:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 17:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 9:28
Messaggi: 90
Località: Reggio Calabria
Salve a tutti.... ho un problema con i sensori parcheggio,
in poche parole una brava donna mi ha tamponato......io da gentleman ho detto signora non si preoccuopi, visto che non vi erano danni....solo che al primo innesto della retromarcia....via con l'avaria. Da allora i soliti tre beep e inoltre ogni qualvolta metto la retromarcia parte un suono assordande e continuo per un pò di secondi.
Portata in conce non mi hanno saputo dire cosa fare e che forse andavano sostituiti con tempi e costi lunghi.
Per ora ho qualche sistema per bypassare i sensori in modo che il body non li veda e non faccia casini vari e rimanga tatuato sul cruscotto il triangolino avaria????
Lo so che è difficile se non impossibile ma vi prego non posso più sopportare ancora un giorno quell'assordante beep..
grazie

a presto

_________________
Ad Majora

CLeAnte

Stilo 5P Dynamic, 2003 JTD Grigio, Skywindow, ConnectNAV+, CDC, Cruise Control, Sensori Par, Cerchi in Lega da 17, Fari Xeon, (vorrei tanto montare il Customer Identification Device)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 20:01
Messaggi: 11
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2012
Allestimento: - altro -
:ciao: ciao è da poco che ho scoperto questo forum,ed arrivo con un pò di ritardo nella discussione,ma volevo farvi sapere che posso attivare le funzioni sul body...se a qualcuno interessa mi può contattare via e-mail **************

per eliminare i sensori bisogna scollegare la centralina sensori retro e riprogrammare il body !


ciao a tutti!! :ok:


Ultima modifica di lo Staff il mercoledì 14 gennaio 2009, 22:19, modificato 1 volta in totale.
e-mail rimossa per spam


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Gentile utente SKA
ti ringrazio per la partecipazione attiva al nostro forum... ma vedendo i messaggi che hai postato ( clicca per vederli raggruppati ), sembra che sia finalizzati unicamente a fare "promozione" alla tua persona/attività... non trovi?
Qua gli aiuti sono graditi, lo spazio "pubblicitario" per farsi pubblicità c'è (vedi Area Mercatino) e non costa nulla.. ma lo :spam: in giro per il forum non lo gradiamo..
Adesso decideremo se oscurare o meno la tua casella e-mail :admin:
Grazie

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 23:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Anche a me hanno tamponato la Stilo con i sensori di parcheggio... ben 3 volte!! Due nel traffico di Milano mentre ero fermo e l'ultima un mesetto fa in montagna mentre era parcheggiata perché uno è scivolato sulla neve.

Tutte e tre le volte si è rotto il connettore di un sensore, il secondo da sinistra... o meglio, la prima volta si è rotto, le altre due volte si è rotta l'incollatura che ho fatto la prima volta.

Non ricordo se ho fatto foto ma mi pare di no, in ogni caso si tratta di staccare il paraurti (è fissato esattamente come quello anteriore, c'è la guida per smontarlo nella sezione fai da te del sito del club, www.stiloclub.it ) e controllare che i connettori (a 90° rispetto ai sensori) dei sensori non si siano spaccati, in quel caso e sufficiente smontare il sensore e il pezzo di connettore, pulirli bene e incollarli con della colla tipo il super Attack in gel (lo preferisco a quello liquido), tenere i due pezzi ben uniti magari usando del nastro adesivo (io uso quello di carta giallo che viene via facilmente) e dopo mezz'oretta (secca molto prima ma perché fare le cose di corsa?) rimontare il tutto... e tutto torna a funzionare alla perfezione :ok:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
allora riuppo la discussione perche hanno tamponato anche me e ho un dubbio:
ho smontato il sensore e il connettore a 90°, però vedo che dalla parte dove stanno a contatto escono dei filetti in rame, nn è che per caso si sia rotto un cavetto? quando reincollo le 2 parti devo ripristinare questo contatto?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 23:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
Ri-riuppo la discussione perche sto ancora cercando la soluzione alla mia avaria, e chiedo a qualche esperto di stilo e elettronica se è possibile ricavare un falso sensore da attaccare al posto di quello rotto. Ho smontato un sensore funzionante e mi son venuti fuori i valori che vedete nell'immagine allegata.

Immagine

C'e modo di fregare la centralina? o al limite staccarla definitivamente (a sto punto mi serve anche sapere dove si trova)? basta che non mi compaia piu l'avaria sullo schermo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma perk non prendi il ricambio e te ne esci?..oppure provi a saldare i fili sul sensore...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
ma si, sarebbe piu facile.. pero 80 euro per un sensore, quando a 30 hai un kit completo sulla baia, mi urtano.. e ora non ho voglia di buttar soldi...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 21:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Non ho capito, ma il sensore è rotto solo meccanicamente (il connettore) o proprio non va?

Non saprei come emularlo ma se proprio vuoi disattivarli la centralina si trova nella tasca destra del baule, dietro al fanale, però non so se scollegando la centralina va via anche l'avaria sul display :unsure:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
il sensore è rotto nell'ultima parte (quella del colore della carrozzeria per intenderci) si è definitivamente staccato, e in quel mare di silicone che racchiude tutto è improponibile risaldare i cavetti che sono quasi invisibili...

a sto punto mi sa che ne comprero uno nuovo quando avro voglia di spender soldi... :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se ti servono i sensori originali ne ho tutti e quattro nuovi che non ho più montato ;)

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 19:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Skriz87 ha scritto:
...e in quel mare di silicone che racchiude tutto è improponibile risaldare i cavetti che sono quasi invisibili...


Fai una foto che valuto la situazione, se è solo minimamente possibile me lo spedisci e te lo riparo, basta che paghi il "viaggio" andata e ritorno del pezzo :ok:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Sensori parcheggio.....posso disattivarli???
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 15:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
scusa il ritardo della risposta ma ero in ferie..

cmq ora cerco il sensore rotto e ti faccio delle foto cosi vedi.. grazie mille della disponibilita! :D


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it