:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: efficienza climatizzatore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 11:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Salve con l' arrivo della stagione calda ho fatto rifunzionare il climatizzatore manuale della mia stilo e mi sembra che abbia una scarsa efficenza percio' vi cheido se qualcuno di voi ha fatto gia ricaricare l' impianto la mia ha un anno e mezzo di utilizzo e' mi sembra un po' prematuro doverlo ricaricare (chi lo ha fatto potrebbe dirmi quanto e' la spesa )potrebbe essere l'antipolline che e' sporco e ostruisce il passaggio d'aria? :azz:

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: climatizzatore manule
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 12:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
stilomane ha scritto:
Salve con l' arrivo della stagione calda ho fatto rifunzionare il climatizzatore manuale della mia stilo e mi sembra che abbia una scarsa efficenza percio' vi cheido se qualcuno di voi ha fatto gia ricaricare l' impianto la mia ha un anno e mezzo di utilizzo e' mi sembra un po' prematuro doverlo ricaricare (chi lo ha fatto potrebbe dirmi quanto e' la spesa )potrebbe essere l'antipolline che e' sporco e ostruisce il passaggio d'aria? :azz:


salvo la presenza di una microfessurazione nel circuito che puo' averlo scaricato, direi che al 99% il tuo filtro antipolline e' da sostituire...

se vuoi cimentarti nella sostituzione fai-da-te trovi una mini guida fotografica qui:

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1460

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: climatizzatore manule
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
stilomane ha scritto:
Salve con l' arrivo della stagione calda ho fatto rifunzionare il climatizzatore manuale della mia stilo e mi sembra che abbia una scarsa efficenza percio' vi cheido se qualcuno di voi ha fatto gia ricaricare l' impianto la mia ha un anno e mezzo di utilizzo e' mi sembra un po' prematuro doverlo ricaricare (chi lo ha fatto potrebbe dirmi quanto e' la spesa )potrebbe essere l'antipolline che e' sporco e ostruisce il passaggio d'aria? :azz:


Anche io (e finalmente anche mia moglie, che ha sempre sostenuto che io sia un esaurito maniaco dell'automobile !!!) ho avuto la stessa sensazione.
In Sardegna siamo passati da 10:15 °C a 25:30°C in meno di una settimana.
Ho acceso il climatizzatore manuale della mia MW (che ha un anno di vita) con il ricircolo dell'aria avviato ed ho notato che usciva aria "tiepida".

Lo farò notare al centro assistenza, cui chiederò di sostituire il filtro antipolline al taglaindo dei 20.000

Ho paura però che il climatizzatore della Stilozza sia un po' fiacchetto !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
La mia ha 2 anni e mezzo, ma ogni volta ke lo accendo gelo...

Lo avete acceso ogni tanto nell'inverno, si??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 22:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io ho il clima automatico ma credo che la parte che raffredda sia la stessa ma ti assicuro che se lo metto al minimo escono i pinguini
ImmagineImmagineImmagine

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Andrea81 ha scritto:
Io ho il clima automatico ma credo che la parte che raffredda sia la stessa ma ti assicuro che se lo metto al minimo escono i pinguini


Hai mai provato ad avviare il clima con l'autovettura rimasta sotto il sole per tre, quattro ore e alle prime ore del pomeriggio ????

Escono sempre i pinguini ????

Se mi rispondi di si, devo pensare di aver il circuito del clima un po' scarico !!!! La mia MW ha solo un anno di vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 10:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
Hai mai provato ad avviare il clima con l'autovettura rimasta sotto il sole per tre, quattro ore e alle prime ore del pomeriggio ????

Escono sempre i pinguini ????


Si, nel giro di 15-30 secondi esce aria gelida (la mia ha 11 mesi).

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:yeah: è vero, se l'impianto funziona bene (manuale o automatico ke sia) non diko in 15 secondi (anche perchè è sempre bene viaggiare per i primi minuti con i finestrini giu e poi attaccare l'aria) ma nel giro di poko deve uscire un bel fresco.

Se per tutto l'inverno però non l'hai mai attaccato (miscelato all'aria calda ovviamente) può essere che ci metta1po prima di entrare in circuito.

Altrimenti, oltre al filtro (difficilmente in poki anni si riempie) potrebbe già essere la carica che se n'è andata; fa verificare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Clima
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 13:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
A me sembra un problema di ventilazione cioe' la quantita' d'aria che viene spinta dal ventilatore mi sembra poca per poter raffreddare in poco tempo comunque ne ho visti di piu'efficaci considerando anche il volume interno ridotto della 3porte.

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 14:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
aria gelida in 30 secondi dopo 4 ore di solleone???

:huh: :huh:

ma che hai fatto? hai elaborato il condizionatore? :woot:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 18:55
Messaggi: 146
Località: BELLUNO
CIAO ragazzi .. una domanda , ho una stilo jtd con clima manuale e volevo sapere se anche a voi quando accendete la macchina e quindi a freddo il clima ci mette parecchio ( finchè non si scalda il diesel ) a gettare fuori aria calda ? cavoli a far freddo ci mette un attimo ... pensavo fosse la stessa cosa con il caldo ?

_________________
FIAT STILO 1.9 JTD 115 ANIMALI INFEROCITI !!!!

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 18:55
Messaggi: 146
Località: BELLUNO
Cavoli, nessuno sa rispondermi ? siete tutti senza clima -_- ? non ci credo ?

_________________
FIAT STILO 1.9 JTD 115 ANIMALI INFEROCITI !!!!

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io ho una Multijet con clima automatico ed è uguale, il freddo esce nel giro di pochi istanti invece d'inverno non esce il caldo finchè il motore non comincia a essere un pò caldo ma credo sia normale perchè alla fine il caldo che butta fuori è preso dal motore e non da un riscaldatore separato (mannaggia che c'era e l'hanno tolto :incazz: )

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
dipende !!!!!!

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Tutte le case consigliano l'uso (anche saltuario) del condizionatore durante la stagione fredda. Questo consente la corretta lubrificazione delle guarnizioni di tenuta del circuito, che altrimenti potrebbero deteriorasi (nel lungo periodo), creparsi e provocare perdite di liquido refrigerante.

Per i quesiti:

1) Il filtro antipolline tende a intasarsi abbastanza velocemente, soprattutto in primavera. Per ora a 10.000 km. sulla mia Stilo è ancora perfetto, ma sulle altre vetture lo dovevo cambiare ogni 20.000 Km. circa, altrimenti la portata d'aria alle bocchette diventava nulla o quasi.

2) Se dopo un certo periodo di utilizzo l'aria che esce dalle bocchette è "tiepida", penso possa esserci una microfessurazione: il filtro intasato influisce sulla portata dell'aria, non sulla sua temperatura.

3) Se la vettura è stata al sole, i primi minuti di funzionamento immettono aria calda nell'abitacolo in quanto circuito, condotti e quant'altro viene attraversato dall'aria, sono "arroventati". Ci vuole un pò di tempo, per quanto breve, perchè tutte le parti smettano di fare da elemento riscaldante.

4) D'inverno è normale che il riscaldamento tardi a farsi sentire. Infatti, a meno che non sia presente il riscaldatore supplementare come optional, è l'acqua di raffreddamento motore che "cede" il suo calore per riscaldare l'abitacolo. Se l'acqua è fredda, non può cedere questo calore. Il fatto è particolarmente sensibile sui mototi diesel, che per la loro elevatissima efficienza impiegano molto tempo a riscaldarsi.

5) L'impianto di condizionamento della Stilo mi sembra ad altisimo livello: il clima automatico bizona presente sulla mia è velocissimo nel portare l'ambiente alla temperatura impostata e a mantenerla costante nel tempo. Sotto questo aspetto non mi fa rimpiangere Volvo e Mercedes precedentemente avute per lavoro (e Mercedes viene ritenuta un pò la pietra di paragone in questo campo).

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 19:33
Messaggi: 74
Località: Mirandola (MO)
La mia ha 4 anni e il clima non raffredda più come una volta....
Esce aria freschina, ma non fredda da vero condizionatore.... :censo:

10.000 Km fa in officina mi dissero che sulle bocchette c'erano 6° e dunque andava bene... io a dire il vero già allaora notai una certa inefficenza....

Penso che andrò a farla vedere in concessionaria.
Ho letto su "certi documenti" che bisogna far controllare la pressione dell'impianto....
Se la pressione è effettivamente scesa, significa che potrebbe esserci una perdita.... :angry:

Quanto dite che potrei arrivare a spendere per far controllare-sistemare l'impianto di climatizzazione in modo che ritorni a fare il freddo di una volta?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 13:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
se è questione di sola ricarica credo che te la cavi con qualche decina di € come nel mio caso (ma io avevo fatto un'operazione di scarica e poi di ricarica con l'addittivo non avevo problemi), ovviamente se ci sono perdite nei condotti ecc , il filtro intasato il costo sale proporzionalmente ma di preciso è difficile stabilire un spesa precisa.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 19:33
Messaggi: 74
Località: Mirandola (MO)
Additivo?
Nel circuito del clima? Che benefici dovrebbe apportare? E sopratutto, li puoi confermare?

Inoltre, è normale che dopo 4 anni il clima sia scarico? E questo scarico a cosa è dovuto se non a una microrottua-cedimentoguarnizione-altro?

denghiù


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 13:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
si ci sono degli addittivi specifici che vanno miscelati con il gas presente nel circuito, io li ho usati anche nella vecchia per ben 4-5 anni e non ho mai avuto perdite o rotture, su questa ormai è da circa 1 anno che è stato messo; ciò comporta una riduzione degli attriti con minor probabilità di rottura/grippaggio e sulla vecchia auto ho riscontrato inoltre la scomparsa di un rumore strano e fastidioso che proveniva proprio dall'impianto di condizionamento quando era in funzione. Pertanto io te lo consiglio visto che dovrai cmq fare l'operazione di ricarica; il prodotto che uso io è della Sintoflon che ormai ho messo dappertutto.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Super Mario Bros 16V ha scritto:
Inoltre, è normale che dopo 4 anni il clima sia scarico?


Penso proprio di si, anzi a volte dura anche meno. Tieni conto che il gas, anche se mai usato, dopo alcuni anni sparisce del tutto, penso evapori.

Comunque, per me, è solo un fatto di ricarica. (tenendo ovviamente d'occhio ke il filtro non sia pieno)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it