:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AiUtOoOo
Numero Post: 61 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 18:16
Messaggi: 43
Località: Pescantina - Verona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
Domandona, ma una volta pulita la pista in rame, bisogna rimettere del grasso??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
si va rimesso il grasso specifico, cosa che ho fatto fare anche io recentemente ma hovisto che non è servito a nulla...

:angry: x i tergicristalli impazziti cioè fanno quello che vogliono indipendentemente dalla posizione del commutatore c'è qualcosa altro da far verificare oltre al grasso ecc... c'è magari da vedere se ci sono degli errori in centralina ecc perchè va veramente da culo sto impianto tergicristalli e mi fa incazzare parecchio :ink:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
è il motorino dei tergi da controllare ed eventualmente sostituire. mi è successo sia davanti che dietro e l'unica soluzione è stata questa

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 20:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
questo motorino costa parecchio da quel che ho letto nelle pagine precedenti <_< domani se ne avrò voglia passo dal mecc che prova a resettare ... troppa elettronica "sperimentale" a mio avviso ha sta makkina :ko:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 13:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
stamane il meccanico è entrato con la solita presa e sono comparsi 2 - 3 errori tra cui quello del lunotto termico alla fine li ha cancellati e ora staremo a vedere però ho dubbi non poi come nascano così sti errori <_<

inoltre ne è rimasto uno relativo al cambio robotizzato che non è riuscito a togliere ma mi ha detto che mi manda da un altro che ha l'examiner + avanzato della bosch e riesce a penetrare meglio su questa centralina in ogni caso problemi non ne ha ma avere un errore di quel tipo non è il max... :ot:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 11:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Riesumo questo post perche da un paio di giorni sto avendo anche io questo problema (che bello, finalmente uno diverso dall'avaria airbag :woot: )

anche io se tiro la leva al primo scatto (superiore o inferiore) i tergi fanno tre movimenti e poi si bloccano a caso sul vetro, dopo un po ritornano a riposo.

Cmq il difetto non è continuo, ma succede solo a macchina fredda.

In settimana la porto dal meccanico e faccio attaccare l'examiner, poi se non si risolve, faccio come suggerito da tecno.gg

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 10:15
Messaggi: 27
Località: ROMA
Ragazzi una domanda:tolte le coperture dei bulloni dei tergi e svitati i bulloni stessi, come si tolgono i due bracci dei tergi? i miei sembrano iperfissati...non vorrei spaccarli, xke sembrano incollati alla base.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 10:15
Messaggi: 27
Località: ROMA
Scusate ma è chiuso questo topic? :huh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Se riesci a postare, evidentemente no! :D

E' più probabile che nessuno dei frequentatori al momento ti sappia rispondere (ad esempio io che non l'ho mai fatto) e chi lo sa fare ancora non abbia visto questo post. :(

Hai provato a fare leva con qualcosa che non faccia danni al vetro? è probabile che si siano ossidati un pò

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 14:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
no, non è chiuso.
prova a tirare su i braccetti come per lavare i vetri. smuovendoli un po' dovrebbero venire via senza troppi problemi... in teoria...

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 10:15
Messaggi: 27
Località: ROMA
Perdonate l'ignoranza informatica a riguardo del "topic" ^_^ !!
Grazie per i consigli proverò a muoverli un po. Purtroppo nè con lo SVITOL, nè facendo leva hanno dato il minimo accenno di voler venir via... <_<
L'unica cosa certa è (allegria!) che su due meccanici interpellati, senza aprire la vaschetta (avrebbero sudato troppo...)hanno detto:
il primo: bisogna cambiare il motorino - 200 euro
il secondo: bisogna cambiare il temporizzatore - 50 euro.

Ed io avrei voluto consigliargli di CAMBIARE LAVORO!

Grazie ancora a questo Forum e alla gente che con passione vi si dedica! :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 72 MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:18
Messaggi: 6
Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
ciao ragazzi, purtoppo ho iniziato ad avere anch'io il problema del tergi impazzito con la mia stilo abarth acquistata a settembre. il tergi quando lo accendo parte e dopo qualche passata si ferma dove vuole lui e non vuole ripartire. devo attendere qualche secondo dopo averlo spento., dopo riparte e non si ferma piu', non so' piu' cosa fare. volevo provare a cambiare il temporizzatore, ma da quello che ho letto e' molto probabile che sia il motorino del tergi. in settimana provo a smontarlo come e' stato consigliato e a pulirlo e ingrassarlo, vediamo se risolvo. ma quanto costa un motorino del tergi nuovo? no c'e' nessuno che ha risolto cambiando solo il temporizzatore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 14:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
spydy108 ha scritto:
ciao ragazzi, purtoppo ho iniziato ad avere anch'io il problema del tergi impazzito con la mia stilo abarth acquistata a settembre. il tergi quando lo accendo parte e dopo qualche passata si ferma dove vuole lui e non vuole ripartire. devo attendere qualche secondo dopo averlo spento., dopo riparte e non si ferma piu', non so' piu' cosa fare. volevo provare a cambiare il temporizzatore, ma da quello che ho letto e' molto probabile che sia il motorino del tergi. in settimana provo a smontarlo come e' stato consigliato e a pulirlo e ingrassarlo, vediamo se risolvo. ma quanto costa un motorino del tergi nuovo? no c'e' nessuno che ha risolto cambiando solo il temporizzatore?

Ciao
ho avuto anche io il tuo stesso problema,
Con il diminuire delle temperature pare che il temporizzatore impazzisca... prima di smontare tutto ti consiglio di passare in una officina autorizzata fiat, far attaccare l'examiner e controllare se c'è un'eventuale avaria tergicristalli per poterla resettare (costo dell'operazione, un caffè, se il meccanico è onesto)
Se non fosse così allora procedi con il tuo metodo e facci sapere

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:18
Messaggi: 6
Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
ho risolto il problema. ieri ho seguito il consiglio di smontare il motorino del tergi pulire le piste di rame. ho pulito bene con della carta vetrata molto fine poi ho ingrassato il tutto bene e rimontato il tutto. adesso si e' rimesso a funzionare tutto regolarmente, miracoloo!!!. vi do' un consiglio di non smontare completamente il motorino del tergi, ma togliere solo il coperchietto superiore bloccato con delle viti a brugola. le aste sono un'po' dure da togliere ma dopo aver tolto i bulloni da 13 che le fissano bisogna fare leva con un'po' di forza e vedete che si tolgono.i rivetti che bloccano la mascherina di plastica a me mi si sono rotti ma non costano quasi nulla a sostituirli. comunque grazie ai consigli di questo forum ho risparmiato un bel po' di soldini :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 16:53
Messaggi: 1
Buon giorno a tutti

Premetto che sono uno di quelli sfigati che ha beccato tutti i diffetti ch ela fiat stilo presenta a partire dai famigerati airbag, luci anteriori cambiate una volta l'anno, centralina chiusura automatica andata in malora radio CD una volta non funziona l'altra pure. Comunque mi son detto che forse qui nel forum potevan aiutarmi a fare un pochino di economia.
Quindi anche io dato che ho tutte le sfighe di concezione della fiat stilo ho beccato il virus del tergicristallo da circa un anno. Prendo l'autostrada spessissimo perche lavoro in svizzera, paese che non e conosciuto per il sole ma bensi piogge perenni. Queste ultime posson apparire improvvisamente anche uscendo da una galleria tra un versane e l altro di una valle, non vi dico in autostrada il piacere che si ha quando con i tuoi tranquilli 120 Km/h ( limite massimo qui nella confederazione) prendi la pioggia .e.... 2.....3..spoazzlate dopodiché il nostro bel tergicristallo si ferma à meta corsa ..oltre che spaccarti in due la visuale ..ti spacca anche ben altro...e i maschietti qui presenti mi posson capire.
Quindi si riattiva improvvisamente per poi ribloccarsi e cosi per un bel po di tempo finche non si stabilizza e riprende a funzionare correttamente..
1° non ho sensori pioggia 2° ho provato a spingere in dietro la leva ( letto qui nel forum) comunque nulla anche questo. 3° regolato le differenti velocita del temporizzatore ...niente anche questo.
Pertanto vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di aggiustarsi da solo magari comperando un pezzo ( e dirmi quale pezzo) in modo da non spenderci la tredicesima nei vari elettrauto della svizzera?

vi ringrazione se potete aiutarmi

a presto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 19:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ciao Pepsi, guarda per tua fortuna ha risposto poco più sopra l'utente spydy108.
Forse non te ne sei accorto perchè avete postato quasi in contemporanea, comunque riporto il suo intervento qui sotto :ok:
Buona fortuna!
spydy108 ha scritto:
ho risolto il problema. ieri ho seguito il consiglio di smontare il motorino del tergi pulire le piste di rame. ho pulito bene con della carta vetrata molto fine poi ho ingrassato il tutto bene e rimontato il tutto. adesso si e' rimesso a funzionare tutto regolarmente, miracoloo!!!. vi do' un consiglio di non smontare completamente il motorino del tergi, ma togliere solo il coperchietto superiore bloccato con delle viti a brugola. le aste sono un'po' dure da togliere ma dopo aver tolto i bulloni da 13 che le fissano bisogna fare leva con un'po' di forza e vedete che si tolgono.i rivetti che bloccano la mascherina di plastica a me mi si sono rotti ma non costano quasi nulla a sostituirli. comunque grazie ai consigli di questo forum ho risparmiato un bel po' di soldini :D :D

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 10:15
Messaggi: 27
Località: ROMA
Qualcuno sa dirmi qual è il numero della chiave a "brugola" che serve x svitare il motorino? devo recuperarla...
Help please!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 0:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Che domandona... non me lo ricordo!
Se devo darti un numero però azzarderei una chiave del 10 (o del 13?!?!), ma non ci giurerei!!!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: movimento irregolare tergicristalli
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
eh eh stesso problema sui tergi della mia abarth, 100 eurini di motore tergi e problema risolto :D

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mp3000 ha scritto:
confermo. Credo che sia lo stesso problema sia all'anteriore che al posteriore. Cambiando il motorino si risolve, ma più semplicemente c'è un service news che descrive il porblema con la relativa semplice soluzione che è appunto ingrassare/lubrificare con un grasso speciale per contatti elettrici il motorino dei tergi.


avevo fatto sto lavoretto circa 2 anni fa quello di pulire e ingrassare lubrificare i contatti ma nulla di fatto il funzionamento dei tergicristalli è ancora stupido !!

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it