:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruise control
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
L'anno scorso avevo ricevuto un avviso per effettuare la campagna risanamento cruise control perchè avevano riscontrato delle anomalie nel software.
Il mio cruise control fino a quel momento funzionava in modo impeccabile ma l'aggiornamento me lo hanno fatto lo stesso.
Ironia della sorte ora fa il matto. Da quando è stato aggiornato alle volte non si inserisce e non si accende nemmeno la spia sul cruscotto, si blocca su una velocità e non c'è verso di farla aumentare, non regola più di scatto in scatto. Una vera sofferenza.
Ieri, con uno dei titolari dell'officina autorizzata, siamo andati a fare un giretto con l'examiner collegato per vedere di individuare il problema. Logico aspettarsi che quando arriva il dottore il malato sta meglio di suo. Per farla breve non ne voleva sapere di riproporre il difetto. Finalmente lo ha fatto e quando si pigia sul + l'examiner rileva l'impulso ma la centralina non lo "sente" e la vettura non accelera. Esclusa quindi una difettosità della leva di comando. Adesso viene il difficile, è un problema per cui bisogna contattare FIAT direttamente. Spero proprio che la Fiat dia una soluzione. :cry: E' un accessorio così comodo. (Quando funziona) :incazz:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 13:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ma è possibile che emanano un aggiornamento e che escano rogne in seguito dopo averlo applicato .... per fortuna che non lo ho fatto grazie a dio e lascio così come è il cruise control e anche altre cose a questo punto meglio non toccarle ... :wacko:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 14:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Se un oggetto elettronico funziona è proprio vero che è meglio lasciarlo stare...

Io per ora non ho problemi con il mio CC e se mi chiamano per un aggiornamento col cavolo che ci vado! :angry:

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 17:53 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Shadowman ha scritto:
Se un oggetto elettronico funziona è proprio vero che è meglio lasciarlo stare...

Io per ora non ho problemi con il mio CC e se mi chiamano per un aggiornamento col cavolo che ci vado! :angry:




..... quoto ........

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 8:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 0:00
Messaggi: 705
Località: Rivalta (TO)
c1p8 ha scritto:
Ieri, con uno dei titolari dell'officina autorizzata, siamo andati a fare un giretto con l'examiner collegato per vedere di individuare il problema.


...ma l'examiner non funziona solo con vettura ferma ed a chiave off ?? :machestaiadì:

Comunque, non avete provato a ri-fare l'aggiornamento ?? Magari la centralina non è stata programmata bene :unsure: :machestaiadì:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
StiloVento ha scritto:
...ma l'examiner non funziona solo con vettura ferma ed a chiave off ?? :machestaiadì:

Comunque, non avete provato a ri-fare l'aggiornamento ?? Magari la centralina non è stata programmata bene :unsure: :machestaiadì:


Nel cassettino portafusibili c'è la presa dell'examiner e da lì si può controllare qualsiasi funzione della vettura. Praticamente tutti i parametri di funzionamento. Che senso avrebbe se funzionasse solo a vettura spenta ??? Sarebbe del tutto inutile. A chiave off non si vede nulla !! A quanto ho capito basta selezionare il/i parametro/i che vuoi controllare e il gioco è fatto. Per la cronaca si vedono anche i fuorigiri. La centralina li memorizza. Quindi se sbudellate il motore per una scalata errata se ne accorgono e addio garanzia !! :sick: e anche le rimappe ......

La riprogrammazione è sicuramente possibile, ma visto che ho fatto anche la campagna di novembre che ha ulteriormente riprogrammato la centralina e ora il motore mi piace di più :wub: (vedi la valanga di post che ci sono in giro per il forum) ho messo come paletto il fatto di non perderla. Quindi prima di procedere l'officina vuole essere sicura di quello che andrà a fare. :ok:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it