:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensori Volumetrici Antifurto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 18:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
C'è qualcuno che ha sostituito i sensori volumetrici dell'antifurto, per qualche motivo? i miei devo averli rotti quando ho cambiato le lampadine della plafoniera e adesso mi da avaria allarme. sapete quanto costano e se si possono sostituire solo i sensori! ciao

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 9:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anch'io ho sostituito le lampadine della plafoniera e oplà, avaria allarme !!
E' successo anche a me. Avevo sfilato i connettori per tirarla via completamente e probabilmente la centralina, anche a vettura spenta aveva rilevato la disconnessione. A quel punto ho ricontrollato che fossero stati reinseriti per bene e dopo due o tre volte che ho girato la chiave la segnalazione è sparita.
Può darsi che la centralina rilevi il tutto e ci metta un pò per resettarsi. E'difficile rompere il sensore. Se dopo aver controllato i connettori la segnalazione rimane potrebbe essere un filo che si è strappato oppure un contatto ossidato. Per ripulire i contatti è sufficiente togliere e reinserire i connettori più volte. Lo strisciamento li pulisce. Per farla completa un buon spray disossidante venduto nei negozi di elettronica in abbinamento a quanto detto prima dovrebbe portare i contatti a nuova gioventù.
Facci sapere. Ciao.
Ps: Nell'eventualità che la segnalazione rimanesse in officina con l'Examiner dovrebbero essere in grado di vedere qual'è il componente che non risponde. Può essere che la centralina debba essere resettata con l'Examiner stesso per cancellare l'errore.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ormai è da circa quattro mesi che mi da avaria allarme. se disinserisco il controllo volumetrico nn rileva nessun problema.

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it