:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Certo, è normale che venga un pò di fastidio alla gola. L'aria condizionata, se usata correttamente ok, ma se la si tiene 1 pò piu alta del previsto e sopratutto puntata addosso può far male.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 21:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 17:03
Messaggi: 70
Località: TORINO
ma che differenza c'è a metterla full scusate?? :blink:

_________________
nuovo acquirente!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2005, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
;) credo che si tratti di un modo di dire , metti la temperatura al minimo , e giri la ventola alla velocità 3 e ricircolo interno inserito, la prima volta d'utilizzo del clima ho posizionato la bocchetta dell'aria su di me , il risultato tre giorni di forte dolore alla gola , quindi stai attento a non puntarti la bocchetta addosso , sempre ai lati , piedi oppure al vetro ;)

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2005, 16:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ho ritirato dal meccanico la Stilozza che non raffreddava piu' con la seguente diagnosi:

fessurazione del radiatore (quello che sta dietro il filtro sotto la plancia) :cry:

Lui stesso si e' rifiutato di procedere all'operazione di stacco-riattacco plancia perche' e' un lavoro BESTIALE... e mi ha curato il problema con un turafalle apposito per radiatori di clima...

Speriamo che tenga :rolleyes:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Test. Auto nel box. All'avviamento temperatura riportata dal sensore sul display 36°. Acceso il compressore del clima (dentro faceva un caldo boia) dopo circa 20 secondi l'aria ha incominciato a diventare fresca e appena ho accelerato un pò è diventata decisamente fresca. Nel giro di 2-3 minuti la vettura era già vivibile e le bocchette emanavano aria di montagna (quasi di montagna, era di pianura ma fresca). :huh: :o: :D :lol: :lol: :woot: :woot: :azz:
Vettura Mjet 04/2004 18.000 Km e non ho ancora cambiato l'antipolline

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 18:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
a me nel giro di due tre minuti arriva appena fresca :blink:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 19:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
cerbero64 ha scritto:
a me nel giro di due tre minuti arriva appena fresca :blink:


hai gia' fatto verificare l'impianto?

Mi viene in mente un test che potremmo fare tra noi... misurare la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette, la miglior precisione sarebbe una sonda da collegare al multimetro (domani guardo in ufficio.... mi sembra di averne una...), ma anche un termometrino digitale puo' servire...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 23:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Premesso che non sopporto il caldo, per adesso sono sempre stato fortunato, tutte le auto con il clima che ho posseduto si sono sempre rivelate dei frigoriferi. :B): :rolleyes: :ok:

Non so se è importante, ma io ho sempre acceso i climatizzatori al momento del ritiro e forse li hanno spenti quelli che le hanno acquistate dopo qualche anno.

Una sola, una Fiat tempra dopo 2 anni cominciò a non rendere, trovata una piccola perdita, riparata ricaricato l'impianto e ottenuto di nuovo il frigorifero. :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 17:03
Messaggi: 70
Località: TORINO
ogni quanto lo fate ricaricare??? fate cambiare anche il filtro?? :)

_________________
nuovo acquirente!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 8:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
nuvola nera ha scritto:
ogni quanto lo fate ricaricare??? fate cambiare anche il filtro?? :)


Teoricamente la ricarica andrebbe fatta a intervalli lunghi (4-5 anni) salvo non si presentino delle fessurazioni come e' capitato a me ... in quel caso il gas si volatilizza e occorre prima di tutto trovare la perdita!

Per il filtro occorre la sostituzione ad ogni tagliando, o comunque quando ti accorgi che la portata d'aria e' diminuita.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
penso di far controllare l'impianto al più presto ,tengo a precisare che per me il freddo non è mai abbastanza ,faro' al più presto la prova della temperatura , dopo aver posteggiato al sole ;)

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Mi è venuto un dubbio. Penso che la resa sui benzina sia differente perchè il motore ha un range di giri superiore e probabilmente per evitare di far frullare troppo il compressore quando si è agli alti regimi la "rapportatura" delle pulegge del clima è diversa. Forse nei diesel soprattutto ai bassi regimi rispetto ai benzina il compressore "frulla" di più. Se qualche tecnico ha notizie precise in merito si faccia avanti. La mia è solo una semplice supposizione non supportata da conoscenza tecnica.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao stilosi.
La mia Stilo ha un anno, qualche giorno fa ho fatto sostituire il filtro antipolline (l'ho visto con i miei occhi, faceva schifo davvero, era pieno) ma la portata d'aria non è poi migliorata così tanto.
L'aria è fredda ok, nessun problema, però a 4 (clima manuale) di certo non mi vola il cappellino dentro... capita anche a voi di avere la ventola moscia? :D
per favore niente battute o ironia sull'ultima (infelice) frase.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 8:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
toto20 ha scritto:
Ciao stilosi.
La mia Stilo ha un anno, qualche giorno fa ho fatto sostituire il filtro antipolline (l'ho visto con i miei occhi, faceva schifo davvero, era pieno) ma la portata d'aria non è poi migliorata così tanto.
L'aria è fredda ok, nessun problema, però a 4 (clima manuale) di certo non mi vola il cappellino dentro... capita anche a voi di avere la ventola moscia? :D
per favore niente battute o ironia sull'ultima (infelice) frase.


Credo sia tutto normale: Nella Stilo ci sono 1 miliardo di bocchette di uscita aria, comprese quelle posteriori. Il volume d'aria "trattato" è sempre notevole, ma proprio per il numero di uscite non si crea l'effetto "turbine", secondo me fastidioso. Ma se proprio lo si vuole, basta chiudere o parzializzare alcune uscite e violà, dalle bocchette centrali plancia ecco il turbine!

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet Dynamic 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 9:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Esattamente. :yeah:

L'impianto della Stilo tende non più a far fresco alla singola persona con tutta l'aria addosso, ma raffredda genericamente l'intero abitacolo, sembrando così meno potente di quello che dovrebbe essere. (a vantaggio della salute, perkè se picchiata addosso fa male)

Se noti, anche l'aria che esce sembra "diversa" da quella che usciva nei condizionatori di qualke anno fa.. non so se mi spiego. Una volta dove puntavi l'aria era diretta lì, punto e basta, ora se te la punti addosso quasi non senti tutta quest'aria perchè tende ad espandersi nell'abitacolo.

è una sensazione difficile da spiegare ma spero di avere dato un idea.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Sapete com'è ragazzi, qui giù nella profonda Sicilia quando il pomeriggio sei costretto a prendere la macchina e il termometro segna appena 50° (più o meno virtuali, mettetela come volete) vorresti avere un Daikin da auditorium da 70000btu sotto il culetto per almeno i primi 15 minuti di viaggio, altro che bocchette... :woot:
in realtà avete ragione, il raffreddamento generale dell'abitacolo è efficiente, sono io che soffro troppo il caldo, questo lo devo riconoscere...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2005, 22:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:o: ti capisco io sono uguale , vado tutti gli anni in sardegna da mia suocera il caldo non scherza , ma il caldo più micidiale lo soffro in città
come a torino, 37° ti fanno morire , la pelle suda non respira e i polmoni fanno fatica ,l'unico sollievo è la doccia o 70000 btu dei supermercati ;)

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 0:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
Costantemente acceso (inverno-estate) alla temperatura di 20°
Funziona bene e il motore non ne risente, perchè ha abbastanza cavalli per sopperire. Nelle piccole cilindrate è naturale che abbia un'influenza sulla potenza del motore.
Farò comunque controllare il filtro antipolline.

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Claudio ha scritto:
Costantemente acceso (inverno-estate) alla temperatura di 20°

Anche se forse sembra un pò eccessivo è comunque l'ottimo ciò ke fai.
Proprio sempre acceso forse è esagerato, ma spesso è bene farne uso pure in inverno per i motivi che ormai sappiamo.


Efficienza a parte, che risulta regolare nella mia, certo se la lascio al sole a 50 gradi fa un pò fatica a raffreddare ma per il resto tutto ok, sarà un impressione, ma mi pare che la ventola fa più rumore di prima, alla velocità 2 prima mi sembra che non la sentivo (a radio accesa ad un certo volume) e invece ora si.

è possibile, o è il mio orecchio che è diventato ancora più sensibile di prima?
cosa può essere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Ok va beeene
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2005, 8:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Incredibile ragazzi ma ho ritirato la stilo dal tagliando dei 55000 Km costato appena 120 euro dove avevo chiesto il controllo del climatizzatore ebbene il mio filtro antipolline era talmente sporco che faceva da tappo e vi posso dire che adesso va molto meglio percio' se il freddo ti vuoi assicurare il filtro devi cambiare (fa rima) :canna:

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it