:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 7 lampadine fulminate in 7 mesi...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

chi dice che sono i fossi....
alcuni dicono che quel tipo di lampadine nn vanno toccate cn le mani nel montaggio....
altri che al momento dell'accensione dovrebbero stare spenti i fari.....

ma per la miseria tra abbaglianti e anabbaglianti ho cambiato 7 lampadine in 3 mesi....

SOMMERGETEMI D SOLUZIONI PLEASEEEE !!!!

ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Potrebbero essere le lampade di scarsa qualità... io prima montavo lampade a basso costo di marca sconosciuta e ne cambiavo almeno una al mese, poi sono passato alle bosh che pago il doppio ma non cambio più da tanto tempo...

comunque credo sia vero che la parte in vetro non debba essere toccata con le mani... anche se nessuno mi ha mai saputo dire il perchè...

e per sicurezza io prima di ogni accensione spengo sempre le luci... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 17:16 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
le H7 sono maledette.... cmq tipo quelle blue da supermercato che in H4 sul 600 vanno molto bene.. H7 sulla Stilo si bruciano che è un piacere...

...prova con le Philips...

p.s. magari la prox volta lascia in minuscolo anche il titolo del topic, grazie...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 17:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

se non sbaglio non bisogna toccarle con le dita nude perchè rimangono delle invisibili impronte di grasso che quando la lampada diventa rovente si brucia. Il risultato è che la lampada si opacizza e la luminosità cala.

E poi sempre meglio accendere prima il motore e poi tutti i fari-dispoditivi elettronici. In questo modo si evitano pericolosi sbalzi di tensione.

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 17:57 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
se non sbaglio non bisogna toccarle con le dita nude perchè rimangono delle invisibili impronte di grasso che quando la lampada diventa rovente si brucia. Il risultato è che la lampada si opacizza e la luminosità cala.

..questo vale per tutte le lampadine alogene... cmq è risaputo che le H7 sono delicate come tipo di lampadine.. certo che 7 in 7 mesi...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Forse 7 in 7 mesi sono un pò troppe....io sulla mia ho appena montato le H7 extra white e devo dire che sono fatastiche....pagate la modica cifre di 9,90 in offerta al Norauto di Verona.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
Io l'unico accorgimento che uso,è quello di accendere l'auto sempre con le luci spente,non ho ancora bruciato una lampadina

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
alta tensione ha scritto:
Io l'unico accorgimento che uso,è quello di accendere l'auto sempre con le luci spente,non ho ancora bruciato una lampadina

Protesto ufficialmente: la stilo di Pietro non da mai problemi... :woot:

ovviamente scherzo :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 20:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
bjornp ha scritto:

quoto.......

lui lo fulmina se si brucia una lampadina...ahahahahah

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: che marca sono?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 20:44 
Non connesso

Anno: 2001
crive ha scritto:
Forse 7 in 7 mesi sono un pò troppe....io sulla mia ho appena montato le H7 extra white e devo dire che sono fatastiche....pagate la modica cifre di 9,90 in offerta al Norauto di Verona.....

Ciao, che marca sono le extra white che hai montato?

Skywindow, cruise control ASR Active AWS 17", KONI FSD + H&R + dischi forati e segmentati TAROX + impianto xenon + LED + barra duomi sparco + scarico Supersprint + filtro aria BMC + modifica centralina da +35CV +20Kgm EGR staccata a breve posizione stope luci diurne a led ed altoparlanti migliori con subwoofer

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Mi associo al suggerimento di acquistare lampadine di "marca" OSRAM o BOSCH costano 10 euro. Ma sicuramente hai più garanzie. Comunque è vero anche il fatto di NON toccare il vetro in fase di montaggio. (generalmente l'avvertenza è riportata anche sulla confezione delle lampadine). L'untuosità lasciata dalle dita ostacola la dissipazione del calore. Nel caso ti succedesse puliscile con molta cura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

<_< 7 lampadine in sette mesi non è normale ,quello che ha detto lo stilosissimo alta tensione è vero ,però ragionando personalmente ho il sospetto dell'alternatore o del raddrizzatore , non lavorino come si deve erogando tensioni non perfettamente livellate o con valori troppo alti in volt, secondo me devi recarti ad un elettrauto con le p.... che misuri con strumenti adeguati l'erogazione dell'alternatore, e controlli inoltre le connessioni al devio e la tensione in uscita al portalampade .
p.s. per le lampade alogene il grasso delle nostre dita con il calore della lampada si cuoce diventando carbonio ed impedisce il regolare raffreddamento dellla lampada accorciandone la vita

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Darko ha scritto:
bjornp ha scritto:

quoto.......

lui lo fulmina se si brucia una lampadina...ahahahahah

:santarello: :santarello: :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2004
La mia STilo è di Maggio 2004.

Devo ammettere che non ho ancora cambiato una lampadina originale

Ciao .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

.....ahime....purtroppo nel giro di queste ultime due settimane prima l'anabagliante dx e ieri mattina quello di sx si sono spenti......per fortuna ci sono i fendinebbia....

ho raggiunto i 98000km......tengo botta altri 2000 e poi le faccio cambiare
al mec. quando la porto per il tagliando...che sara' una bella botta...visto che faro cambiare anche le cinghie...e mi sa la frizione...!!!!!!

comunque penso di essere uno dei pochi che e' arrivato a 98000km senza mai cambiare neanche una lampadina.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: H7 fragili
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 9:55 
Non connesso

Ragazzi, in media una volta al mese brucio una H7, accendo e spengo sempre il motore a fari spenti, le ultime me le ha montate il carrozziere, le plasma white, luce molto bianca e intensa, ma dopo 3 giorni si è fulminata la sinistra, che :incazz: , secondo me ci sono problemi di regolazione della tensione, mi capitò col mio primo scooter, cambiato il regolatore niente più lampade bruciate.
qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema?

Skywindow, cruise control ASR Active AWS 17", KONI FSD + H&R + dischi forati e segmentati TAROX + impianto xenon + LED + barra duomi sparco + scarico Supersprint + filtro aria BMC + modifica centralina da +35CV +20Kgm EGR staccata a breve posizione stope luci diurne a led ed altoparlanti migliori con subwoofer

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 10:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ah io risolvo se tutto va bene forse mettendo un bel kit xenon digitale perchè anche io ne ho bruciate parecchie, non vale assolutamente la pena mettere lampadine costose tipo piaa o cose del genere ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: smontaggio fari
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 11:34 
Non connesso

ciao ragazzi, mi è passata un'idea per la mente :woot: (ma per la testa resta la stilo :P ), ho visto la procedura per smontare il paraurti, ma non pensate sarebbe possibile svitare la vite inferiore di fissaggio del faro rimuovendo solo le griglie inferiori laterali del paraurti ed infilando il braccio?, che ne pensate?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

la soluzione è semplice metti un kit allo xenon
Le lampadine sono composte da un filo di tunghsteno incandescente
quando questo filo si rompe la lampadina non funziona +
Il problema non è nella stilo ne nelle lampadine infatti oggi
la legge rispetto al passato ci impone di avere le luci accese "quasi" sempre e non so voi ma quando si esce dall'autostrada io le luci non le spengo praticamente sono perennemente accese
Entro in città 40899..... buce in meno di un metro e dagli e dagli ilfilamento sobbalza 1 2 e 3 volte si spezza
In più la stilo quando la si mette in moto (MY2004 Mjet 140cv) crea un forte assorbimento ed una volta partita il regolatore di tensione da una bella scarica all'impianto che da un bel colpo di grazia
Infatti se ci fate caso le lampadine non si bruciano mai per strada (quando rientrate a casa la notte ci vedete) ma si rompono nel garage quando prendiamo le lampadine fredde e gli diamo una mega mazzata di corrente in accensione

Soluzione:
Installare un sistema allo Xeno

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

la soluzione è semplice metti un kit allo xenon
Le lampadine sono composte da un filo di tunghsteno incandescente
quando questo filo si rompe la lampadina non funziona +
Il problema non è nella stilo ne nelle lampadine infatti oggi
la legge rispetto al passato ci impone di avere le luci accese "quasi" sempre e non so voi ma quando si esce dall'autostrada io le luci non le spengo praticamente sono perennemente accese
Entro in città 40899..... buce in meno di un metro e dagli e dagli ilfilamento sobbalza 1 2 e 3 volte si spezza
In più la stilo quando la si mette in moto (MY2004 Mjet 140cv) crea un forte assorbimento ed una volta partita il regolatore di tensione da una bella scarica all'impianto che da un bel colpo di grazia
Infatti se ci fate caso le lampadine non si bruciano mai per strada (quando rientrate a casa la notte ci vedete) ma si rompono nel garage quando prendiamo le lampadine fredde e gli diamo una mega mazzata di corrente in accensione

Soluzione:
Installare un sistema allo Xeno tutti i problemi risolti (forse)
Installare uno di quei limitatori di corrente che si usano nell'audiofilia
Utilizzare lampadine fredde (quelle ultra bianche) che costa un po ma durano poco di +

in ogni caso è uona abitudine accendere prima il motore e poi le luci

Io le lampadine le cambio smontando solo il coperchio di dietro (e la batteria )

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora