:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 maggio 2024, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 9:34
Messaggi: 2
Località: Reading (UK)
Salve a tutti,

Ho una Stilo Dynamic 1.8 del 2003. Ho visto che in commercio ci sono dei sostware da utilizzare con delle interfaccia (es. ODB2) per l'analisi del sistema di gestione delle macchina. In FIAT utilizzano l'EXAMINER ma noi ci dibbiamo accontentare ti versioni meno sofisticate. Mi piacerebbe recevere qualche feedback in modo da eventualmente considerare di aquistarne uno.

Per esempio su ebay si puo aquistare qualcosa del genere:
http://cgi.ebay.it/ELM323-INTERFACCIA-U ... dZViewItem

Che ne dite, e' un buon investimento oppure e' meglio lasciar perdere?
Ringrazio in anticipo tutti,
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
Si può andare bene, però non ti prendere quello che hai postato basato su chip elm323 che fà solo il motore:prenditi quello basato su elm327 che oltre al motore su linea K è anche canbus e vedi anche le altre centraline di bordo.
scantool.net

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 20:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 9:34
Messaggi: 2
Località: Reading (UK)
Ciao Kele (StiloForceOne)

Grazie del consiglio, ho visto nel sito che mi hi consigliato il sistema ULM327 ( http://www.scantool.net/products/produc ... ucts_id=32 ), ho chimato il distributore per UK e chisto il costo, totale £99.00 (circa 140€ equivalemte a 270-280 mila delle vecchie lire). Adesso vediamo se lo ordinero’ oppure se prefirero’ tenermi gli allarmi e ignorarli. In ogni caso tengo un occhio su ebay e chissa che non arrivi qualche cosa di piu’ apetibile, esempio: ;-)

http://cgi.ebay.co.uk/ELM327-OBD-OBD2-C ... dZViewItem

C’e’ qualcuno che ha questo o simili scan tools e se effettivamente hanno una vera utilita’?

Saluti,
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Interfaccia per Stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 6:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 6:50
Messaggi: 2
Un saluto a tutti i "cugini" Stilosi... :)

Se vi interessa, qui http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=11919&start=90 potete trovare come costruire un'interfaccia per far funzionare la vostra Stilo con i più comuni tool di diagnosi basati su ELM327.

Spero che gli admin mi perdonino il collegamento al forum del Grande Punto Club, ma all'inizio il progetto era "Fai funzionare l'interfaccia sulla GP", poi mi è capitata sotto mano una Stilo e non ho resistito... ^_^

Ciao a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 19:05
Messaggi: 19
Località: napoli
io non ho capito un cosa ma questa interfaccia consente anche di modificare impostazioni dell'auto? cioè ad esempio la storia della lucina del cruise control secondo voi con questi aggeggi è possibile attivarla?
o semplicemente legge i codici ma non permette la modifica degli stessi?

saluti

_________________
mira il tuo colpo + forte amico.....non mi fai paura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 11:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Con questo cavo puoi leggere parecchi valori del motore e i codici di errore, l'unica cosa che puoi modificare sono appunto i codici di errori (puoi cancellarli e togliere le avarie dopo che il guasto è stato risolto).

Io ho usato un'interfaccia con 323 sulla mia Multiwagon Mjet proprio ieri e funziona benissimo :ok:

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
andrea mi consigli un cavo su ebay a poco che mi permetti di fare ste cose e poi anche di scaricare e caricare il file della mappatura (utilizzando kwp2000) ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 13:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 9:42
Messaggi: 924
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
ho acqusitato la presa obd2 ELM323 e mi hanno fornito come software obd2spy che pero non riesco a far funzioare: riesco ad effettuare il collegamento ma non so come fare a leggere i parametri e cancellare gli errori. Ho provato anche scanool 1.13 ma oltre che leggere solo i valori non mi permette altro.
Chiedo a qualcuno puo fornire un manuale istruzioni o mi puo aiutare effettuare diagnosi sulla stilo e cancellare gli errori.
Cosa mi permette di fare questo cavo oltre che leggere i parametri, cioe , posso modificare qualcosa??

_________________
Per Te che ami la qualità
per Te che vuoi il massimo,
per Te che sei senza confini,
per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 13:13
Messaggi: 15
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay questo cavo per la diagnosi della mia stilo 1.9 jtd 115 cv basata sul protocollo ELM327
( =http://cgi.ebay.it/CAN-Bus-327-USB-OBD2-Inte.... ) all'interno ho trovato un software che è compatibile solo con il protocollo ELM323. Chiedevo se qualche stiloso era riuscito a fare modifiche con il protocollo 327 e con che software. Io sono riuscito a leggere alcuni parametri ma non sono riuscito a capire come resettare la scritta service sul trip in quanto nella lista degli errori non compare nessun errore. Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 0:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Si riesce a resettare la spia del service con queste interfacce?

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 21:28
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Save a tutti,
Volevo un vostro consiglio per comperare l'interfaccia giusta per la mia stilo 1.9Jtd del 12/2002...
ho visto che ci sono vari modelli e vari protocolli che bisogna conoscere.
Qual'è l'interfaccia giusta da usare sia per risolvere problemi tipo airbag service ecc. e anche per il motore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 15:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
La mia che è un 140 cv del 2004 jtd necessita di 327 o 323?
Grazie

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
leggi questo: viewtopic.php?f=14&t=7608

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 19:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Di esperienza propria posso affermare che l'unico software che funziona bene con la Stilo ( e in generale con il gruppo fiat ) è Fiat EcuScan che adesso mi fare che si chiami MultiScan. Un mio amico meccanico che possiede l'Examiner Fiat per fare lavori piu delicati usa fiatecuscan perchè è piu completo ma meno inuitivo rispetto all'examiner. Io ce l'ho e vi posso garantire che ci potete fare di tutto e di più :ok:

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia OBD2 (e software diagnosi/gestione)
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 14:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
:ciao: concordo con claudio stiloso l'unico programma che è in grado di gestire il 99% della vettura è fiatecuscan, poi l'interfaccia sulla stilo è ELM 327 versioni dalla 1.3 in su, ora non ci fossilizziamo sui programmi che vi danno insieme all'interfaccia, tanto quest'ultima serve solo per collegare la macchina ad un pc e basta. l'unica difficoltà che si può incontrare consiste in una resistenza all'interno della 327 che e da rimuovere, ma quello è un'altro discorso ;)

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it