:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 8:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 12:59
Messaggi: 200
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ciao ragazzi, una domandina. Tempo fa ho montato gli xenon sulla stilo, ma ho notato, logicamente, ke se ho passeggeri dietro rischio di dar fastidio a ki ho davanti o di fronte. Se provo a regolare i fari dall'interno, uno scende perfettamente, mentre l'altro nn da nessun segno di vita, ne rumore ne si abbassa. C'è la possibilità di regolare il fao dall'interno vano motore? Oddio non vorrei far smontare menza makkina!!! Grazie a tutti

_________________
---STILO_ALEX---

Alessandro su Fiat Stilo 1.9 jtd 115cv, 3 porte allestimento ACTIVE, colore grigio steel, cerchi in lega da 15” FIAT, tappetini con logo STILO, , fari automatici, ASR, 6 airbag, clima automatico bi-zona, stereo cd originale, ABS, ESP, sensori antipizzicamento, presa accendisigari nel baule, cassetto portaoggetti nel vano fusibili, cassetto sotto il sedile lato guida, antifurto antisollevamento e volumetrico, aletta parasole lato guida con specchietto, poggiatesta posteriori 3, specchietti elettrici, luci antipozzanghera, ehm…. credo nient’altro….!!!

Modifiche apportate:
- bracciolo anteriore
- antennino cromo by "SIMONI RACING"
- kit xenon 35w 6000°k
- luci posizione e abbaglianti blue vision and work in progress!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 11:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Quasi sicuramente il tuo problema è causato dal potenziometro del motorino (la famosa slitta con il piolino). Questo componente và in tilt e il circuitino di controllo vede/non vede la resistenza del potenziometro e quindi continua a regolare il motorino per cercare un "target" che non riesce a raggiungere. Sostituire il condensatore (47uF) e il diodo (1N4004) serve a poco, prova a buttare un pò di contac cleaner sul potenziometro.
Io sulla 147 li avevo sostituiti entrambi in garanzia. Uno me lo sono tenuto e l'ho smontato per vedere come era fatto...

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 12:59
Messaggi: 200
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ok proverò. Speriamo bene!

_________________
---STILO_ALEX---

Alessandro su Fiat Stilo 1.9 jtd 115cv, 3 porte allestimento ACTIVE, colore grigio steel, cerchi in lega da 15” FIAT, tappetini con logo STILO, , fari automatici, ASR, 6 airbag, clima automatico bi-zona, stereo cd originale, ABS, ESP, sensori antipizzicamento, presa accendisigari nel baule, cassetto portaoggetti nel vano fusibili, cassetto sotto il sedile lato guida, antifurto antisollevamento e volumetrico, aletta parasole lato guida con specchietto, poggiatesta posteriori 3, specchietti elettrici, luci antipozzanghera, ehm…. credo nient’altro….!!!

Modifiche apportate:
- bracciolo anteriore
- antennino cromo by "SIMONI RACING"
- kit xenon 35w 6000°k
- luci posizione e abbaglianti blue vision and work in progress!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 11:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
io o lo stesso problema e posibile fali manuali il costo di riarazione e alto 240 euro e io o entrabi roti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 11:15 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
tiziano ha scritto:
io o lo stesso problema e posibile fali manuali il costo di riarazione e alto 240 euro e io o entrabi roti

per farli manuali basta che lasci tutto com e senza togliere i motorini che servono da ancora per far si che il faro non balli all interno se il fascio di luce ti punta alto o basso puoi sempre regolarli manualmente tramite una vite...per il prezzo io all epoca ne cambiai uno e spesi 50 euro..

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
ok grazie ma x smontarli?
:stcfans:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 12:06 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
tiziano ha scritto:
ok grazie ma x smontarli?
:stcfans:

per smontare i fari devi togliere il paraurti cmq usa la funzione cerca che trovi la risposta.. :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 12:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Se vuoi regolarli manualmente non devi smontarli, ogni faso ha due viti/perni bianchi dietro e riesci a girarli senza smotare il faro (anche perchè con il faro smontato non potresti vedere dove arriva il fascio).

