:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tergi impazziti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2005, 17:54
Messaggi: 38
Località: S'Agata Bolognese
Ciao a tutti
volevo chiedervi se a qualc'uno di voi ha il mio stesso problema ai tergi anteriori(spero di no) e se lo ha risolto :quando do il colpo per la passata veloce o inserisco i tergi per la prima e seconda velocità partono da soli facendo varie passate e fermandosi dove gli pare a loro immaginate durante un'acquazzone uno spettacolo :incazz: poi per fortunona dopo 5/6 min partono bene il meccanico dell'officina dove la porto non ha riscontrato nulla a livello di elettronica sono perplesso :cry:
Gabriele :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 20:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
anche io non mi trovo bene con il tergicristallo, anzi a volte mi fa proprio :incazz: , la mia è una 2002 dicono che con la ver. 2004 il sensore pioggia lavora meglio ... attualmente ne farei a meno volentieri del sensore

se le spazzole si fermano in mezzo o in una posizione non regolare occorre fare ingrassare o lubrificare i contatti ubicati nella zona del motorino, questo è quello che mi aveva detto il mio elettrauto e avevo fatto anche sulla vecchia auto sistemando il problema .. ma rimane cmq quel sensore che fa quello che vuole....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 21:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
ma il sensore pioggia non si può disinserire, cioè non si possono comandare solo manualmente ?

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 14:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mah non saprei è possbile ??

con la temporizzazione non mi trovo proprio, cioè la devo fare a mano io ....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2005, 17:54
Messaggi: 38
Località: S'Agata Bolognese
Grazie del consiglio proverò di certo sono stanco di :incazz: tutte le volte che piove o che snebbia cmq io non ho il sensore pioggia vado di manuale
Gabriele :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tergi impazziti
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 1:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:30
Messaggi: 9
Località: Torino
ho il tuo stesso problema.IL TERGI SI FERMA dove cavolo vuole lui a una intermitterza indecifrabile! :brinda:
CREDEVO DI ESSERE L'UNICO SCEMO CON IL TERGI A METà VETRO in acquazzone stile diluvio! :water:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 5:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 11:46
Messaggi: 93
Località: Provincia di VR
allora dovrebbe essere il solito problema di ossidazione dei contatti,andate in concessionaria che loro sanno già tutto ;)

a me l'hanno sistemato con 20€ :ok:

_________________
Stilo 3p Dynamic JTD@140cv Verde Cristallo
Cerchi pentarazze 17"su Dunlop SP Sport Maxx - Spoiler post Fiat - Velluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 7:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Il fermo del tergi a metà vetro è un difetto che mi era capitato su un'altra vettura. Esatto il rimedio: spesso è solo un contatto ossidato. Per il sensore pioggia, con cui io mi trovo molto bene, mi sembra che non ci sia modo di escluderlo: come si sposta la leva verso il basso, si attiva l'automatismo, che peraltro può essere integrato dalle regolazioni manuali.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 7:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
qualcuno sa fornire qualche info sul sensore pioggia relativamente alle ver. 2001-2002 rispetto alle ver. 2003-2004 ?? è cambiato qualcosa ??

grazie

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: una soluzione c'è
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 22:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 21:31
Messaggi: 137
Località: Ville di Corsano (SI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Se il problema sta nel motore delle spazzole non è rilevante il funzionamento del sensore pioggia. Se non ricordo male può essere disattivato a piacimento. Se le spazzole vanno per conto suo e si fermano a metà vetro facendo come dei piccoli scatti il problema è banale. Teoricamente una officina fiat a gìà la soluzione comunque basta smontare le due spazzole svitando i due dadi di 13. Togliere i tre bottoni che reggono il carter sotto le spazzole e vi troverete sotto gli occhi il meccanismo dei tergi ant. Scollegate il motorino, togliete la protezione di plastica sopra il motore ( se ce la fate senza smontare tutto è più veloce) svitate la 6 (o 8 viti torques non ricordo bene il numero) e togliete il coperchio. Con uno straccio pulito i contatti e mettete dell grasso di vasellina. Richiudete tutto, rimontate ed il gioco è fatto. Il problema lo da il vecchio grasso che lubrifica i tastatori elettrici che tende a farli allontanare dalle piste a causa del parziale indurimento ed appallottolamento del grasso stesso dovuto ad umidità, freddo caldo e ghiaccio. Se il problema persiste il male stà allora nel circuito stampato del motorino. :ok:

_________________
3ViL Design..... quando la passione diventa un fattore "estetico"

segui l'evoluzione della mia Stilo > http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/dj_3vil/

segui l'evoluzione della STIlozza su http://tuning-club-italia.forumcommunit ... t#lastpost


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 22:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
A ME è SUCCESSO DUE ANNI FA, DOPO POCHI MESI CHE AVEVO PRESO LA MIA. HANNO SOSTITUITO UN FUSIBILE O LA CENTRALINA O ROBA DEL GENERE. NON RICORDO BENE. NON ERA UN PROBLEMA DI INGRASSAGGIO MA PROPRIO DI ELETTRNICA. LE SPAZZOLE DOPO AVERLE AZIONATE ANDAVANO PER I CAVOLI LORO, QUATTRO SPAZZOLATE E STOP MAGARI ANCHE A META VETRO, ALTRE DUE SPAZZOLATE E DI NUOVO STOP. POI SPEGNENDO E RIACCENDENDO LA MACCHINA CAPITAVA CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTAVA ANCHE A COMANDO DISINSERITO. LA MIA E UN 1.800 MA NON HO I SENSORI. CIAO

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
Ahhahh,principianti! :D
Senti a me cosa succede :D

In zona "SERVICE tra 1500 km",accendendo il quadro ,in concomitanza con l'uscita service si azionano da soli avanti e dietro senza toccare nulla:
Per la serie:

"...con la sola imposizione della mano destra riesco a ungervi la giacca e la crevatta ohhheeee ehhh![citazione dal :"Mago Oronzo"]

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
StiloForceONE ha scritto:
Ahhahh,principianti! :D
Senti a me cosa succede :D

In zona "SERVICE tra 1500 km",accendendo il quadro ,in concomitanza con l'uscita service si azionano da soli avanti e dietro senza toccare nulla:
Per la serie:

"...con la sola imposizione della mano destra riesco a ungervi la giacca e la crevatta ohhheeee ehhh![citazione dal :"Mago Oronzo"]


:o: :o: :o: :D

mah questa non l'avevo mai sentita :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: ti sbagli per me
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2005, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 21:31
Messaggi: 137
Località: Ville di Corsano (SI)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
non hanno cambiato centraline... hanno solo sostituito il motorino tergi come si faceva in concessionaria dove lavoravo quando passavano il motorino nuovo in garanzia. é la stessa anomalia riscontrata nella punto due... stessi componenti inizialmente... stessi problemi. ciao ciao

_________________
3ViL Design..... quando la passione diventa un fattore "estetico"

segui l'evoluzione della mia Stilo > http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/dj_3vil/

segui l'evoluzione della STIlozza su http://tuning-club-italia.forumcommunit ... t#lastpost


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it