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 Oggetto del messaggio: problemi contatto spiralato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 0:32 
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ciao a tutti è da tempo che la mia car non suona più e l'elettrauto mi ha detto di cambiare il contatto spiralato.Volevo sapere se posso cambiarlo io,perchè lui ha detto che poi bisogna rimapparlo,o se è solo una scusa,e se qualcuno di voi lo ha cambiato personalmente e può dirmi come fare.

Grazie a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 1:44 
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allora non si deve rimappare nulla..stacca il negativo della batteria..aspetti una decina di minuti e poi sviti le tre viti che sono sotto il volante...una volta svitate ti trovi due cavetti uno giallo e uno verde togli anche quelli con molta attenzione e cosi ti ritrovi in mano tutto il gruppo airbag.ora hai difronte il dado che stringe il volante svita anche quello e tranquillo che il volante poi torna nella stessa posizione di come lo hai tolto perche e obligato..fatto questo hai davanti a te il contatto spiralato..svita le vitarelle e lo sostituisci..

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 11:59 
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grazie mille ma sul contatto spiralato che ho acquistato c'è una specie di chiavetta rossa che mantiene la parte blu del contatto e quella sottostante,quella viene tolta?


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 13:03 
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ora non saprei dirti..ne ho uno sottomano per vedere e guardandolo con i due fori verso di me e in alto in basso a sx c e una piccola spinetta chiamiamola cosi di colore rosso ma quando l ho tolto il mio non era agganciato a nessuna parte era li senza uno scopo

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 13:31 
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ok quindi quella spinetta diciamo dovrebbe servire per mantenere i due dischi e nel montarla dovrò toglierla?grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 19:43 
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spero che stiamo parlando della stessa spinetta di colore rosso almeno sul mio e rossa e proprio ora l ho tolta ma a quanto pare non ha nessuna funzione

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 14:34 
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si cmq grazie al tuo aiuto l'ho smntato e rimontato e ora finalmente l'auto suona di nuovo grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 2:20 
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ma di nulla e stato un piacere...

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi contatto spiralato
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Ragazzi scrivo qui perchè anche se il post è vecchio credo che sia il più appropriato. Devo cambiare il devio e lo siralato alla mia stilo e ne ho trovati un paio in vendita. Uno di questi due però non ha il "cestello centratore" che se non ho capito male è quell'affare cilindrico di plastica al centro dello spiralato che esce fuori quando il devio è smontato per non far ruotare lo spiralato. Se eventualmente lo comprassi potrei rimuovere il cestello centratore del mio attuale devio per montarlo su quello oppure no?
Altra domanda, ammettiamo che comprassi quello intero (cosa che molto probabilmente farò) c'è un modo per verificare in che posizione sia lo spiralato?
Mi spiego meglio: l'elettrauto mi ha detto che se lo spiralato è stato smontato mentre l'auto era parcheggiata con le ruote dritte (e di conseguenza volante dritto) è in posizione 0 e io devo montarlo mettendo l'auto con le ruote dritte, ma se mettiamo caso che sia stato smontato con le ruote sterzate magari di un giro di sterzo (cioè ruote sterzate e sterzo dritto) lo spiralato non sarà più in posizione 0 ma avrà fatto un giro (in base a dove erano sterzate le ruote) e se io lo montassi con le ruote dritte, una volta montato il tutto se sterzassi a tutto romperei il contatto spiralato strappandolo al suo interno. (so che spiego le cose come un cane scusate) Insomma a corti discorsi: per non creare danni secondo il mio elettrauto devo montare il devio e lo spiralato mettendo le ruote nella stessa posizione in cui erano le ruote della macchina da cui proviene al momento dello smontaggio!! Premesso che a me sembra strano che i giri dello spiralato siano calcolati così precisamente e che lo si rompa sterzando se viene montato decentrato, A voi risulta questa cosa, oppure il mio elettrauto è un incompetente? Anche perchè non ho trovato niente a riguardo di questo problema sul forum... E' possibile che il cavo all'interno dello spiralato sia di lunghezza precisa e non abbia neanche un giro di tolleranza?! Come faccio a sapere in che posizione era il contatto al momento dello smontaggio... Scusate, aspetto vostre risposte!! Grazie.

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E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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probabilmente c'è una sede di centraggio, quindi tutte 'ste congetture :azz: lasciano il tempo che trovano -_- (dico probabilmente perchè fisicamente non c'ho mai avuto a che fare, ma, secondo me, è una certezza)

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