai un salto a presentarti nella sezione apposita :ok:

La tua Stilo è del 2002 e le vetture di quel periodo avevano questa "caratteristica" diciamo :canna: Se cerchi sul forum troverai altri che hanno avuto la tua stessa esperienza, molti dicono che dipenda dalla batteria e ne suggeriscono l'impiego con una con maggior spunto. Sembra che i body computer del tempo tendessero a segnalare avarie improbabili in caso di abbassamento di tensione in fase di avviamento motore.

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anche la mia è del 2002 e ogni tanto solo all'accensione mi dava avaria livello carburante. Ora è qualche mese che non me lo dà più ma non ho cambiato la batteria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
gasse ha scritto:
Benvenuto tra noi :brinda:

Fai un salto a presentarti nella sezione apposita :ok:

La tua Stilo è del 2002 e le vetture di quel periodo avevano questa "caratteristica" diciamo :canna: Se cerchi sul forum troverai altri che hanno avuto la tua stessa esperienza, molti dicono che dipenda dalla batteria e ne suggeriscono l'impiego con una con maggior spunto. Sembra che i body computer del tempo tendessero a segnalare avarie improbabili in caso di abbassamento di tensione in fase di avviamento motore.
Quoto :ok:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora