:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parere sostituzione lampade faro stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao ragazzi, premettendo che la sostituzione delle lampade come risaputo non è una operazione agevole, tralasciando le lampadine di posizione, ho sostituito le lampade standard di serie con un tris di lampade dalle caratteristiche diverse ovvero: per gli ANABBAGLIANTI ho installato una coppia di lampade H7 effetto xenon con una temperatura di colore di circa 5000 k da 100w che si riscaldano di più ma non in modo eccesivo, per gli ABBAGLIANTI una coppia di lampade H1 sempre effetto xenon, stessa marca, però da 55w per evitare possibili problemi di surriscaldamento visto che a quanto sembra le H1 hanno un impianto più debole rispetto alle H7, mentre per i FENDINEBBIA una coppia di lampade H1 Night Breaker della Osram da 55w in quanto l'illuminazione fornita delle lampade effetto xenon per i fendinebbia sembra sia alquanto sconsigliata, e che anche installando sui fendinebbia lampade effetto xenon si riscontra comunque una differenza di colore della luce proiettata dai fendinebbia, (è questo sembra dovuto proprio all'architettura del faro) e considerando inoltre le caratteristiche di queste lampade della Osram che risultano più adeguate considerando la tipologia di illuminazione e le tipiche condizioni d'uso dei fendinebbia, che ne dite di questo tuning? saluti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Parere sostituzione lampade faro stilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Rovini i connettori per surriscaldamento, lo avevo fatto con la mia vecchia macchina, una punto, con il risultato che si bruciano prima queste lampade (e cambiarle su una stilo non è come cambiarle sulla punto, e poi a causa del maggior calore e di una maggior corrente di fondono i connettori che mamma fiat li fa proprio appena appena dimensionati.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 14:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
no quindi non posso farlo .....
le posizioni posso sostituirle co n altre di colore blu ..... l'ho viste su di una stilozza e stanno benissimo
penso che il calore emesso non cambi vero??

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 22:19 
Non connesso

Ciao, certo che si possono sostituire le luci di posizione, il calore emesso dovrebbe essere pressochè uguale, solo che conviene sostituirle non con delle comuni lampade 'tuttovetro' di colore blu le quali emettono semplicemente una luce uguale alla colorazione del vetro quindi blu ma con delle lampadine apposite effetto xenon, non a led, come le philips blu vision. Lamps.

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
Acquarius19 ha scritto:
Ciao, certo che si possono sostituire le luci di posizione, il calore emesso dovrebbe essere pressochè uguale, solo che conviene sostituirle non con delle comuni lampade 'tuttovetro' di colore blu le quali emettono semplicemente una luce uguale alla colorazione del vetro quindi blu ma con delle lampadine apposite effetto xenon, non a led, come le philips blu vision. Lamps.

:ok: :woot: :ok: :woot:

ho visto i led blu su di un camion (24volt) sono una ...... ma sulle auto nisba si brucia tutto

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 23:56 
Non connesso

Ciao ragazzi, la quantità di luce prodotta dagli anabbaglianti/abbaglianti non è molta in termini di lumen..l'installazione di una coppia di rele' può aumentare la quantità di luce prodotta..? oppure l'eventuale installazione di rele' supplementari influisce solo sulla durata delle lampade evitando che le stesse si brucino o si verifichino guasti? Saluti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 22:36 
Non connesso

Ciao, ho risolto cambiando nuovamente le lampadine..Ho sostituito le lampade effetto xenon 'Made in China..' che avevo installato precedentemente come anabbaglianti ed abbaglianti con una coppia di lampade alogene standard per quanto riguarda gli anabbaglianti ed i fendinebbia, mentre per gli abbaglianti ho installato una coppia di lampade Osram Night Breaker. Le lampade effetto xenon emettevano si una luce di colore bianco con riflessi azzurri..ma la quantita di luce emessa era poca. Saluti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 2:09 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ciao Stilosi, io ho montato da poco le extreme power della philips (circa 45€urini la coppia) H7 anabbaglianti e devo dire con ottimi risultati, bella luce bianca intensa :ok:....ve le consiglio :ok:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
ottima scelta le philips sono fantastike cm alogene ;) ankio le ho usate prima cn ottimi risultati :rolleyes:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora