:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2005, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
pure io credo di doverlo ricaricare (anzi sicuramente perchè raffredda davvero poco), per quanto sia stato usato pochissimo la vettura ha quasi 4 anni e di certo va fatto

inoltre dalla bocchetta centrale di destra non esce proprio aria raffreddata, dev'essersi rotto qualcosa

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Stilo_86 ha scritto:
La mia ha 2 anni e mezzo, ma ogni volta ke lo accendo gelo...

Lo avete acceso ogni tanto nell'inverno, si??




concordo...d'altronde è scritto anche sul manuale....e cmq consigliabile per qualsiasi auto.... ;)

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:yeah:

Poi, precisiamo: non è tanto il tempo (in anni) da tener conto, ma soprattutto la strada che avete percorso con il clima acceso!

Se uno fa 50000km l'anno è già tanto se gli dura 6 mesi...
Se invece uno ne fa 5000 (sempre che non evapori da solo..) gli può durare anche 10 anni!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
boh, io l'h0 comprata che aveva neanche 7000km, ci ho fatto 10000km praticamente senza mai accenderlo e raffredda pochissimo. o il gas evapora da solo o c'è qualche problema

scusate ma voi quanto spesso e per quanto tempo lo accendete in inverno? io l'ho acceso solo una volta per 10 minuti, se non ricordo male è scritto così sul libretto

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io l'ho risolto così...
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 8:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 18:20
Messaggi: 30
Località: Chieri
Avevo lo stesso problema sulla vecchia 1.6 con clima manuale.
Io ho sostituito il filtro antipolline originale che era intasato e si intasava in fretta, con un filtro autocostruito utilizzando il normale filtrante da "cappa della cucina" , ho speso pochi euro e da allora andava alla grande. Ovvio che io non ho problemi di allergie. Ho fatto lo stesso con la Y di famiglia con gli stessi risultati, ora raffredda che è un amore. Ovvio che il condi deve ben funzionare però.

_________________
Rinaldo Stilo gialla Abarth del 2002 Tutto quanto previsto + sub + skywindow + interno in pelle nera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
In tutto l'inverno, accenderlo una sola volta per 10 minuti mi sembra un pò poco... io lo accendevo tutti i giorni a momenti!

Sembra strano ma anche d'inverno il condizionatore ha la sua importanza: scalda prima e di più, non fa appannare i vetri, e l'aria è più pulita.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 16:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;

che l'aria sia più pulita non saprei... perché?

che scaldi prima e di più è invece un assurdo controsenso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
scusate ma voi d'inverno il condizionatore (manuale) lo accendete assieme all'aria calda? e funziona lo stesso?

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 6:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
biancoros ha scritto:
scusate ma voi d'inverno il condizionatore (manuale) lo accendete assieme all'aria calda? e funziona lo stesso?


Certamente. Amici tengono costantemente attaccato il clima anche d'inverno per l'utile funzione disappannante e per una migliore qualità dell'aria (riducendo il tasso di umidità dell'aria si ha una sensazione di maggiore confort). Poco importa se manuale o automatico, il riscaldamento funziona lo stesso, in quanto avviene in una fase successiva a quella del raffreddamento.

Personalmente durante la stagione fredda preferisco accendere il climatizzatore saltuariamente, e, se necessario, utilizzare l'apposita funzione rapida di antiappannamento/sbrinamento. Non dimentichiamo poi che il condizionatore assorbe da 3 a 5 CV in modo continuativo, e questo incide sui consumi, e anche in modo sensibile.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 7:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
mi sa che assorbe anche più di 5cv, io col 1.8 noto abbastanza la differenza tra averlo acceso o spento

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Eorl ha scritto:
che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;

che l'aria sia più pulita non saprei... perché?

che scaldi prima e di più è invece un assurdo controsenso!


Per la prima siamo d'accordo.
Che l'aria sia più pulita è del tutto normale perchè come spiegava gigi toglie l'umidità e si respira 30 volte meglio
Per quanto riguarda che scalda prima e di più prova e poi mi dirai. (sarà pur un controsenso, ma è così) (e non chiedermi di spiegarti il perchè perchè non saprei spiegartelo!)

Per sentito dire assorbe 3 cavalli, massimo 5


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Gente........

FA CAAALLLLLDOOOOOOOOOOOOO....... :D

E il mio impiantino comincia a fare fatika a rinfrescare... :lol:

A voi, come vanno le cose?!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 19:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Stilo_86 ha scritto:
Gente........

FA CAAALLLLLDOOOOOOOOOOOOO....... :D

E il mio impiantino comincia a fare fatika a rinfrescare... :lol:

A voi, come vanno le cose?!


:cry: :cry: :cry: malissimo

non ho il bizona eppure dalla bocchetta centrale di dx mi sta uscendo aria tiepida... domani vado in officina perche' temo si sia rotto qualcosa...

Il filtro e' stato cambiato personalmente due mesi fa... il clima e' stato ricaricato sempre due mesi fa perche' mi si era rotto un tubo del refrigerante...

:cry: :cry: :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 19:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Io vorrei anche se è nuovo ormai un filtro a pannello comaptibile + stretto come quello in aspirazione do modo tale che esca + aria, sulla vecchia lo avevo e si sentiva la diff. anche se questa cmq non è poi così male ed essendo anche nera fa + fatica.
Non è che x caso la K&N ne fa anche x la climatizzazione ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 19:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
scusate ma il discorso della percorrenza o di come uno usa la vettura secondo me nn c'erntra nulla.....
mio padre con la marea berlina dal 98 ad oggi e in estate usa il clima semiautomatico nn l'ha ancora ricaricato come mai?? e in un attimo raffredda...anzi gela...
io con la stilo tra tubi rotti e balle varie lo avro gia roicaricato un miliardo di v9olte spero che l'ultimo tubo tranciato resista x molto tempo dato che tubo clima+ ricarica+ manodopera =150€

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 20:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Darko ha scritto:
io con la stilo tra tubi rotti e balle varie lo avro gia roicaricato un miliardo di v9olte spero che l'ultimo tubo tranciato resista x molto tempo dato che tubo clima+ ricarica+ manodopera =150€



mi sa che sto avendo il tuo stesso problema... e dire che mi hanno sostituito un pezzo di condotto con quello aggiornato :unsure:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 20:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
si ma a me prima di cambiare il pezzo difettato ci hanno messo 3 tubi...e in piu mi si e tranciato il tubo quello dve attacchi il tubo x ricaricarlo...tranciato in pieno..mah...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;


Il condizionatore si basa sul principio fisico di cambiamento di stato di una sostanza che di solito però non è l'acqua e comunque avviene in un circuito chiuso per cui non può interferire con l'umidità esterna.

Il fatto che l'aria venga deumidifcata è un "effetto collaterale". Praticamente raffreddando l'aria che entra dentro l'abitacolo l'umidità in essa contenuta condensa perchè più è bassa la temperature minore è la quantità di acqua che può essere contenuta in un dato volume di aria e quindi l'aria diventa più secca.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 23:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:) è vero il condi si basa ,a due ricircoli d'aria ben distinti , il raffreddamento dei gas , che avviene esternamente con il gocciolatoio per la condensa , il secondo è il ricircolo interno qullo reso freddo dai gas inerti compressi , lavora come due cerchi delle olimpiadi , però vi capita anche a voi di aver fastidi alla gola ? io con il clima si , mi viene il mal di gola , visto che sono amante del freddo , lo tengo sempre al max , succede anche a voi?

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2005, 1:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Stilo_86 ha scritto:
Gente........

FA CAAALLLLLDOOOOOOOOOOOOO....... :D

E il mio impiantino comincia a fare fatika a rinfrescare... :lol:

A voi, come vanno le cose?!


Una meraviglia, sembra un frigorifero.

20.000 Km di percorrenza e sempre acceso, regolo solamente la temperatura, il clima è su FULL AUTO.

Quando il gelo esagera, apro per qualche minuto la prima lamella dello sky (quella inclinata) e l'ambiente diventa un salotto, già che è aperta magari ci fumo pure una sigaretta. :ok: :ok: :ok: :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it