:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tilt elettronici a valanga
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 21:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Ragazzi :lol: ... altro che incredibile ma abarth! :unsure:

Ieri 07.05.2005 mi è successa una cosa allucinante! :wacko:

Ero uscito per recarmi in un autoaccessori per prendere l'olio per la macchina, olio che non ho trovato, quindi mi sono detto cerco un altro autoacessori con il nav ... inserisco il disco di backup che mi ero creato dall'originale per sicurezza :dorme: ... inizia a caricarlo e intanto sento che si mette in funzione l'elettroventola, fin qui nulla di strano penso io "sarà entrato in funzione per via del fatto che fermando la vettura la temperatura e salita e quindi si è attivata l'elettroventola per ripristinare la temperatura corretta". Durante il caricamento delle mappe mi dice "CD Error" :ko: ... vabbé "sarà rovinato il CD di backup che mi ero creato" quindi inserisco l'originale che mi era stato consegnato al momento dell'aquisto dell'auto e che tenevo sotto al sedile di guida :dorme: . Inizia a caricare di nuovo le mappe e sento di nuovo l'elettroventola che entra in funzione :machestaiadì: , inizio a pensare che c'è qualcosa che mi puzza ... mi dice nuovamente "CD Error" :cry: quindi (mentre continua ancora imperterrita ad andare avanti l'elettroventola modello phon) decido di mettermi in viaggio per cercare un autoaccessori alla vecchia maniera a questo punto. Accendo la stilozza e qui inizia "ODISSEA NELLA ABARTH 2005" :o: ... il display riconfigurabile nel quadro strumenti inizia a dire "ATTENZIONE AVARIA SISTEMA CONTROLLO ELETTROVENTOLA!" :azz: , quindi decido di recarmi in officina ... durante il tragitto mi fermo ad un primo semaforo rosso ... al verde tento di ripartire ma la mia macchina non và oltre la prima e non oltre i 5/10 km/h :sick: (velocità da pedone per intederci), metto le 4 frecce e accosto sulla destra, spengo la vettura e attendo ~5 min molto preoccupato :huh: ... riaccendo la stilo, ... il display riconfigurabile nel quadro strumenti inizia a dire "ATTENZIONE AVARIA SISTEMA CONTROLLO ELETTROVENTOLA!"... "ATTENZIONE AVARIA SISTEMA CONTROLLO BLOCCO MOTORE!" :incazz: , riparto e la macchina sembra rispondere normalmente ... quindi mi fermo ad un successivo semaforo rosso ... al verde riparto ma nuovamente la mia macchina non và oltre 5/10 km/h (la paura aumenta sempre più :cry: :( :unsure: :wacko: :blink: ), quindi accosto nuovamente a destra e spengo la macchina e attendo altri ~5 min. Riaccendo la stilozza che mi dice de nuevo "ATTENZIONE AVARIA SISTEMA CONTROLLO ELETTROVENTOLA!"... "ATTENZIONE AVARIA SISTEMA CONTROLLO BLOCCO MOTORE!" e in + "ATTENZIONE AVARIA CAMBIO AUTOMATICO - RECARSI LENTAMENTE IN OFFICINA!" :sick: mi dico "elettroventola e sistema di controllo 200 forse ~300€" :huh: vabbé se pò ffà ma "motore e gestione controllo motore ~5000€" :incazz: non se pò ffà così come "cambio selespeed copleto di attuatori e centralina ~3000€" :water: non se pò ffà!!!
Quindi inizio a sospettare che in realtà non sia affatto un guasto ne meccanico ne elettronico ma piùttosto un problema software :incazz: perché la vettura all'accensione funziona normalemente (anche se segnala le avarie) e poi improvvisamente si "blocca" al primo "pit sop" :incazz: :nervoso: .

Penso allora di recarmi da un mio amico meccanico che ha un examiner della bosh abbastanza completo prima di farmi spennare in concessionaria, almeno per rendermi conto di cosa fosse realmente il problema ^_^ .

Finalmente arrivato da lui, preoccupatissimo :unsure: , gli espongo il problema e lui si rende disponibile a risolverlo :ok: ... lui rientra in officina mentre io parcheggio dentro la macchina che procede a strappi nelle manovre come un cavallo imbizzarrito :angry: che non riponde ai comandi! Per paura di essere catapultato contro qualche auto, muro, ponte :wacko: ... tengo leggermente il pedale del freno premuto per essere pronto a evitare "spiacevoli eventi" ;) . A questo punto tento di spegnere la macchina normalmete (giro la chiave e la estraggo dal quadro) ma ... incredibile ma abarth :woot: amici la macchina resta accesa e io sbalordito!!! :o: Quindi, messo il freno a mano, corro dentro l'olfficina a chiamare il mio amico per chiedergli aiuto ... gli dico "Luca la macchina non si spegne!" :( e lui "Come scusa?" :huh: e io mostrandogli la chiave dell'auto gli ripeto "la macchina non si spegne!" :cry: e lui esterefatto mi risponde proprio come nella pubblicità in TV "non ci credo neanche se la vedo!" ^_^ quindi lo tiro fuori dall'officina e lui rimane impietrito :o: davanti alla macchina "infernale" :angry: :ph34r: :alienff: che non solo era accesa :ph34r: ma aveva anche un regime irregolare :alienff: (accelerava a modo suo) ... mi dice di spostarla per metterla sotto l'Examiner e così mi metto in macchina giro la chiave la stilozza mi riponde la solita pappardella e a fatico riesco a portarla vicino all'Examiner, la lascio accesa e la attacchiamo all'EOBD II per vedere cosa era successo per farla "indemoniare" :angry: :ph34r: :alienff: così. Lo strumento rileva un'infinità di errori (di solito e solo il primo quello reale, gli altri vengono generati successivamente) ma nessuno di questi era "specifico" di un guasto. Decidiamo quindi di "resettare" :wacko: il tutto.

Fatto questo lasciamo accesa la stilozza per verificarne l'effettivo funzionamento ;) ... la macchina sembra non dare più problemi e la ventola si accende regolarmente :ok: . Faccio un giro di prova per verificare che tutto funzioni regolarmente :shifty: ... nessun problema apparente :ok: . Rientro in officina e ricolleghiamo all'EOBD II, l'Examiner bosh non rileva nessun problema e nessun errore :evvai: ... intanto guardo il sedile della stilozza dove avevo appoggiato il CD e penso

"e se fosse stato il CD rovinato a generare tutto questo marasma?" :machestaiadì:

Voi che ne pensate? :machestaiadì: :machestaiadì:

E possibile una cosa di questo genere? :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

P.S.: Ho testato la stilozza :wub: per sicurezza :dorme: in tutto il Weekend e non mi ha dato nessun problema :evvai: ... è "perfetta"! :ok: :evvai: :canna: :yeah: :love: :santarello: :) :D :P ;) :ubriaco: :dorme: :walki:

P.P.S.: In quei momenti mi sono detto "NON C'HA FAZZ CCHIU'"!!! :angry: :incazz: :nervoso: :water:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 21:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
scusa ma non e ancora in garanzia....
cmq non penso sia stato il cd rovinato...magari il caldo o qualcos'altro...io metto sempre cd rovinati!!!! :azz:

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 8:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
io non credo che tutta questa vicenda sia imputabile ad un errore provocato in fase di lettura del connect perchè anche a me capita spesso usando cd vecchi e riscrivibili. Probabilmente una serie di concause ha scatenato un puteferio di errori che alla fine hanno mandato in "tilt" la gestione del motore, cmq alla fine non è stato nulla di grave, tutto bene quel che finisce bene !! :ok:
Ma la tua Abarth è del 2005 ??

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 8:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
La prossima volta portala da questo tizio
Dicono che faccia... MIRACOLI! :D :D :D

Immagine

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 8:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:lol: :lol:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 8:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...nn può essere un "fenomeno elettromagnetico" tip oquello che le auto nn si kiudono con il telecomando (vedi Striscia) etc etc ???????????????????????????????????????????

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Mi sembra più un incubo che una storia reale. :o:

Io avrei perso qualche giorno di vita se capitava a me. :cry:

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Ultima modifica di Shadowman il lunedì 9 maggio 2005, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 9:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
il_tosco ha scritto:
scusa ma non e ancora in garanzia.... -------> FINITA!!! :(
cmq non penso sia stato il cd rovinato...magari il caldo o qualcos'altro...io metto sempre cd rovinati!!!! :azz:


Anche io ho messo cd rovinati e non mi era mai successo ... boh??? :machestaiadì: :machestaiadì:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Shadowman ha scritto:
Mi sembra più un incubo che una storia reale. :o:

Io avrei perso qualche giorno se capitava a me. :cry:


Ora ho qualche capello binaco!!! :cry:

E se fosse successo in autostrada??? :(

Meglio non pensarci se no :azz: :incazz: :nervoso: :water:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
A quanto pare il diavolo è emigrato dalla Golf GTI alla tua Abarth, Derrik!!!! :D

...deve essere entusiasmante spegnere la propria vettura e notare che rimane accesa... :D
E' così incredibile che non riesco ad immaginarmi la scena :wacko:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
millesei16v ha scritto:
A quanto pare il diavolo è emigrato dalla Golf GTI alla tua Abarth, Derrik!!!! :D

...deve essere entusiasmante spegnere la propria vettura e notare che rimane accesa... :D
E' così incredibile che non riesco ad immaginarmi la scena :wacko:


