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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2005, 15:56 
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pure io credo di doverlo ricaricare (anzi sicuramente perchè raffredda davvero poco), per quanto sia stato usato pochissimo la vettura ha quasi 4 anni e di certo va fatto

inoltre dalla bocchetta centrale di destra non esce proprio aria raffreddata, dev'essersi rotto qualcosa

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 11:05 
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Stilo_86 ha scritto:
La mia ha 2 anni e mezzo, ma ogni volta ke lo accendo gelo...

Lo avete acceso ogni tanto nell'inverno, si??




concordo...d'altronde è scritto anche sul manuale....e cmq consigliabile per qualsiasi auto.... ;)

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Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
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dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

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Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 14:02 
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:yeah:

Poi, precisiamo: non è tanto il tempo (in anni) da tener conto, ma soprattutto la strada che avete percorso con il clima acceso!

Se uno fa 50000km l'anno è già tanto se gli dura 6 mesi...
Se invece uno ne fa 5000 (sempre che non evapori da solo..) gli può durare anche 10 anni!


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 18:56 
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boh, io l'h0 comprata che aveva neanche 7000km, ci ho fatto 10000km praticamente senza mai accenderlo e raffredda pochissimo. o il gas evapora da solo o c'è qualche problema

scusate ma voi quanto spesso e per quanto tempo lo accendete in inverno? io l'ho acceso solo una volta per 10 minuti, se non ricordo male è scritto così sul libretto

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 Oggetto del messaggio: Io l'ho risolto così...
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 8:31 
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Avevo lo stesso problema sulla vecchia 1.6 con clima manuale.
Io ho sostituito il filtro antipolline originale che era intasato e si intasava in fretta, con un filtro autocostruito utilizzando il normale filtrante da "cappa della cucina" , ho speso pochi euro e da allora andava alla grande. Ovvio che io non ho problemi di allergie. Ho fatto lo stesso con la Y di famiglia con gli stessi risultati, ora raffredda che è un amore. Ovvio che il condi deve ben funzionare però.

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Rinaldo Stilo gialla Abarth del 2002 Tutto quanto previsto + sub + skywindow + interno in pelle nera.


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Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 13:29 
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In tutto l'inverno, accenderlo una sola volta per 10 minuti mi sembra un pò poco... io lo accendevo tutti i giorni a momenti!

Sembra strano ma anche d'inverno il condizionatore ha la sua importanza: scalda prima e di più, non fa appannare i vetri, e l'aria è più pulita.


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Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 16:35 
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che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;

che l'aria sia più pulita non saprei... perché?

che scaldi prima e di più è invece un assurdo controsenso!


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2005, 19:59 
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scusate ma voi d'inverno il condizionatore (manuale) lo accendete assieme all'aria calda? e funziona lo stesso?

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 6:53 
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biancoros ha scritto:
scusate ma voi d'inverno il condizionatore (manuale) lo accendete assieme all'aria calda? e funziona lo stesso?


Certamente. Amici tengono costantemente attaccato il clima anche d'inverno per l'utile funzione disappannante e per una migliore qualità dell'aria (riducendo il tasso di umidità dell'aria si ha una sensazione di maggiore confort). Poco importa se manuale o automatico, il riscaldamento funziona lo stesso, in quanto avviene in una fase successiva a quella del raffreddamento.

Personalmente durante la stagione fredda preferisco accendere il climatizzatore saltuariamente, e, se necessario, utilizzare l'apposita funzione rapida di antiappannamento/sbrinamento. Non dimentichiamo poi che il condizionatore assorbe da 3 a 5 CV in modo continuativo, e questo incide sui consumi, e anche in modo sensibile.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 7:23 
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mi sa che assorbe anche più di 5cv, io col 1.8 noto abbastanza la differenza tra averlo acceso o spento

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 8:39 
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Eorl ha scritto:
che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;

che l'aria sia più pulita non saprei... perché?

che scaldi prima e di più è invece un assurdo controsenso!


Per la prima siamo d'accordo.
Che l'aria sia più pulita è del tutto normale perchè come spiegava gigi toglie l'umidità e si respira 30 volte meglio
Per quanto riguarda che scalda prima e di più prova e poi mi dirai. (sarà pur un controsenso, ma è così) (e non chiedermi di spiegarti il perchè perchè non saprei spiegartelo!)

Per sentito dire assorbe 3 cavalli, massimo 5


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Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 18:26 
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Gente........

FA CAAALLLLLDOOOOOOOOOOOOO....... :D

E il mio impiantino comincia a fare fatika a rinfrescare... :lol:

A voi, come vanno le cose?!


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 19:24 
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Stilo_86 ha scritto:
Gente........

FA CAAALLLLLDOOOOOOOOOOOOO....... :D

E il mio impiantino comincia a fare fatika a rinfrescare... :lol:

A voi, come vanno le cose?!


:cry: :cry: :cry: malissimo

non ho il bizona eppure dalla bocchetta centrale di dx mi sta uscendo aria tiepida... domani vado in officina perche' temo si sia rotto qualcosa...

Il filtro e' stato cambiato personalmente due mesi fa... il clima e' stato ricaricato sempre due mesi fa perche' mi si era rotto un tubo del refrigerante...

:cry: :cry: :cry:

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 19:37 
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Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
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Io vorrei anche se è nuovo ormai un filtro a pannello comaptibile + stretto come quello in aspirazione do modo tale che esca + aria, sulla vecchia lo avevo e si sentiva la diff. anche se questa cmq non è poi così male ed essendo anche nera fa + fatica.
Non è che x caso la K&N ne fa anche x la climatizzazione ?

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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scusate ma il discorso della percorrenza o di come uno usa la vettura secondo me nn c'erntra nulla.....
mio padre con la marea berlina dal 98 ad oggi e in estate usa il clima semiautomatico nn l'ha ancora ricaricato come mai?? e in un attimo raffredda...anzi gela...
io con la stilo tra tubi rotti e balle varie lo avro gia roicaricato un miliardo di v9olte spero che l'ultimo tubo tranciato resista x molto tempo dato che tubo clima+ ricarica+ manodopera =150€

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 20:03 
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Darko ha scritto:
io con la stilo tra tubi rotti e balle varie lo avro gia roicaricato un miliardo di v9olte spero che l'ultimo tubo tranciato resista x molto tempo dato che tubo clima+ ricarica+ manodopera =150€



mi sa che sto avendo il tuo stesso problema... e dire che mi hanno sostituito un pezzo di condotto con quello aggiornato :unsure:

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 20:09 
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si ma a me prima di cambiare il pezzo difettato ci hanno messo 3 tubi...e in piu mi si e tranciato il tubo quello dve attacchi il tubo x ricaricarlo...tranciato in pieno..mah...

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 9:41 
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Cita:
che non faccia appannare i vetri è sicuro: il condizionatore si basa sul principio fisico dell'evaporazione dell'acqua, e pertanto deumidifica l'aria;


Il condizionatore si basa sul principio fisico di cambiamento di stato di una sostanza che di solito però non è l'acqua e comunque avviene in un circuito chiuso per cui non può interferire con l'umidità esterna.

Il fatto che l'aria venga deumidifcata è un "effetto collaterale". Praticamente raffreddando l'aria che entra dentro l'abitacolo l'umidità in essa contenuta condensa perchè più è bassa la temperature minore è la quantità di acqua che può essere contenuta in un dato volume di aria e quindi l'aria diventa più secca.

Ciao.

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 23:22 
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Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
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:) è vero il condi si basa ,a due ricircoli d'aria ben distinti , il raffreddamento dei gas , che avviene esternamente con il gocciolatoio per la condensa , il secondo è il ricircolo interno qullo reso freddo dai gas inerti compressi , lavora come due cerchi delle olimpiadi , però vi capita anche a voi di aver fastidi alla gola ? io con il clima si , mi viene il mal di gola , visto che sono amante del freddo , lo tengo sempre al max , succede anche a voi?

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2005, 1:37 
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STILO-BRAVOso Racingaro
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20.000 Km di percorrenza e sempre acceso, regolo solamente la temperatura, il clima è su FULL AUTO.

Quando il gelo esagera, apro per qualche minuto la prima lamella dello sky (quella inclinata) e l'ambiente diventa un salotto, già che è aperta magari ci fumo pure una sigaretta. :ok: :ok: :ok: :ok:

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Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional


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