:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 12:36
Messaggi: 148
Località: Isili (Ca) Sardegna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Il mio meccanico mi ha detto che la spia si dovrebbe riuscuire ad attivarla con l'examiner, sabato dobbiamo provare e poi vi faccio sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cruise Control
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 1:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 1:09
Messaggi: 8
pirignogno ha scritto:
Allora bisogna passare 4 fili dalla centralina iniezione.

1.2 16V
Il pin 58 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 08 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 09 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.6 16V
Il pin 33 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 17 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 21 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.8 16V
Il pin 57 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 23 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 53 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 31 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

2.4 20V
Il pin 10 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 42 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 58 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 43 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.9 JTD
Il pin 53 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 55 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 56 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 57 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control


Indifferentemente dalla motorizzazione una volta collegati questi 4 fili si deve collegare il pin 2 della leva cruise control ad un + sottochiave...

Buon lavoro a tutti... :ok:



Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum.
Ho letto con molto interesse la discussione sul cruise control. Non potevo fare a meno di smontare e vedere se ho lo spinotto, ma aimè niente!!!
Vorrei sapere come devo fare a collegare i suddetti fili nella centralina d'iniezione (che non ho capito ancora qual'è). E' quella sotto la morsettiera della batteria? Sper di avere delle risposte, vorrei cimentarmi a passare i cavi.
Aiutate un nuovo amico....

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao e benvenuto... :ok:

La centralina d'iniezione è posizionata in vari posti a seconda del motore che hai nella tua stilo... nel 1.9 jtd è sulla sinistra del vano motore negli altri motori non saprei... :ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 1:09
Messaggi: 8
Grazie della risposta velocissima!!!
Io ho una 1.9 JTD 07/2002. Per intenderci è dal lato della batteria quindi in corrispondenza del lato guida? Vorrei sapere se avete già passato i cavi e se potete darmi qualche delucidazione in più...


Grazie ancora, ottimo forum, sopratutto per noi appassionati... :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
No è a sinistra del vano motore visto dal fronte, per intenderci è dalla parte opposta della batteria, dove c'è la vaschetta del liquido lavavetri, è una scatola color alluminio e ha due connettori collegati, il connettore che ci interessa è quello grande... se ci sono già i fili collegati a questo connettore allora li devi partire dal connettore marrone dietro la batteria e entrare nell'abitacolo...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 1:09
Messaggi: 8
Ok ho capito! Praticamente è la centralina principale!
Allora scusa: devo guardare il connettore grande e se sono fortunato ci dovrebbero essere 4 fili che partono? O i fili sono di più e 4 di essi sono per il cc?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Devi guardare se nei pin che ho scritto nei post precedenti ci sono i fili cablati, se ci sono questi fili cablati ma non hai il connettore per il cruise sotto il volante allora devi cercare gli stessi fili nel connettore marrone di cui ho messo la foto...
Oltre ai 4 fili del cruise io ho dovuto passare anche un filo dal pulsante freno al connettore marrone...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 22:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 3:41
Messaggi: 11
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
ciao sono nuovo del forum e purtroppo abbastanza duro a capire:
devo innanzitutto controllare se sotto il piantone dello sterzo c'è il famoso connettore, se c'è basta attaccarci la manopola del cruise? ed i cavi del freno e della firzione dove si collegano?
se nn ci sta questo dannato connettore invece devo collegare i fili direttamente sulla centralina dell'iniezione e portarli direttamente alla leva del cc? scusate, ma di impianti elettrici ne capisco poco poco
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 3:41
Messaggi: 11
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
scusate, ho dimenticato di dire che io posseggo una stilo 1.9 jtd 115 cv 3 pt gt grigio crono del 31/12/2003 senza nessun optional... cioè niente clima auto, niente asr e esp. l'ho presa già bella e confezionata.
ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 12:36
Messaggi: 148
Località: Isili (Ca) Sardegna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Ho provato ad attivare la spia del cruise tramite Examiner, ma sembrerebbe che la centralina dell'iniezione non comunichi alla centralina del quadro.

Qualcuno di voi è riuscito ad attivare la spia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 1:09
Messaggi: 8
pirignogno ha scritto:
Devi guardare se nei pin che ho scritto nei post precedenti ci sono i fili cablati, se ci sono questi fili cablati ma non hai il connettore per il cruise sotto il volante allora devi cercare gli stessi fili nel connettore marrone di cui ho messo la foto...
Oltre ai 4 fili del cruise io ho dovuto passare anche un filo dal pulsante freno al connettore marrone...



Ragazzi sareste così ulteriormente gentili da spiegarmi dove si trova il pulsante freno e dove devo collegare il filo nello spinotto marrone di questo pulsante?????

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 22:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Stilocomix ha scritto:
Ragazzi sareste così ulteriormente gentili da spiegarmi dove si trova il pulsante freno e dove devo collegare il filo nello spinotto marrone di questo pulsante?????

Grazie


Nei pedali ci sono dei pulsanti, da li partono dei fili dalla frizione alla centralina e dal freno vanno alla centralina e poi agli stop, per vedere i pulsanti devi togliere una copertura di plastica che disturba per la visuale...

Multijet ha scritto:
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare la spia?


Mi dispiace io ancora non ho provato...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 22:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 1:09
Messaggi: 8
Ok, ma questo filo che devo collegare al freno, allo spinotto marrone come devo collegarlo? C'è un pin in particolare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 13:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 3:41
Messaggi: 11
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
ciao mi unisco anche io alla domanda di stilocomix... cioè, una volta collegati i fili dalla centralina, o dal connettore marrone alla leva del cruise control, i fili della frizione e del freno, da quale punto dei pedali partono? e a quali pin del connettore marrone vanno collegati?
questi fili vanno collegati al connettore marrone anche se dovessi iniziare il cablaggio direttamente dalla centr. dell'iniezione?

_________________
Ezekiele 25.17:Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità dagli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...Benedetto sia colui,ke nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,xkè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti,e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro ke si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli,e tu saprai ke il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di Te!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 15:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Allora nel pedale freno c'è un contatto NA e uno NC quello che interessa a noi è il NC... Sopra il pedale freno troviamo il pulsante che ha questi due contatti, nel pulsante arrivano 4 fili, due azzurri (positivo sottochiave) uno di un colore che non ricordo (ma tanto non ci serve) uno marrone che è quello che ci serve ma che si ferma in un connettore che non ho ancora trovato... prendiamo il filo marrone e lo scolleghiamo per mettere il nostro filo che andrà nel connettore nero uguale a quello marrone, non possiamo sbagliare perchè c'è solo un filo interrotto, comunque controllo e vi faccio sapere il pin giusto...
Il filo della frizione è gia passato (almeno nella mia stilo c'era gia)

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 5:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 3:41
Messaggi: 11
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
mi diresti per favore tu che mod. e di che anno è la tua stilo, almeno per sapere se posso sperare di essere fortunato e trovare il lavoro già fatto a metà dalla casa...
ciao. grazie :P

_________________
Ezekiele 25.17:Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità dagli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...Benedetto sia colui,ke nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,xkè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti,e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro ke si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli,e tu saprai ke il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di Te!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 7:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 17:13
Messaggi: 32
raga ma per smontare la plastica che copre il rocchetto della chiave come si fa???ho svitato le 3 viti sotto ma poi per staccare le due sezioni in plastica????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 19:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Centauro ha scritto:
mi diresti per favore tu che mod. e di che anno è la tua stilo, almeno per sapere se posso sperare di essere fortunato e trovare il lavoro già fatto a metà dalla casa...
ciao. grazie :P


La mia è una 1.9 jtd Dynamic dei primi mesi del '03... :ok:


golpe ha scritto:
raga ma per smontare la plastica che copre il rocchetto della chiave come si fa???ho svitato le 3 viti sotto ma poi per staccare le due sezioni in plastica????


Devi tirare verso il basso perchè oltre alle tre brugole ha anche degli incastri che lo uniscono con il pezzo superiore... :ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 19:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 3:41
Messaggi: 11
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
che c'è istallato solo ASR e ABS? o anche l'esp?
mi pare di avere capito che tu avevi già il morsetto sotto il piantone dello sterzo...
Vedendo gli schemi elettrici della casa ho notato che oltre ai faamosi quattro fili il pin 2 della leva del cc va collegato ad un pin dietro la scatola di derivazione dei fusibili posta in basso a sx del volante, mentre quelli del freno e della frizione arrivano ad un connettore chiamato "cortcircuitante" che però non sono riuscito a capire dove c...o sta :wacko: :wacko: :wacko: .
P.S. non è che qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche elettrauto o silmilare che si cimenta nel montaggio del cc dalle parti di roma???
grazie in anticipo

_________________
Ezekiele 25.17:Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità dagli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...Benedetto sia colui,ke nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,xkè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti,e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro ke si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli,e tu saprai ke il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di Te!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
è molto facile!!!!

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it