:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 4 maggio 2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Temperatura esterna.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 23:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
SAlve a tutti..allora....piccolo problemino...stasera ho preso la Stilo dal box regolarmente parcheggiata ieri sera...tutto ok...accendo, beep all'accensione..."pericolo ghiaccio" e display che segnava 3 gradi:O
come cavolo è possibile??mentre andavo, è arrivato a segnare 5.5 6 gradi, per poi tornare verso i 4 4,5....L'ho riparcheggiata sotto csa della mia ragazza e quando l'ho ripresa, tac di nuovo 3 gradi....
Cosa cavolo può essere successo?

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2009, 14:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sensore della temperatura esterna andato?
In officina tramite Examiner riescono a dirti subito che cos'è che non funziona.
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 10:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao...no il sensore ok...praticamente credo ke mi dia problemi l'antigurto aftermarket...
in pratica, se io kiudo e poi riapro l'auto con l'antifurto (dopo tipo una nottata) la temperatura mi segna 3 gradi...se io invece di aprire con l'antifurto, apro con la chiave (e quindi l'antifurto suona) poi dopo segna giusto...suppongo che dopo 1pò che l'antifuro è attivo dia qlke strano assorbimento che fa svalvolare il sensore...ho fatto due prove e tutte e due con lo stesso risultato...domani ne faro una terza...

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 22:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Allora...raga...la car fa come cazz gli pare...praticamente a volte segna ok...a volte segna temperature basse...quando fa così, però in marcia dopo un tot, si sistema da sola...
Ora, premetto che mi sn già procurato 1 sensore allo sfascio x provare...ma notavo...che sotto allo specchietto dx c'è 1 altro sensore:O
cosa cavolo è?

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 18:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Dovrebbe essere proprio quello sotto allo specchietto destro il sensore in questione!
No?
Perlomeno sulla Bravo è così, sulla Stilo non saprei, ma mi meraviglierei se fosse diverso.
:unsure:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 23:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao brugio...il sensore è quello sotto lo specchi sx...a destra è vuoto;)

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 23:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
allora per la Bravo hanno cambiato specchietto.. e sulla sinistra pure sulla mia

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 7:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sulla mia il sensore è sullo specchietto dx si intende ovviamente guardando il tutto dall'abitacolo; a me questo fatto è successo solo una volta tempo fa per un attimo e poi si è ripristinato il tutto subito, pericolo ghiaccio ma era stagione estiva :wacko:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 16:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
RISOLTO sostituendo il sensore sotto lo specchietto lato sinistro.

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
mariodarkblue ha scritto:
RISOLTO sostituendo il sensore sotto lo specchietto lato sinistro.


Curiosità...l'hai sostituito con uno comprato in un negozio di elettronica vero?

Perchè a me è impazzito il sensore (a volte segnava +18 °C a Dicembre, quando ci saran stati al max 2-3 °C), sono andato in Fiat (ed ho controllato sull'ePer) e non esiste il solo sensore come ricambio..ma TUTTO LO SPECCHIETTO!!! :ink: :ink: costo ipotizzato più di 200 Euro più la manodopera...

Vista la cifra e capendo che era un furto...in officina volevano adattarmi il sensore di una Marea (che vendono come ricambio)...io ho risolto facendo tutto da me: ho smontato pannello porta e specchietto, ne ho comprato uno NUOVO su eBay (meno di 40 Euro spedito, originale Fiat con gli stessi codici del mio precedente) ed ho rimontato il tutto :yeah:

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 17:06
Messaggi: 197
Località: Nord-Ovest
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Scusa topogatto non so se ho capito bene; hai comprato su ebay uno specchietto completo per quella cifra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Si, per l'esattezza 25 Euro..uno specchietto (Ficomirrors ex Magneti Marelli, con marchio Fiat e codice del particolare), NUOVO, imballato nel suo imballo industriale, elettrico, riscaldato e con calotta nera non verniciabile...con la spedizione 37 Euro.

Ho smontato la calotta nera ed ho messo la mia...già che c'ero ho tolto anche il vetro dello specchietto (nuovo ma "piatto") ed ho messo il mio vecchio con la parte sinitra convessa per ridurre la zona cieca in fase di sorpasso...

Unico problema..cambiava la spinotto..al posto di quello tradizionale grigio con la levetta rossa aveva uno spinotto rettangolare nero piccolo che non andava bene (il venditore mi ha detto che le ultime Stilo prodotte utilizzano quella connesione, mah), così con pazienza ho disassemblato i singoli cavi dalla mia vecchia connessione ed l'ho trapiantata sul nuovo specchietto (senza tagliare o saldare nulla, semplicemente sfilando i singoli cavi con l'aiuto di un cacciavite)

Se vi servono info sul "trapianto" di spinotto ho documentato il tutto con un pò di foto..fatemi sapere e le pubblico ;)

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 12:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sì sì Topogatto, direi che è una cosa interessante e può servire a tutti sicuramente, quindi sei obbligato :) a fare un resoconto fotografico :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 0:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Come già detto sopra, per risolvere il problema della temperatura esterna sbagliata...ho dovuto cambiare specchietto...solamente che il nuovo specchietto aveva un connessione diversa da quello dello specchietto orginale...così per la sostituzione ho proceduto in questo modo:

- smontare la copertura interna dello specchietto (per intenderci dove c'è il tweeter)
- smontare il pannello porta (perchè dietro vi è la connessione elettrica da staccare per togliere lo specchietto)
- svitare le 3 viti TORX (se ricordo bene T40) che fissano lo specchietto sulla portiera
- staccare la connessione (tirando la leva rossa verso l'alto) e sfilare lo specchietto e relativo cavo

Lo specchietto "tradizionale" ha un connessione grigia con una levetta di sgancio rossa di questo tipo:

Immagine

Invece lo specchietto nuovo aveva una connessione rettangolare, composta da uno spinotto infilato dentro un "adattatore" di plastica, così con l'aiuto di un cacciavite a taglio molto piccolo, ho sfilato la connessione vera e propria dall'adattatore, restando con questo spinotto in mano...

Immagine

con l'aiuto del solito cacciavite a taglio molto fine ho fatto pressione (attraverso le aperture sullo spinotto) sulle linguette metalli che bloccano i singoli cavi dentro il connettore, per poi sfilarli uno ad uno all'indietro in questo modo:

Immagine

Una volta sfilati tutti i cavi dalla connessione, ho preso il mio vecchio specchietto ed ho notato che anche qui la "vera" connessione (di colore marrone) era infilata dentro quella grigia, quindi con il solito cacciavite ho estratto il connettore vero e proprio..
Ecco la differenza...qui i cavi sono disposti tutti su un'unica fila, mentre sullo spinotto nero vi sono 2 file:

Immagine

Ora, iniziate a smontare, con il procedimento già scritto in precedenza, UN SOLO CAVO ALLA VOLTA dello spinotto marrone, perchè dovrete prestare attenzione ai colori e all'ordine. Infatti lo specchietto nuovo ora avrà i cavi "sparsi" ma dello stesso colore di quelli del vostro vecchio specchietto...quindi sfilando un cavo alla volta, lo andrete a sostituire con il cavo del colore corrispondente del nuovo specchietto...
In questa foto vedete sulla sinitra il cablaggio del nuovo specchietto e sulla destra quello del vecchio... se ci fate caso vedrete che ho estratto 2 cavi (del vecchio cablaggio) dallo spinotto e ci ho inserito, RISPETTANDO I COLORI, i 2 cavi corrispondenti del nuovo specchietto:

Immagine

Procedete in questo modo fino a quando non avrete "scambiato" tutti i cavi sulla connessione ottenendo questo risultato:

Immagine

In questa foto potete vedere il trapianto quasi ultimato, c'era solamente più il vecchio cavo grigio da rimuovere per far spazio al nuovo...

Fatto ciò..potete rimettere la connessione marrone dentro l'adattatore grigio con la levetta rossa e procedere al rimontaggio dello specchio con le viti TORX, per poi attaccare la connessione, PROVARE lo specchietto attaccando al volo la pulsantiera...e se tutto funziona, staccare di nuovo la pulsantiera, rimontare il pannello porta ed infine la copertura contenente il tweeter

Se avete domande chiedete pure ;)

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 17:06
Messaggi: 197
Località: Nord-Ovest
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Grazie topogatto, ottima spiegazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 10:42
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ciao a tutti ragazzi è tutta la mattina che cerco disperatamente notizie sul forum di come poter sostituire il sensore temperatura esterna della mia stilo 1.9 Jtd Actual. Praticamente questo sensore ha iniziato a dare i numeri da un po di tempo a periodi alternati...tipo ieri ho dovuto fare un viaggio di 300km e per ben più di mezzora ho dovuto morire dal caldo perchè il sensore segnava 2°C con pericolo ghiaccio e il condizionatore non partiva ovviamente...ho letto su diversi post che il sensore si trova nello specchietto di sinistra e che per sostituirlo non è poi cosi semplice. Devo dire che spendere 200€ per sostituire lo specchietto, perfettamente funzionante, mi fa girare un pochi no le biglie.. Mi date qualche link o qualche consiglio su come fare per poter risolvere il problema da me...Oppure un metodo sbrigativo potrebbe essere quello di prendere a pugni lo specchietto?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ci sono due soluzioni:
1) sfasciacarrozze;
2) ebay: http://cgi.ebay.it/SPECCHIETTO-SX-FIAT- ... automobili
o http://cgi.ebay.it/Specchietto-Elettric ... automobili

tanto per fare degli esempi. La calotta, che sia da verniciare o già verniciata, la puoi sempre sostituire con la tua, e così sistemi il tutto.

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 21:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 14:37
Messaggi: 5
Località: V.d A.
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti
mi aggancio a questo thread, visto che il mio problema è simile

sulla mia però, il difetto si presenta esclusivamente se nello specchio ristagna acqua dopo la pioggia e me ne accorgo in inverno perchè puntualamente quando fuori fa un freddo becco, la macchina segna +10, fino a che non si asciuga e riprende a segnare la temperatura correttamente.
e non riscalda nemmeno più quando inserisco lo sbrinamento, questo però non va mai, ma funzionava.
siccome penso che l'acqua abbia ossidato qualcosa, e siccome c'ho le braccine un po corte e vorrei evitare di cacciare fuori anche 'solo' 40 euro vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire come rimuovere il vetro, di modo da arrivare al meccanismo, e controllare le connessioni interne. ho provato a rimuovere la calotta ma non ci sono viti, mi sa che il meccanismo è ad incastro.
qualcuno l'ha fatto? mi sa dire se ci sono delle levette per sbloccare la cosa e sganciare il vetro e/0 il meccanismo?

grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 45
Località: Aversa (Ce)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Feel
Ciao, il vetro è incollato su una basetta che a sua volta è inserita ad incastro. Per Rimuoverlo devi in qualche modo afferrare il vetro e tirare verso di te. Fai attenzione a non usare cacciaviti per fare leva o ad afferrarlo sui lati, potresti romperlo eventualmente procurati qualcosa che ti permette di fare leva su tutta la base ad esempio la stecca dei carrozzieri.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura esterna.
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 14:37
Messaggi: 5
Località: V.d A.
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Grazie della dritta, se la trovo provo con una ventosa allora.
che è una stecca da carrozziere? hai un'mmagine? ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it