:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: radiatore clima otturato!!! possibile???? Help !!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth manuale
ciao raga...

dopo due mesi di prove continue si e arrivati alla conclusione che il radiatore del clima (deumidificatore) costo 440 euri :( si deve essere intasato!!!
certo mi sembra strano in quanto dentro ce solo gas ma intanto qualcosa deve essere!!!
in parole povere appena la macchina resta un po ferma nel traffico o in orari molto caldi in clima non funziona, si stacca perche le pressioni salgono oltre il limite e per di piu il radiatore non riesce a raffreddare!! toccandolo in quei momenti e caldo!!!!
il mio elettrauto e sicuro che il problema e nel radiatore..... perche poi tutto funziona correttamente!!! se la mcchina cammina anche sotto sforzo il clima raffredda e anche tanto!!!

adesso mi appello a voi!!!
e possibile cio che mi dice il mecca??????? :azz:
a qualcuno e successo qualcosa di simile????? :azz:

conto su di voi come sempre a presto!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 13:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
ciao,
mi lascia perplesso il fatto che il radiatore non raffreddi con la macchina in coda, mentre quando sei in movimento tutto funziona.
Ciò significa che quando il radiatore è investito dal flusso di aria l'impianto funziona correttamente.
Se fosse otturato il radiatore la cosa dovrebbe essere indipendente dal movimento o meno della macchina.
L'elettroventola del radiatore (non so se la Stilo ne ha una specifica per il raiatore del clima funziona) correttamente? non è che magari si è spostato qualcosa che impedisce alla ventola di fare bene il suo lavoro?
Prova a controllare tutti i fusibili e i relè relativi all'impianto di climatizzazione, non voglio saperne di più del tuo eletrauto ma sono perplesso. :wacko:

Mi suona strano, come se ti dicessi di avere una gomma bucata, ma solo quando sono parcheggiato, mentre basta prendere l'auto e la foratura scompare..... :machestaiadì:

Stilo J

PS
Mi viene in mente ora che potrebbe essere dovuto a carenza di gas refrigerante. Sulla Passat mi successe che a volte il clima funzionasse ed a volte no. Mi spiegarono che essendoci poco gas nell'impianto quando questo si ammassava in alcune zone il sensore non rilevava sufficente pressione per consentire all'impianto di funzionare. Bastava però andarci in giro un pò perchè il gas si spostasse in altre zone e l'impianto riprendesse a funzionare (se non sbaglio a te quando cammini il clima va bene).

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Ultima modifica di STILO J il lunedì 2 luglio 2007, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth manuale
lo so hai perfettamente ragione!!! anche io sono rimasto molto perplesso ma purtroppo lui sostiene che si tratti di questo!!!! le ventole funzionano e cmq tenendo la macchina ferma con il clima acceso al max il radiatore riscalda (toccandolo e caldo) nonostante la ventola sia accesa le pressioni si alzano e il clima stacca!!!

non so piu che fare!!! ho tempo fino a mercoledi poi fara il lavoro!!!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora