:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Quindi era la batteria? :o: Madò :azz:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io ho lo stesso problema, ma la batteria è nuova... ho anche controllato con un tester nulla di strano..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 16:49
Messaggi: 32
Località: Guardavalle (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
batteria sostituita e sembra che il problema non si sta più ripresentanto...vedremo :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 9:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
azz non so perchè ma pensavo di aver postato :azz:

pure a me con un elemento della batteria rotto che ogni tanto attaccava ogni tanto no mi dava tt le avarie di sto mondo... :D

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 16:49
Messaggi: 32
Località: Guardavalle (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
ninte da fare il problema si è ripresentato...oggi dovrò affrontare un viaggio di 250km secondo voi potrei avere dei problemi??? :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 11:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
osti strano..

ma hai fatto controllare i codici?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 16:49
Messaggi: 32
Località: Guardavalle (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
si sono stato alla fiat e mi hanno detto che potrebbe essere l'antenna... ma il problema è un altro!! posso affrontare il viaggio di 250km??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 8:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 16:49
Messaggi: 32
Località: Guardavalle (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
rieccomi qua... solo per dirvi che il problema non si presenta più come prima ma si presenta con una novità....mentre prima la macchina non si accendeva propio adesso invece si accende e il lucchetto rimane acceso...adesso non ho tempo per andare in officina ma io ancora non ho capito se è la chiave o il blocchetto... :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 15:21
Messaggi: 5
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
luis2400 ha scritto:
stilosi ho bisogno di qualche consiglio, sistematicamente ad ogni accensione mi appare il lucchetto e il motore non si avvia ma esco la chiave e la giro e (o mi basta premere il tasto della chiusura centralizzata) e come per miracolo parte che ne pensate e una bella rott...


Anche io ho lo stesso problema .... :cry:
Devo cambiare la betteria quindi ??

Ma qualcuno mi spiega come mai chiudendo le porte poi tutto funziona ? Che senso ha ? :azz:

_________________
Peace & Love !!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 15:21
Messaggi: 5
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Per la cronaca .... e per chi avesse lo stesso problema ...
Si trattava di un relè bruciato che si trova nella scatola fusibili di fianco alla batteria e serve ad alimentare una centralina che fa il controllo del codice della chiave
Il motivo x cui chiudendo le porte a volte funziona è che di fianco c'è un relè che comanda la chiusura centralizzata e che per induzione "sollecita" il relè incriminato
:wacko:

W l'impianto elettrico della mia Stilo :(
Ciao !!

_________________
Peace & Love !!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 18:35
Messaggi: 218
Località: Busto Garolfo (MI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Domanda: Come si fa a vedere se un relè ha problemi?

_________________
Certo che la vita è strana . . . però anche i gatti sono strani mica da ridere!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2009, 9:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ho sostituito la batteria, all'improvviso no mi segnava più niente, solo l'ora e i km.

:azz: ma neanche un segnale di blocco o avaria

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
da ieri anche a me segnala questa avaria, quando vado per metterla in moto, dopo che non la uso per qualche ora. Ma se spengo il quadro e riaccendo non lo fa piu. Chissà qual'è il problema? e pensare che fino a ieri che era in officina non mi era capitato quasi mai. da oggi stamattina e poi di nuovo uscito da lavoro.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
itasterix ha scritto:
Per la cronaca .... e per chi avesse lo stesso problema ...
Si trattava di un relè bruciato che si trova nella scatola fusibili di fianco alla batteria e serve ad alimentare una centralina che fa il controllo del codice della chiave
Il motivo x cui chiudendo le porte a volte funziona è che di fianco c'è un relè che comanda la chiusura centralizzata e che per induzione "sollecita" il relè incriminato
:wacko:

W l'impianto elettrico della mia Stilo :(
Ciao !!


sai dirmi con piu precisione qual'è questo relè?
grazie ciao

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 12:40
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
style78 ha scritto:
rispolvero questo vecchio post... ieri mattina metto in moto la mia stilo :wub: tutto ok arrivo sotto l'ufficio giro la chiave per spegnere il motore ed ecco...la macchina non si spegneva...giro la chiave in posizione MAR e di colpo si spegne.Provo a rimetterla in moto ma mi si accendeva il lucchetto e mi diceva avaria sistema protezione veicolo...Prendo l'altra chiave ma anche con quella non ne voleva saere fino a quando per una decina di volte che facevo da stop a mar il problema è scomparso...vado alla fiat attaccano l'examiner e diceva errore generico....resettato vado per mettere in moto e di nuovo l'avaria...riattacca l'examiner e dava l'errore sulla chiave...il meccanico mi ha detto che potrebbe essere l'atenna che c'è all'interno della chiave...secondo voi carissimi amici del forum che potrebbe essere? la batteria della chiave?la batteria della macchina?o come dice lui che dovrò sostituire le chiavi? c'è da dire una cosa però venerdì sera quì da noi c'è stato un forte temporare e ha piovuto molto...


ti consiglio di cambiare meccanico perchè tutto quello he hai descritto è dovuto a un calo di tensione della batteria e nn arrivava il giusto quantitativo di corrente a ogni ente o organo della macchina tra cui , avaria airbag , lacette di livello carburante avaria, e il tuo problema è dovuto al calo di tensione alla centralina del sistema protezione veicolo e la centralina centrale l'ha registrato come errore e ti dava avaria nn facendo avviare il motore tutto l'impianto elettronico è tutto e sempre dovuto alla batteria. :saggio: :ubriaco: :drive: :fiat: :stilo5p: :traverso:

_________________
Chi parla senza sapere un tubo di niente fa venire il nervoso!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 0:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ragazzi,anche a me stà succedendo spesso questo fastidio! -_-
Ma dopo qualche tentativo scompare e posso finalmente accendere l'auto...

Ho già cambiato la batteria della chiave,ma niente,ed ho anche cambiato la batteria della macchina,ma oggi l'ha fatto per 3 volte consecutive! :azz:

Allora ho pensato alla fine che potrebbe essere il relè che dice quest'utente
Cita:
itasterix ha scritto:
Per la cronaca .... e per chi avesse lo stesso problema ...
Si trattava di un relè bruciato che si trova nella scatola fusibili di fianco alla batteria e serve ad alimentare una centralina che fa il controllo del codice della chiave


...ma qualcuno di voi sa dov'è e come si capisce se è lui la causa o no?!
Da cosa si capisce se un relè è funzionante o meno? :machestaiadì:

:ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 22:32
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema.
In estate ho avuto questo problema sporadicamente all'accensione dell'auto, nel senso che accendendo il quadro delle volte mi apparivano varie avarie (asr,motore, acqua nel filtro gasolio ecc.) e di conseguenza la dicitura protezione veicolo.
Dopo che un mesetto fa ho aggiustato il motorino di avviamento andato il problema non si è più ripresentato.
Oggi pero' ha cominciato a rifarlo ma la cosa tragica che me lo ho fatto in marcia, improvviso calo di potenza e di giri tanto che ho dovuto accostarmi due o tre volte sul ciglio della strada con conseguente pericolo.
Dopo aver fatto un gireto al centro commerciale ho provato quasi un'ora a farla partire e non andava, delle volte si accendeva per pochi secondi ma poi di nuovo calo di potenza e spie varie.
Dopo tanto provare sono riuscito a farla partire e a tornare a casa senza nessun altro spegnimento.
Adesso mi chiedo possibile che sia davvero la batteria?
L'ho cambiata l'anno scorso.
Non è che con la neve ed il gelo di questi giorni sia entrata dell'umidita' magari ai fusibili o alla batteria?
Grazie a tutti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 3:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 12:40
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
stinkfist87 ha scritto:
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema.
In estate ho avuto questo problema sporadicamente all'accensione dell'auto, nel senso che accendendo il quadro delle volte mi apparivano varie avarie (asr,motore, acqua nel filtro gasolio ecc.) e di conseguenza la dicitura protezione veicolo.
Dopo che un mesetto fa ho aggiustato il motorino di avviamento andato il problema non si è più ripresentato.
Oggi pero' ha cominciato a rifarlo ma la cosa tragica che me lo ho fatto in marcia, improvviso calo di potenza e di giri tanto che ho dovuto accostarmi due o tre volte sul ciglio della strada con conseguente pericolo.
Dopo aver fatto un gireto al centro commerciale ho provato quasi un'ora a farla partire e non andava, delle volte si accendeva per pochi secondi ma poi di nuovo calo di potenza e spie varie.
Dopo tanto provare sono riuscito a farla partire e a tornare a casa senza nessun altro spegnimento.
Adesso mi chiedo possibile che sia davvero la batteria?
L'ho cambiata l'anno scorso.
Non è che con la neve ed il gelo di questi giorni sia entrata dell'umidita' magari ai fusibili o alla batteria?
Grazie a tutti.

Ciao allora senti vai da un elettrauto e ti devi fare cambiare il relè che si trova vicino la batteria togliendo la copertura di plastica ti costa 10 euro non di più... e cmq si la batteria può anche levarti i cali di tensione se sostituita con una bosh da 74 ampere , te lo consiglio ti dura di più.
:fiat: :stilo5p: :traverso: :drive:

_________________
Chi parla senza sapere un tubo di niente fa venire il nervoso!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 23:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 22:32
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Grazie per le dritte,
oggi il problema si è ripresentato solo una volta proprio quando sono arrivato vicino al cancello di casa, motore a minimo all'improvviso persa connessione e si è spenta.
Sai per caso nello specifico come si chiama questo rele'?
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria sistema protezione veicolo
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 0:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se ti da persa connessione, al 99,9999999% è il sensore di giri.. :ok: Fallo cambiare ;)

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it