Per la regolazione magari affidati a un'elettrauto, non dovrebbe costare molto.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
grazie ma x teserarsi al stc come si fa? :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
:temeno: a che bruto ero a guardare il nuovo golf x piacere fa pena


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove si trovano i motorini di regolazione fari
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 40
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao raga io ormai se posso essere di conforto non mi azzardo più a regolare i fari con il tastino li ho perennemente in posizione 0 perchè mi si bloccavano sempre praticamente il problema è dovuto al contatto che determina la posizione propio quel maledetto contatto non riconosce la posizione e quindi mi fa impazzire il motorino che va avanti e indietro e non trova mai la posizione giusta, tutto questo l'ho verificato a motorino smontato dandogli la regolazione dal tastino in abitacolo. quindi consiglio vivamente chi abbia il mio stesso problema di regolare manualmente l'altezza del fascio di luce in una posizione che non dia fastidio a chi ci incrocia..... ciao a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
ciao a tutti ora vi racconto cosa mi è successo in questi giorni:allora ieri sera accendo i fari e sento un rumore capisco subito che è il motorino per regolare.Non avendo tempo per vederlo stamattina vado dall'elettreauto e dice di lasciargliela perchè si deve togliere il paraurti e allora la lascio.Vado a prendere la macchina stamattina e mi dice di aver sceso il paraurti quanto non vedo nessuna vite che è stata svitata poi mi ha detto che ha staccato i fili del motorino perchè era bruciato ma non capisco se faceva rumore come era bruciato e per finire ha detto sono 25€ ed io ho detto che forse erano troppi solo per staccare due fili e lui mi risponde dicendo che mentre lavorava si sono fulminate due lampadine e che le ho dovute pagare io.Ho preso i soldi glielo sbattuti sul tavolo e gli ho detto siete delle persone poco serie che sanno solo fr....e la gente perchè le lampadine le ho dovute pagare quanto lui le ha fulminate .Ora in questi giorni scendo il paraurti e vedo di aggiustarlo io il motorino coem ho visto qui che si può aggiustare.Non so come si può vivere in questo mondo di persone poco oneste .

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
è così pultroppo... devo fare anche io questo lavoro... ma dato che non ho posto devo aspettare il bel tempo.. se lo fai puoi fare un report fotografico ?? mi sarebbe di aiuto oltre quello che già esiste per lo smontaggio del paraurti/faro....

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove si trovano i motorini di regolazione fari
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
è un po una soluzione del ca.....cchio... eheheh

dato che io ho il motorino dx piantato da tempo...

però le concessionarie i soldi all'acquisto se li son presi.. e noi i soldi del motorino regolazione fari li abbiamo tirati fuori....

come soluzione non mi aggrada un granchè!!! :angry:

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
mi an apenna deto che i motorini posono anche rompersi xche la memoria della centralina nn trova il punto 0 cioe la regolazione data da noi e lo fa girare finche nn rompe la vite di regolazione


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
a me sai quale è il fatto che mi hann detto che era bruciato ma come fa a essere bruciato se giarava faceva solo il rumore .Poi domani andrò di nuovo a dirgli che è una persona senza rispetto e solo per rubare la gente perchè la lampadina che mi sono fatto dare dicendo che si era fulminata lo provata e accende domani gliela sbatto in faccia scusate ma non è per i 25€ ma per il rispetto

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
alexstilo3p ha scritto:
a me sai quale è il fatto che mi hann detto che era bruciato ma come fa a essere bruciato se giarava faceva solo il rumore .Poi domani andrò di nuovo a dirgli che è una persona senza rispetto e solo per rubare la gente perchè la lampadina che mi sono fatto dare dicendo che si era fulminata lo provata e accende domani gliela sbatto in faccia scusate ma non è per i 25€ ma per il rispetto

Non è il motorino che si rompe, è il potenziometro lineare che dà il feedback al circuito di regolazione che và KO. Quindi il motorino continua a girare per cercare un target (dato dal potenziometro) che non raggiuge mai. Alcuni hanno smontato e pulito il potenziometro risolvendo, temporaneamente il problema. Ma la soluzione alla fine è sostituire il motorino completo!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
e quale sarebbe il potenziomentro?

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 17:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 11:34
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
guardate regolateli manualnte e via il dolore dopo tutto la stilo e splendida :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mi allaccio a questo topic: ultimamente la vista della mia stilo si è "abbassata" ovvero i fari sono sparati per terra! non è un problema di motorini perche la regolazione all'interno del cruscotto funziona bene, semprerebbe che sono proprio le parabole che si sono spostate :wacko:
ora volevo qualke info: delle 2 viti x la regolazione manuale quella centrale è per regolare il fascio in verticale, quella laterale x la regolazione orizzontale?

per alzare il fascio devo girare la vite in senso anti orario?

e in ultimo:

quando accompagnai mio padre (che ha una focus) a cambiare la lampadina del faro rimasi stupito quando, una volta chiuso tutto, all'accensione del quadro ho sentito il motorino del faro azionarsi e regolare di nuovo il fascio; la stilo non ha nulla di simile?

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it