:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rubare la corrente dalla plafoniera...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
dovendo collegare dei neon che voglio mettere sul cielo della stilo come posso rubare la corrente x far si che i neon si accendano insieme alla luce della plafoniera? eventualmente come faccio ad accenderli anche INDIPENDENTEMENTE dalla plafoniera? grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
un aiutino! su... :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 17:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Prelevi il positivo dal positivo della plafoniera e ti porti in una posizione comoda un interruttore su quel positivo kosì rendi indipendenti i neon.... poi prendi una massa qualsiasi e anche li interponi un interruttore così quando vuoi accendere i neon senza comandarli dalla portiera (apertura).... chiudi l'uno e l'altro e i neon si illuminano :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
scusami ma nn ti seguo.... cioè x accendere indipendentemente i neon devo mettere un interruttore sial sul positivo che sul negativo che prendo dalla plafoniera?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 7:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
X Mukkopazzo... penso proprio che volesse intendere quello... scusa Stileo se mi sono intromesso.. penso che la stessa cosa puoi farla se prendi un unico interruttore basta che sia Bipolare cioè con 2 contatti separati all'interno dello stesso... ciao ciao...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 7:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Il problema è ke se apri le portiere si accende tutto.... :ok: .... poi con un interruttore si spegono i soli neon........ :ok: ......... ma se vuoi accendere i soli neon :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: mika puoi aprire lo sportello per fare il contatto a massa..... poi tieni conto ke la luce interna è temporizzata.... ma se vuoi accendere solo i neon :machestaiadì: :machestaiadì: devi poter chiudere il circuito a massa..... La soluzione migliore è un deviatore sul positivo che ti faccia collegatre ad un positivo dedicato ai neon e solo a loro... in una posizione .........................e al positivo della plafoniera se vuoi che si accendano con lei...... la massa è la stessa :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
e dove lo prendo un secondo positivo? vorrei utilizzare solo quello della plafoniera... ma il temporizzatore mi crea problemi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
volendo utilizzare solo il positivo della plafoniera nn c'è un modo x risolvere il mio problema? e se prendo un interruttore a 3 posizioni come lo collego? cioè verso il basso spento,al centro acceso con la palfoniera,sopra accendo solo neon[/i]


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 7:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Penso ma non ne sono sicuro ke il + della plaffoniera sia permanente........... è la chiusura del cirkuito a massa ke è temporizzata............. ma penso anke ke sia collegato al body Computer.......
Io farei molto semplicemente passare un positivo dalla zona fusibili a sx del volante su fino all'imperiale.............. un bel deviatore a 3 posizioni come dici tu.......... la massa è la carrozzeria con il deviatore accendi e spegni a piacimento...............
Puoi provare a prendere il positivo della plaffoniera e attraverso la terza pos del deviatore accendi i neon con la plaffoniera (seguendo le sue accensioni e spegnimenti temporizzati....... l'unika cosa è ke magari avendo + kariko il tempo sarà + korto)........ kosì dovrebbe funzionare :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
speriamo bene... nn vorrei far danni! se si fosse trattato di farli accendere solo con la plafoniera tutto ok ma mi è venuto l'ingrippo di accenderli anche da soli... vi farò sapere


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it