:woot: Infatti! Come ha fatto a rimanere accesa se togli corrente?! (o forse la corrente c'era lostesso..(perforza)) l'abarth non mi risulta ( :D ) sia a gasolio quindi senza corrente alle candele ti voglio farla andare... :blink:

Una storia davvero molto molto strana..... :alienff:

Non credo neanche io sia dovuto ad un cd... anche se da come l'hai descritto sembrerebbe proprio lui il colpevole!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
escluderei che il circuito del Nav posa mandare in palla la gestione elettronica del motore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:D virus --- ,uno sfarfallio dell'eletronica cosi' non l'avevo mai sentito
pero' un mio amico con la stilo1.6 16v mi ha detto ,che la vettura
esposta e posteggiata sotto il sole per lungo tempo e dopo refrigerata velocemete con il climatizzatore gli crea numerosi falsi allarmi , a mio parere potrebbe trattarsi di condensa sulle centraline interne alla vettura <_<

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Ultima modifica di cerbero64 il giovedì 12 maggio 2005, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 22:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
I primi modelli sono stati richiamati per la centralina controllo elettroventola,
e la tua?

La batteria é ben carica?

Il conce mi ha raccomandato di non fare mai partire un'altra auto con i cavi, ti é successo ultimamente?

P.S. Con tutta questa elettronica a bordo, una seconda batteria
più piccola che mantiene una tensione constante nei circuiti vitali
non sarebbe un lusso.

P.S.2 Attualmente una trentina di persone hanno fatto causa a Renault,
secondo le loro affermazioni era impossibile neutralizzare il regolatore
di velocità, e peggio, in certi casi i freni non rispondevano più,
premendo il pedale non succedeva niente, da brivido no?

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
StiloAbarth74 ha scritto:
I primi modelli sono stati richiamati per la centralina controllo elettroventola,
e la tua?

La batteria é ben carica? -----------> SI! :ok:

Il conce mi ha raccomandato di non fare mai partire un'altra auto con i cavi, ti é successo ultimamente? ----------------------> MAI FATTO! ;)

P.S. Con tutta questa elettronica a bordo, una seconda batteria
più piccola che mantiene una tensione constante nei circuiti vitali
non sarebbe un lusso. -----------------------------------> :yeah:

P.S.2 Attualmente una trentina di persone hanno fatto causa a Renault,
secondo le loro affermazioni era impossibile neutralizzare il regolatore
di velocità, e peggio, in certi casi i freni non rispondevano più,
premendo il pedale non succedeva niente, da brivido no?
-------------------->>>>>>>>>>>> :huh: :o: :angry: :( :unsure: :wacko: :cry: :sick: :azz: :ph34r: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :incazz: :nervoso: :water:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
Cita:
P.S.2 Attualmente una trentina di persone hanno fatto causa a Renault,
secondo le loro affermazioni era impossibile neutralizzare il regolatore
di velocità, e peggio, in certi casi i freni non rispondevano più,
premendo il pedale non succedeva niente, da brivido no?


per la VElSatis giusto?

comunque a me succede che quando parcheggio a prendere il pane vicino dove lavoro, non mi funziona il telecomando!!!! solo li non mi funziona! :woot:

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 8:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Il problema riguarda tutti i modelli :ph34r: (anche recenti)

La Renault afferma che, nel panico, i proprietari (tutti vittime di incidenti
abbastanza gravi ) hanno confuso i pedali.

Quello che é strano, é che succede solo sulle Renault :azz:

a meno che i proprietari di auto Renault siano più negati

degli altri....................

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 16:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
La Renault afferma che, nel panico, i proprietari (tutti vittime di incidenti
abbastanza gravi ) hanno confuso i pedali.


Certo che gli avvocati si attaccano a tutto eh? Come si fa adire che sbagliano il pedale, mica sono mille, ce ne sono solo 2 (il problema mi pare fosse sulle automatiche) e quello del freno è pure bello grosso!!!

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 17:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non è esattamente così...
è la procedura di inserimento/disinserimento del cruise che sulla Renault è mano intuitiva rispetto ad altre auto.

questo almeno è il risultato dell'ispezione che ha mostrato come la maggior parte delle auto incidenate funzionasse perfettamente.
in questo caso: CATTIVO LAVORO DEI PROGETTISTI.

in una piccola percentuale di casi invece la casa ha ammesso l'inspiegabile malfunzionamento del dispositivo.
in questo caso: LAVORO CRIMINALE DEI FABBRICANTI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 21:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Eorl ha scritto:
non è esattamente così...
è la procedura di inserimento/disinserimento del cruise che sulla Renault è mano intuitiva rispetto ad altre auto.


Come funziona il cruise renault ??????

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it