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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 20:39 
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Stesso identico problema...fammi sapere come hai risolto....

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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l'autostrada contromano!
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"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 19:45 
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Oggi ho portato a regolare i fari in quanto i motorini mi avevano abbandonato, mi hanno: tirato giù il paraurti, smontato i fari, scollegato il motorino, cambiato un anabbagliante, rimontato il paraurti e regolato i fari con il centrafari il tutto in 30 minuti di lavoro e 30 euro di ricevuta. Mi hanno detto che cambiare i motorini non ne vale la pena, quindi scollegati e regolati manualmente. Ottimo!


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 6:54 
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Lasciamo stare, và! Sulla mia Stilo JTD 115 HP ho cambiato i motorini 2 volte per fanale. L'ultima volta sono andato da un concessionario fiat e ho sostituito quello del lato guida. A parte che quando ho ripreso la macchina ho dovuto fargli notare che il fanale sparava in alto... dopo giusto 2 giorni ha smesso di funzionare anche quello del lato passeggero! E dire che sulla seicento di mia moglie, comprata nel 2001 ci sono ancora i motorini originali!


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 12:36 
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Come detto più sopra, il problema è causato dal potenziometro lineare che dà il feedback al circuito di regolazione. Rimanendo praticamente sempre nella stessa posizione, il potenziometro si consuma in quel punto, e cambia la sua resistenza, o peggio si interrompe il circuito resistivo causando quel casino con il motorino che continua a regolare l'altezza ricercando un target che non trova. Sulla BMW che ho adesso, ad ogni accensione, i fanali fanno una escursione basso-alto appunto per pulire i potenziometri.....

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 65 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 23:15 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema ...il motorino del faro dx non funziona.....non ho capito bene se per fare la regolazione manuale bisogna staccare l'alimentazione al motorino...e poi se l'altro funziona bene si puo' regolare un solo faro manualmente?


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 16:51 
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Salve a tutti,
io ho i motorini dei fari bruciati, e sono riuscito a trovarne 2 da una stilo incidentata :lol: , però volevo sapere se qualcuno di voi mi sa spiegare la procedura per montare i motorini nuovi, la cosa che non so e se prima di cambiarli la posizione deve stare a 0 o 3, non vorrei montarli e poi si rompono di nuovo.

Grazie a tutti :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 67 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 0:14 
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Ciao a tutti,

Allora, i motorini che continuano a girare stupidamente, e perche le piste di contatto del potenziometro sono guaste facendo in modo che non trovi mai il punto 0, se le osservate con una lente di ingrandimento vedrete come (normalmente sul punto 0) hanno dei buchi attraverso il quale vedete luce dall'altro lato, soluzione economica, smontante il potenziometro, e piegate millimetricamente i contantti a forma di pettine ( da |¯|¯|¯|¯| a /¯/¯/¯/¯/ ) , cosi toccheranno le piste ancora nuove e funzionera per ancora un po di tempo.

Se lo volete nuovo, cercatelo como ricambio bosch con il numero de 10 digiti che ha su un lato, dalle mie parti si trova a 29e.

Spero vi aiuiti, e scusate il mio italiano.


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 8:17 
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weiserdl ha scritto:
Ciao a tutti,

Allora, i motorini che continuano a girare stupidamente, e perche le piste di contatto del potenziometro sono guaste facendo in modo che non trovi mai il punto 0, se le osservate con una lente di ingrandimento vedrete come (normalmente sul punto 0) hanno dei buchi attraverso il quale vedete luce dall'altro lato, soluzione economica, smontante il potenziometro, e piegate millimetricamente i contantti a forma di pettine ( da |¯|¯|¯|¯| a /¯/¯/¯/¯/ ) , cosi toccheranno le piste ancora nuove e funzionera per ancora un po di tempo.

Se lo volete nuovo, cercatelo como ricambio bosch con il numero de 10 digiti che ha su un lato, dalle mie parti si trova a 29e.

Spero vi aiuiti, e scusate il mio italiano.

L'avevo già detta io al post 48 questa cosa del potenziometro! :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 10:59 
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oopsss scusa, nn l'avevo letto, come ben dici te, si puo pulire, o ben spostare le zampine dei contatti per usare la "zona" ancora nuova! io solo pulendo nn sono riuscito a farlo andare, al contrario, solo vedevo meglio i buchi :(


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 14:02 
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dopo il cambio lampade,rimontando i fari,quello lato guida mi sparava in alto.in quanto i motorini nn funzionano piu ho provveduto a regolare manualmente il faro,ma ora,mentre l'anabbagliante va bene,l'abbagliante fa luce proprio davanti alla macchina.soluzioni x ovviare il problema?grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 18:30 
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Molto probabilmente hai montato la lampada anabbagliante al contrario...

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 22:07 
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se la lampadina non è messa bene nella sua sede spara il fascio ovunque.

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
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ho cambiato solo quella bruciata,quella anabbagliante,quella abbagliante nn l'ho toccata,poi ha un verso di inserimento,al contrtario nn si aggancia la molletta che la tiene ferma.cmq credo che andrò in fiat a far controllare l'orientamento del faro.

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Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:26 
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regolati dal mio elettrauto,ora è tutto ok.

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:36 
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ieri ho verniciato i fari(style andrea) :evvai: ma,ma mi sono accorto adesso che livelamento del faro destro non va.che due m :( e pure non ho toccato niente chi sa come mai.x motorino livelamento bisognia aprire faro di nuovo?'rco zio :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 16:49 
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aprire il faro no... smontarlo si...


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:12 
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Ragazzi ciao,

Ho il problema al faro destro, ed ho letto con interesse questo thred piú uno simile dei colleghi spagnoli.

Le risposte sono tutte ottime e il guasto é decisamente identificato.

Peró vorrei andare oltre..

Per farla breve, sto cercando di capire come smontare il gruppo motorino completo dall'interno vano motore. Non mi va di smontare il paraurti (per diversi motivi).

Ho provato ad aprire il coperchietto posteriore, ma penso sia chiuso da due viti (non soltanto da clip a pressione).

Ho letto che qualcuno con un po' di pazienza ha saputo lavorare dal vano motore.
Magari un pochino piú in dettagli?

Dankeschön!
:ciao:

:ot: ma qualcuno veramente crede che un utente "normale" regola i fari se in macchina "montano" due persone sui sedili posteriori? A me questa funzionalitá sembra sprecata..


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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 21:14 
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Io tempo fa ne ho sostituito uno e devo dire che meglio togliere il paraurti e una volta che hai in mano tutto il faro lavori mooooolto meglio anche perche il motorino e agganciato al faro e bisogna forzare un po per sganciarlo.....

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Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 79 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 22:38 
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Anno: 2009
Allestimento: - altro -
eccomi qui,ieri preso dal raptus di follia nel cambiare gli xeno,ho staccato l'alimentazione dei motorini(quello dx era sgranato e continuava a ronzare)in quanto avevo il faro destro che sparava su Marte e anche se lo regolavo dal registro della parabola,il motorino riprendeva a funzionare e mi abbassava il fascio di luce.Adesso però ho un grandissimo problema,visto che su Marte si sono lamentati della mia luce,ho provato a regolare il faro sinistro ma evidentemente il motorino è rimasto troppo in fuori impedendomi d'abbassare il fascio di luce.Oltre alla risposta "sostituisci il motorino",qualcuno ha trovato un altra soluzione?anche perchè se smonto fisicamente il motorino,mi ritrovo la parabola traballante.

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
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 Oggetto del messaggio: Re: motorino regolazione fari
Numero Post: 80 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 13:20 
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Salve a tutti, ripesco questa discussione per esporre un quesito..
Anche la mia stilo è affetta dal problema del motorino rumoroso, precisamente quello lato guida.
Stamattina ho provato a spostare la posizione dei fanali da 0 a 3 e viceversa più volte (diciamo circa 4 volte, facendo in pratica 0,1,2,3,2,1,0 e via di nuovo), alla fine con la posizione a 0 il motorino ha smesso di girare a vuoto in un modo particolare: quando ero in 1 grava a vuoto, poi andando a 0 ha girato brevemente per due volte, seguite da una un po' più lunga ed infine si è fermato..

Ho riprovato a mettere la posizione a 3 ed ha ricominciato a girare a vuoto.. Cosa può essere successo? :machestaiadì:

Adesso ho ripetuto la procedura e l'ho lasciato a 0, poi stasera dovrò provare a registrare i fari..


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