:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rogne clima!!! spesi 600 € e nulla di fatto!!! Help me!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 13:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth manuale
ciao a tutti

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!! non so piu dove sbattere la testa!!!! la mia stilozza (clima bi zona) quando sto in mezzo al traffico il clima si stacca!!! e dopo a mala pena 2 minuti mi tocca aprire i finestrini!!!

ho fatto due volte la ricarica ma tutto e rimasto invariato!!!! ieri mi hanno cambiato il deumidificatore (radiatore esterno clima) perche le pressioni stavano alte sopra i 20 bar e quindi si e dedotto che gli elementi fossero intasati!!!
dopo 600 euri (per un misero radiatore) :azz: le pressioni si sono abbasate intorno ai 15 bar ma oggi in mezzo al traffico di nuovo punto e a capo! niente clima!!!!!

premetto che se la macchina e in movimento che siano 40 o 130 km/H vi assicuro che in macchina con me ci sono anche i pinguini per il freddo esagerato!!!!

in fiat mi dico che si stacca per i carichi!!! ma e possibile???? una macchina con 170 CV a 1200 in 1° non puo essere sotto sforzo!!!!

non so che fare e non volgio piu farmi rubare soldi anche perche costano cari!!!!

Spero che mi rispondiate in tanti! so che fra voi ci sono tante persone esperte!!! non so piu a chi chiedere aiuto!!!!

conto su di voi!!!! grazie!!

altrimenti la mia unica soluzione e :sparo: :sparo:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
:unsure: più che un problema idraulico a me sembra un problema elettrico... qualche teleruttore che funziona male quando la macchina va al minimo...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 13:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Abarth selespeed
anche secondo me resta un problema elettrico anche perchè nella mia non sento assorbimenti o cali nel erogazione del motore

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:03 
Non connesso

cosa intendete per problema elettrico????
in fiat e il mio elettrauto di fiducia mi dicono che e tutto in ordine!!!!

io so solo che il clima nel traffico non raffredda logicamente perche e staccato!!! appena mi rimetto in movimento funziona!!!!

problema elettrico???? dite???

e quale???
nessuno me ne ha parlato!! io stavo pensando al pressostato ma non saprei!!!
aspetto voi soprattutto i possessori della stilo con lo scorpione!!! visto che in fiat mi hanno detto che il clima della 2400 e diverso per tipologia e funzionamento alle altre versioni!!!!
spero che almeno questo sia vero!!!!

resto in attesa ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Io dicevo di un qualche teleruttore o massa che quando la macchina va al minimo, quindi c'è un calo di tensione, si spegne e non funziona bene.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
acurat007 ha scritto:
aspetto voi soprattutto i possessori della stilo con lo scorpione!!! visto che in fiat mi hanno detto che il clima della 2400 e diverso per tipologia e funzionamento alle altre versioni!!!!
spero che almeno questo sia vero!!!!

resto in attesa ciao

Mi sa che ti hanno detto una delle solite "invenzioni" che hanno i meccanici quando non sanno che pesci pigliare, perchè che io sappia il bizona è uguale per tutte le stilo... però attendo conferma da qualche stiloso con l'abarth :unsure:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:31 
Non connesso

scusate la mia ignoranza ma cosa sono i teleruttori?

ps per quanto riguarda le differenze di clima penso si riferissero al tipo di compressore o diversita all'impianto!!! ma non saprei!!!

pps ma qualcuno di voi a mai sentito dire che il radiatore si ostruisce????
cavolo la mia car ha solo 3 anni e qualche mese!!! possibile???

cmq in garanzia non me lo hanno sostituito perche l'ostruzione rientra nella categoria usura!!! quindi 600 € di tasca!!! spero solo di non averli buttati!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:41 
Non connesso

si paogeo

mi sa che hai ragione anche se spero di no!!!! purtroppo anche io conosco le invenzione dei meccanici, sai dalle nostre parti sono molto frequenti!!!!

cmq ho provato a fare la diagnosi del clima e appena entra mi spunta
00
00 03
anche nelle vostre spunta la stessa dicitura??? leggendo sul forum ho visto che qualcuno gli spuntano tutti zeri!! sapreste illuminarmi sui significati???
magari da li si evince qualcosa!!!!!

PS
la cosa piu strana che quando sono in mezzo al traffico appena mi fermo e schiaccio il freno si stacca!!! e sento un rumorino simile a quello di un relè!!!
il mecca mi ha detto che e il rele degli stop ma io quando ho il clima spento non lo sento!!!!
adesso ci ritorno e vediamo che si inventa!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 14:45 
Non connesso

un ultima cosa

ce qualcuno di voi cosi gentile che spiega come si comporta il clima delle vostre stilozze in mezzo al traffico????
per traffico intendo semibloccato con temperature alte cmq sopra i 35°!!!!
le differenze di raffreddamento tra veicolo fermo e in movimento, quando sentite il TAC classico ecc......
tutto cio che mi possa aiutare a spiegare a questi scarpari che si atteggiano a professionisti quale e il reale funzionamento del clima!!!!!

grazie a dopo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

I teleruttori sono i relè!

A maggior ragione dico che potrebbe essere un problema elettrico, poichè quando schiacci il freno senti il relè :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 19:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v 95
Forse questa descrizione puo esserti d'aiuto (e-learn):

PRESSOSTATO LINEARE
Il pressostato lineare controlla il corretto funzionamento dell'impianto sostituendo il compito del pressostato quadrinary. Il sensore, analizzando in modo continuo ed uniforme la pressione del circuito dell'impianto climatizzatore, fornisce in tempo reale alla centralina motore le variazioni di pressione rendendo più flessibile la gestione delle soglie di attivazione.

Ad ogni variazione di pressione corrisponde un segnale di tensione utilizzato dalla centralina motore per attivare le velocità dell'elettroventola e disinserire il compressore se la pressione sale o scende oltre i limiti consentiti (funzione di sicurezza).

Nelle sola versione 1200 cc la ventola dell'elettroventilatore ha due velocità di attivazione mentre, in tutte le altre vetture, la velocità dell'elettroventilatore è comandata da una centralina dedicata che gestisce la velocità della ventola proporzionalmente al segnale di aumento o diminuzione di pressione fornito dal sensore lineare.

Il range di utilizzo del sensore lineare varia da 3,018 bar fino a 29,508 bar secondo la seguente curva caratteristica di pressione (Bar) - percentuale tensione in uscita (%Vcc).

PRESSOSTATO LINEARE
Il consenso all'azionamento del compressore e la regolazione della velocità dell'elettroventilatore, in funzione della variazione di pressione, avviene in questo campo di pressioni; al di sotto e al di sopra di questi valori il compressore viene disattivato come condizione di sicurezza per evitare eventuali danni all'impianto stesso.

Lo schema successivo evidenzia il pin out del sensore:

La tensione di alimentazione può avere una variazione del ±10% e la temperatura di utilizzo del sensore è compresa tra i - 5˚C e gli 80˚C

1, massa

2, tensione di alimentazione

3, segnale di uscita

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 20:26 
Non connesso

grazie grizlod

la tua spiegazione e stata molto precisa e molto utile per me!!!

e dopo aver letto attentamente scatta automatica la domanda!!!

l'elettrauto mi ha cambiato il radiatore dicendo che la pressione era troppa e faceva staccare il clima!!

la pressione si aggirava intorno ai 22,500 e gia staccava (2000 g/m)!!!!
ora effettivamente ho notato che adesso il clima nelle medesime condizioni con il radiatore nuovo si mantiene intorno ai 14,500 gia a 2000g/m ma cmq il problema e rimasto!!!

secondo voi mi ha rubato 600 €????

potrebbe essere il pressostato starato la causa di tutti i miei problemi????
:azz: :azz: :azz:

sono veramente amareggiato per la scompetenza che ce in giro!!!!! :( :(
conto su di voi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v 95
Non è escluso che sia il pressostato...prima magari dai una bella caricata alla batteria e se puoi controlla con un tester la variazione di 'Vcc' (tensione in uscita) in tempo reale. Pure la tensione di alimentazione se resta nel range di +o- il 10% ...

Se sto lavoro lo farai con l'elettrauto ed effettivamente fosse il pressostato, prova poi a farlo ragionare sui 600€ ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 22:54 
Non connesso

scusami perche la batteria???? in effeti posso dire che se per caso non uso la car per un paio di giorni lòa batteria cala un po! ma cmq riesce a partire!!!!

scusami cosa centra la batteria con il clima????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
acurat007 il pressostato perchè dovrebbe centrare solo quando sei fermo nel traffico?
acurat007 quando dici che il clima si stacca cosa succede?
Ti soffia dentro aria calda oppure il ventilatore dell'abitacolo si ferma?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 1:39 
Non connesso

guarda gnorante
penso sia il pressostato perche cmq se e starato ovviamente nel traffico le pressioni sono maggiori a causa delle temperature piu elevate e quindi ne risenti di piu staccando ad una soglia pi bassa e cmq si quando stacca non arriva piu aria fredda....

ma ci tengo a precisare che il mio ragionamento e solo teorico non so se puo trovare veridicità....

gli esperti sono loro...... acnhe se a me sembra che siano solo esperti a prendere € :woot: :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 9:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Senti, ma il clima si stacca solo in mezzo al traffico o si stacca anche se lo accendi a casa tua e ti fermi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 9:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
premetto che ho una mjt però leggendo il tutto sembrerebbe un problema di tensione/corrente, praticamente quando cammini su strada l'alternatore riesce a far funzionare tutti gli accessori in funzione, appena arrivi al minimo il rele del condizionatore stacca poiche stando fermi è quello che assorbe di piu. Secondo me le cose da controllare sono 3:

Batteria, vedere se è efficiente
Alternatore, vedere se funziona correttamente anche al minimo
Pressostato, per vedere se ha problemi o no il condizionatore poichè è l'elemento che protegge l'impianto di climatizzazione.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

non so se puo essere di aiuto ma ,prima di prendere la stilo avevo la clio ed avevo lo stesso problema in movimento il clima era ok se mi fermavo caldo il compressore staccava. risultato il problema era che quando accendi il clima, questo assorbe giri al motore che vengono compensanti da un ageggio che non so il nome che insomma accendendo il clima fa andare un po su di giri il motore in modo da compensare l'assorbimento, in parole povere era questo aggeggio che era difettoso e non dava questi giri in piu al motore e quindi l'auto essendo sottogiri non riusviva a far partire il compressore.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

non so se puo essere di aiuto ma ,prima di prendere la stilo avevo la clio ed avevo lo stesso problema in movimento il clima era ok se mi fermavo caldo il compressore staccava. risultato il problema era che quando accendi il clima, questo assorbe giri al motore che vengono compensanti da un ageggio che non so il nome che insomma accendendo il clima fa andare un po su di giri il motore in modo da compensare l'assorbimento, in parole povere era questo aggeggio che era difettoso e non dava questi giri in piu al motore e quindi l'auto essendo sottogiri non riusviva a far partire il compressore.

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora