:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
quoto, pure a me l'hanno appena sostituito al tagliando e sembra andar ancor meglio di prima :woot: :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ok va beeene
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
stilomane ha scritto:
Incredibile ragazzi ma ho ritirato la stilo dal tagliando dei 55000 Km costato appena 120 euro dove avevo chiesto il controllo del climatizzatore ebbene il mio filtro antipolline era talmente sporco che faceva da tappo e vi posso dire che adesso va molto meglio percio' se il freddo ti vuoi assicurare il filtro devi cambiare (fa rima) :canna:


niente di più vero ! :)

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema climatizzatore
Numero Post: 83 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 11:33
Messaggi: 185
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Active
Buonasera, qualcuno mi sa dire quale è il sensore che registra la temperatura esterna o dell'abitacolo per poi regolare la temperatura aria in uscita dal clima automatico?ho cambiato il pezzo contenente le manopole di regolazione ma la temperatura on uscita non mi sembra soddisfacente come prima.grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema climatizzatore
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 11:49 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se non lo hai già fatto, sostituisci il filtro abitacolo e fai controllare il gas nell'impianto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema climatizzatore
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 11:33
Messaggi: 185
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ciao Paolo il gas è stato caricato col montaggio del pezzo.....dici che può dipendere dal filtro ?quello non e stato cambiato.....nella recensione seguente c'è un discorso interessante relativo al sensore abitacolo

http://www.duemotori.com/news/tecnica/3 ... _Stilo.php


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: efficienza climatizzatore
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 14:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
allora, se il filtro abitacolo non è stato cambiato da molto tempo è ovvio che, sia per motivi di scarso passaggio aria e sia, maggiormente, per questioni di igiene e salute, è necessario eseguire la sostituzione (considera che andrebbe cambiato almeno 1 volta l'anno, ma è decisamente meglio ogni 6 mesi ;) per i motivi sopra detti), quel discorso sul sensore temperatura interna è anch'esso da tenere in considerazione (cmnq basta passarci l'aspirapolvere ogni qualvolta pulisci l'interno vettura ed il gioco è fatto), un suo malfunzionamento per eventuale avaria lo puoi testare solo con diagnosi e lo stesso dicasi per il sensore temperatura esterna (posto sotto lo specchio retrovisore esterno sx). Considera che la logica di funzionamento del clima è basata sul differenziale termico tra temp esterna ed interna e conseguente richiesta di raffreddamento tramite manopola (manuale) o impostazione temp (automatico).
Quindi, prima di andare a "smucinare" ^_^ , è importante che gas e filtro siano in ordine, nel tuo caso specifico c'è una ulteriore variante.....hai cambiato i comandi clima, giusto? siamo sicuri che nel rimontare il tutto sia stato fatto il corretto "zero" della manopola che controlla la temperatura?....... :unsure: ovvero, chi ha eseguito il lavoro, si è accertato che la corsa della manopola sia completa da una parte e dall'altra? a volte succede.......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: efficienza climatizzatore
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2016, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 11:33
Messaggi: 185
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Active
Beh sinceramente non lo so se è stata tarata MS basta verificare se all'inizio della parte rossa comincia ad uscire aria calda....diciamo che a volte l'aria e' più fredda altre volte di colpo esce meno fredda...diciamo che la temperatura tutto sommato non arriva mai ad essere bassa come prima....ed esce più fredda a velocità 3 rispetto a quando sta a4.... Cmq pensi che il filtro saranno più di due anni che no si cambia..... :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it