:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Apertura a distanza del baule aftermarket
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Vorrei sapere se è possibile installare aftermarket un kit telecomando per aprire sia le portiere che solo il baule come quello delle versioni già dotate di serie (quindi con 3 pulsanti).

Vorrei anche sapere come funziona l'apertura del baule col telecomando nelle versioni già dotate di serie. Quando si preme il pulsante il baule come si apre? Il baule ha una molla che lo fa aprire oppure bisogna comunque manualmente premere il pulsante sul baule? Nel caso bisognasse premere il pulsante sul baule se questo non viene fatto per dimenticanza, il baule rimane "aperto"?

Grazie per le risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Cioè?!...vorresti dire che la M.Y. 2006, non lo prevede? Bisogna cmq impostarlo dal 'my car' a SX del volante. Quando lo si apre, c'è una molla che lo sospinge e rimane aperto (scostato)...per aprirlo, poi bisogna alzarlo e cmq bisogna richiuderlo in ogni caso.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

La mia 5P del 2002 non ha il telecomando ed il baule non ha una molla che lo sospinge, allora mi chiedevo come funzionava sulle versioni con telecomando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ma quando lo apri con la chiave, non si discosta..non fa un leggero scatto, pur rimanendo poggiato?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Non si discosta per nulla quando giro la chiave.
Ho i cilindri del baule che sono quasi scarichi, non so se è per questo che non si discosta all'apertura.
Comunque il baule non ha nessuna molla che lo faccia discostare. Dove dovrebbe essere? Magari si sia rotta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 21:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...domani ci riprovo (è una cosa che faccio automaticamente e nn mi ricordo bene...) cmq l'effetto del premere telecomando è lo stesso di quando premi sulla maniglia elettrca (lì del sopratarga)...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Da me se anche schiaccio il tasto nella chiave per l'apertura del baule il baule fà solo un rumorino identico a quando lo si apre con la maniglia ma non si discosta per nulla e non cè nessuna mollta che lo fà scattare!

Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 21:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
No, il baule fa il solito rumore e non si discosta, infatti per aprirlo devi ripremere sul pulsante (quello in gomma) :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 21:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gnorante ha scritto:
Ho i cilindri del baule che sono quasi scarichi, non so se è per questo che non si discosta all'apertura.
Comunque il baule non ha nessuna molla che lo faccia discostare. Dove dovrebbe essere? Magari si sia rotta?
Domani ci guardo bene, ma dovrebbe essere integrata al blocco serratura...oppure (io sento un 'TOC') puo essere che si sgancia l'ancoraggio dal tondino di aggancio e lo sollevino leggermente i gommini d'appoggio.
Comunque sono strasicuro che si discosta...e mi sembra il funzionamento corretto.

I cilindri non centrano...servono ad aiutare il portellone ad aprirsi completamente e restare aperto...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 22:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Grizlod ha scritto:
gnorante ha scritto:
Domani ci guardo bene, ma dovrebbe essere integrata al blocco serratura...oppure (io sento un 'TOC') puo essere che si sgancia l'ancoraggio dal tondino di aggancio e lo sollevino leggermente i gommini d'appoggio.
Comunque sono strasicuro che si discosta...e mi sembra il funzionamento corretto.

I cilindri non centrano...servono ad aiutare il portellone ad aprirsi completamente e restare aperto...

anche secondo me... si sgancia dalla chiusura (alla fine si discosta.. si deve pur sganciare dalla sua sede) ed ovviamente rimane lì visto il peso.. nn è che parte e si apre :woot: ci mancherebbe

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 23:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Confermo: fa "TOC" e si discosta leggermente di qualche millimetro(nessuna "apertura" vistosa). Stesso effetto con telecomando, serratura o maniglia elettrica.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma perchè a me certe volte se la macchina è chiusa e premo il pulsante della bauliera fa il rumorino che si apre poi vado sulla parte di gomma per aprire e non si apre? devo prendere la chiave e aprire dal nottolino?Lo fa solo qualche volta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Oggi ho verificato e sembrano i gommini a scostare il baule.
Nella serratura non sono comprese molle che operino in questo senso...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sonic4d ha scritto:
Ma perchè a me certe volte se la macchina è chiusa e premo il pulsante della bauliera fa il rumorino che si apre poi vado sulla parte di gomma per aprire e non si apre? devo prendere la chiave e aprire dal nottolino?Lo fa solo qualche volta...
Forse non ti sei accorto che c'è un pulsante da premere nella parte in gomma per sbloccare...

Potresti provare ad alzare un poco i gommini d'appoggio in modo che si discosti il portellone...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Grizlod ha scritto:
sonic4d ha scritto:
Forse non ti sei accorto che c'è un pulsante da premere nella parte in gomma per sbloccare...

Potresti provare ad alzare un poco i gommini d'appoggio in modo che si discosti il portellone...

Lo premo ma non va... comunque il pulsante da premere non è per nulla intuitivo.. ogni volta che arriva uno che non conoscendo la macchina deve prendere la roba in bauliera devi scendere e andargli ad aprire la macchina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sonic4d ha scritto:
... comunque il pulsante da premere non è per nulla intuitivo..
Quoto...

Riguardo il resto, forse conviene portarla in conce.
Sono un po delicate le serrature del portellone...io ne ho già cambiata una in garanzia (pur essendo chiuso, me lo segnalava aperto); poi non l'ha + fatto. Forse sono rivedute e corrette...forse

P.S. manca sempre un'emoticon scaramantica :ph34r: :alienff:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Grizlod ha scritto:
Oggi ho verificato e sembrano i gommini a scostare il baule.
Nella serratura non sono comprese molle che operino in questo senso...

Grazie
Io avevo abbassato i gommini perchè il portellone non chiudeva bene e rimbalzava oppure chiudeva ma dava segnalazione baule aperto.
Quindi dovrò rialzarli per avere il discostamento all'apertura.

Invece riguardo all'apertura a distanza del baule aftermarket nessuno sa niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Io ho il tele con 3 pulsanti di serie. Dal mycar puoi impostare se aprire il baule direttamente col tasto apertura porte oppure no. Se lo imposti su on in questo caso il baule dopo l'apertura delle porte è sbloccato ma ben chiuso, basta pigiare il pulsantino in gomma e si apre. Se lo imposti su off, per aprire il baule devi sempre e comunque schiacciare il pulsante del telecomando dedicato al baule, altrimenti è sempre chiuso, anche a portiere aperte

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora