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Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi...
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Autore:  gasse [ giovedì 28 aprile 2005, 13:00 ]
Oggetto del messaggio:  Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi...

Un mio amico che è amico di un amico di un amico di Montezemolo ha dato un'occhiata agli schemi elettrici del dte e ha potuto fare questa considerazione:
il Cruise control può essere aggiunto in un secondo momento acquistando la scatola con i leveraggi per il cruscotto e collegando i cavi corretti.

Mi potete dire se l'amico dell'amico dell'amico ha ragione?
Poi se qualcuno l'ha già fatto mi può dare qualche dritta su euri, installazione e annessi e connessi?

p.s. ho dato un'occhiatella nel forum ma a parte che qualcuno lo cercava su ebay non ho saputo di più. :ph34r:

Immagine


EDIT by mod:
PROCEDURA PER ATTIVARE LA SPIA
sax gt ha scritto:
Ecco qui la mia guida per attivare la spia!! ;)

PROCEDURA PER ATTIVARE LA SPIA SULLA STILO 1.9 JTD 115 (premetto che io ho un allestimento active)

Fornitevi del software
Codice:
Fiatecuscan 2.6
ed
Codice:
interfaccia ELM372 con ver. 1.5a

Collegatevi alla centralina, girate la chiave del quadro in posizione MAR (impostate la porta com, driver e quant'altro per l'interfaccia).
Ora lanciato il programma scegliete la vostra motorizzazione, in basso a sx su System selezionate la voce Body, successivamente selezioniamo sulla dx la seconda voce CAN Setup / PROXI Alignament Procedure, una volta collegati, andiamo sulle voci in alto e andiamo in Adjustment, andiamo su Cruise Indicatore e clicchiamo sopra, verranno fuori due voci da cliccare (disable - enable) clicchiamo su Enable successivamente dopo che ci conferma l'avvenuta modifica facciamo l'allineamento del PROXI andando su PROXI Alignment Procedure.
Attendete l'allineamento con la centralina ed una volta completato, spegnete in quadro e aspettate 5 secondi, rigirate la chiave in posizione MAR e provata la spia con la leva, dovrebbe accendersi!!

Se si accende missione compiuta :yeah:
Fatemi sapere chi riesce con questa procedura!! :ok:

Autore:  Super Mario Bros 16V [ giovedì 28 aprile 2005, 13:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Hai guardato male.... :shifty:

Vai nella sezione Faq....

Autore:  pirignogno [ giovedì 28 aprile 2005, 13:33 ]
Oggetto del messaggio: 

L'amico dell'amico del tuo amico etc etc.... ha perfettamente ragione e non so se ti ha detto che alcune stilo sono addirittura gia predisposte, mentre in quelle non predisposte basta passare dei fili dal piantone sterzo alla centralina di iniezione e come per magia la tua stilo avrà il cruise control. Si può mettere anche il cruise attivo con una centralina e un sensore in più...

Leggi il post http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1521

Autore:  Super Mario Bros 16V [ giovedì 28 aprile 2005, 15:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Aspè, sta cosa qua, mica l'avevo capita....

Se l'amico dell'amico del conoscente dell'amico di Gasse volesse mettere su il cruise e la macchina non è predisposta (non ha l'esp) da dov'è che deve tirare i fili? E' una cosa "semplice"?

Inoltre, cosa intendi per cc attivo? che sensori vanno aggiunti?

Accetto risposte in prv.

Ciao! ;)

Autore:  pirignogno [ giovedì 28 aprile 2005, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Il cc attivo ti permette di mantenere una distanza preimpostata dalla vettura che ti precede tramite un sensore radar...

Devi portare o 4 o 5 fili (ora non ricordo bene quanti erano) da determinati pin della centralina d'iniezione nel vano motore sino a dove deve essere montata la leva cruise... ;)

Autore:  Super Mario Bros 16V [ giovedì 28 aprile 2005, 15:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Mitico ! :woot:

Ma....a parte questa che era più che altro una semplice curiosità, hai detto che si possono portare i fili anche se la macchina non è predisposta...

Dunque, significa che serve la leva del cc, il "coperchio dello sterzo" e i fili da "tirare" fino a dove di preciso? (Ho una 1.6 ABS+ASR NO-ESP)

La mia è una di quelle non predisposte e se si potesse aggirare il problema semplicemente portando dei fili su una centralina...resta il dubbio se sia possibile farlo senza la centralina dell'esp (ammesso e non concesso che esista una centralina esp "a se stante")

Scusate se scoccio, ma mi interessa assai!! :P

Autore:  alekos@@ [ giovedì 28 aprile 2005, 16:13 ]
Oggetto del messaggio: 

mi aggrego a super mario dato che anche la mia nn ha il cavetto :rolleyes: se qualcuno di buona volonta volesse spiegare bene quale è il procedimento farebbe una cosa gradita.

grasssssssie

Autore:  pirignogno [ giovedì 28 aprile 2005, 16:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Prova ad andare sul sito fiat e fai un preventivo per una stilo e negli optional metti il cruise ma non l'esp... se non da nessun errore vuol dire che si può...

Su una 147 non predisposta è stato già fatto e funziona...

Autore:  pirignogno [ giovedì 28 aprile 2005, 18:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora bisogna passare 4 fili dalla centralina iniezione.

1.2 16V
Il pin 58 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 08 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 09 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.6 16V
Il pin 33 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 17 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 21 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.8 16V
Il pin 57 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 23 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 53 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 31 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

2.4 20V
Il pin 10 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 42 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 58 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 43 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.9 JTD
Il pin 53 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 55 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 56 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 57 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control


Indifferentemente dalla motorizzazione una volta collegati questi 4 fili si deve collegare il pin 2 della leva cruise control ad un + sottochiave...

Buon lavoro a tutti... :ok:

Autore:  Super Mario Bros 16V [ giovedì 28 aprile 2005, 21:04 ]
Oggetto del messaggio: 

azz.... :woot:

C'hai propio raggione....

Che storia, allora mi si riaccende un barlume di speranza...
Cos'è che ho detto??
Vabbè, sono contento.... :D


Mi studio l'elettronica e vedo se mi sorgono altri dubbi;

per ora denghiù!

Autore:  alekos@@ [ venerdì 29 aprile 2005, 11:03 ]
Oggetto del messaggio: 

scusa pirignogno ma questi pin vanno collegati mediante saldatura o cos????? tanto per intenderci nn ci capisco molto di elettronica se potessi dare qualche info maggiore sull'interventomi faresti un gran piacere.

ciao e grazie ancora

Autore:  pirignogno [ venerdì 29 aprile 2005, 11:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Per il collegamento devi procurarti dei capicorda che vadano bene per il connettore, puoi provare da uno sfascio o in qualche negozio di elettronica...

Autore:  gasse [ venerdì 29 aprile 2005, 12:29 ]
Oggetto del messaggio: 

:azz: ho guardato male anche questa volta!

Controllo i post segnalati allora.
Ragazzi...sono senza internet a casa quindi non ho la possibilità di stare online in tranquillità :cry:

Vi ringrazio :brinda:

Autore:  fabrixioGT [ venerdì 29 aprile 2005, 14:18 ]
Oggetto del messaggio: 

pirignogno ha scritto:
Allora bisogna passare 4 fili dalla centralina iniezione.

1.2 16V
Il pin 58 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 08 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 09 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.6 16V
Il pin 33 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 17 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 41 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 21 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.8 16V
Il pin 57 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 23 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 53 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 31 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

2.4 20V
Il pin 10 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 42 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 58 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 43 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control

1.9 JTD
Il pin 53 andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control
Il pin 55 andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control
Il pin 56 andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control
Il pin 57 andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control


Indifferentemente dalla motorizzazione una volta collegati questi 4 fili si deve collegare il pin 2 della leva cruise control ad un + sottochiave...

Buon lavoro a tutti... :ok:


e il mjet?

Autore:  pirignogno [ venerdì 29 aprile 2005, 14:27 ]
Oggetto del messaggio: 

fabrixioGT ha scritto:
e il mjet?


Mi dispiace ma dove ho controllato io :ph34r: il multijet non c'è...

Purtroppo la data di nascita della mia fonte è antecedente al motore Mjet... :(

Se qualcuno del forum ha qualcosa di più aggiornato del mio potrebbe metterlo... ;)

Autore:  pirignogno [ sabato 30 aprile 2005, 19:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi dimenticavo di dirvi una cosa...
Prima di smontare il connettore della centralina controllate i fili del connettore in foto, alcune stilo hanno già la predisposizione dalla centralina sino a quel connettore (come la mia :canna: ), se nel connettore vedete 4 fili che muoione li in quel caso potete collegare i vostri fili dal connettore alla leva cruise...

Autore:  gasse [ martedì 3 maggio 2005, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Faccio il punto della mia situazione:

-ho tagliato il connettore FIAT e al suo posto ho messo un connettore di tipo "seriale" (quelli del pc) femmina
-ho utilizzato un mouse seriale con 3 tasti e ho isolato i 3 bottoni dal resto del circuito del topo per essere sicuro di non fare casino
-ho montato il tutto e..........FUNZIONA :woot:

Ho notato però che sul display lcd non si attiva nessuna scritta ma non si accende neanche sul cruscotto "l'icona" del cruise attivo :blink:

Ho perfezionato il tutto (ma sono ancora alla versione beta 2 :P ) racchiudendo il comando del cruise control all'interno della leva di controllo remoto di un autoradio Sony. A questo punto non mi resta che montare la staffa per questa leva sul carter di plastica più o meno nella posizione della leva originale e il gioco è fatto.

Per chi non ha capito di quale leva sto parlando la allego al messaggio.

p.s. la soluzione crucca non era male...ma era crucca :santarello:

Autore:  pirignogno [ martedì 3 maggio 2005, 12:50 ]
Oggetto del messaggio: 

I fili dei contatti della frizione e del freno arrivano alla centralina??
Nella mia la frizione arriva ma per il contatto del freno ho dovuto passare un altro filo, forse è per quello che non ti si accende la spia... :ok:

Una domanda tu hai ASR ed ESP??

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ martedì 3 maggio 2005, 12:56 ]
Oggetto del messaggio: 

..la mia è una 3p dynamic jtd115 tipo1 con esp...

..ed ha il connettore: infatti ho montato la leva del cruise e funziona.. cmq anche a me nn si accende nessuna spia e compare nessun mex (è il prezzo da pagare per nn averlo montato come optionals eh eh eh eh eh)...

...dato che il cruise, spero, lo userete solo in autostrada penso che si possa fare a meno di una spia...

..se qlk sa come attivare la spia del cruscotto si faccia avanti....

Autore:  paogeo [ martedì 3 maggio 2005, 13:20 ]
Oggetto del messaggio: 

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..la mia è una 3p dynamic jtd115 tipo1 con esp...

..ed ha il connettore: infatti ho montato la leva del cruise e funziona..


guido non è che riesci a recuperare un'altra leva per il cruiese, vero ?
Purtroppo chi doveva vendermela, dopo che ci eravamo accordati ha ben pensato di lasciarmi in tredici....
Helppppp

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