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Alternatore: avaria e problemi http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=119&t=15988 |
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Autore: | mckallagan [ martedì 9 agosto 2016, 10:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alternatore: avaria e problemi |
Troppo complicato... non riesco nemmeno a ficcarci uno specchio per vedere quale sia la chiave da usare per svitare la puleggia...credo che mi terro' ancora il rumore...almeno per adesso che comunque e' sicuro che arrivi proprio dalla puleggia....perche' me lo ha fatto in occasione di un cambio batteria... Il rumore me lo fa sia a caldo che a freddo e solo al minimo, quando c' e' un grosso assorbimento di corrente(tipo quando parte l' elettroventola o si accendono i fari...col salire dei giri il rumore scompare |
Autore: | paologeo [ martedì 9 agosto 2016, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alternatore: avaria e problemi |
la cinta è in buono stato? |
Autore: | mckallagan [ martedì 9 agosto 2016, 13:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alternatore: avaria e problemi |
certo non e' nuova ma nemmeno da buttare comunque si, la cinta e' ancora ok... il rumore ha iniziato a farlo proprio di colpo dopo aver provato un' altra batteria dato che la mia era un po giu(lavoro in una carrozzeria e spesso capitano batterie ancora buone che la gente scarta solo per qualche graffio) |
Autore: | paologeo [ martedì 9 agosto 2016, 15:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alternatore: avaria e problemi |
Se ha già qualche anno, intanto la cambierei, poi vedi |
Autore: | Mr.Biluco [ martedì 9 agosto 2016, 17:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alternatore: avaria e problemi |
sintomi strani, io ce l'ho rotta da parecchi anni e 90 mila km. L'unico sintomo che mi da è un rumore metallico negli avvii a motore caldo caldo. Solo nel momento dell'accensione, poi al minimo e in moto niente. Difatti poi la frizione non serve più a nulla, dato che la cinghia continua a far roteare l'alternatore. Sdariati sotto, prendi in mano la puleggia, fai girare più che puoi l'alternatore e poi blocca di colpo la puleggia stringendola in mano. Da un lato è giusto che si blocchi anche l'alternatore, dall'altro si blocca solo se la frizione è rotta. Verifica che non ci siano rumori anomali. |
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