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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 18:06 
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gvnn ha scritto:
Lo dico a bassa voce eh.....

pero, FORSE, tutti i miei problemi erano causati da quella grandissima donna di facili costumi della batteria della chiave.

Dopo averla sostituita il problema non si è più ripresentato!!

Mah!!!!

ciao,se dovesse ripresentarsi,prova sostituire rele consenso spegnimento,dovrebbe essere tra i cablaggi sotto volante,purtroppo non so esatta posizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 11:38 
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Il fatto è che però il problema è sparito!!

In effetti avevo notato che sia in accensione che in spegnimento, con la batteria della chiave scarica, mi rimaneva accesa la spia con il lucchetto e la macchina.

Grazie per il consiglio del relè lo terrò presente!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:41 
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seraaaaaaaaaaaa

anch'io vittima della "Stilo Posseduta".. dopo un lavaggio (anch'io senza il coperchio della batteria) stesso problema... domani le do una bella soffiata e vedo di togliere l'umido dai fusibili...

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 16:37 
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Buongiorno a tutti ,sono poco presente è vero,ma la mia stilo ancora non l'ho tradita....ma ieri sulla A1 panico totale....sussulto del motore e alla prima area di servizio "sosta obbligata",spengo il motore che offeso mi rimane in moto anche senza chiave....ho fatto gli ultimi 40 km in 4ª marcia ......ho cambiato un relè 12v 30A molto rumoroso e umido "avevo lasciato la calotta copribatteria a casa nel box dopo l'ultima esplorazione di finta manutenzione. Ieri solo 700 Km senza problemi ...ma tanta pioggia.
Help e suggerimenti molto graditi....Buoni KM a tutti voi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 16:55 
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Eh un consiglio è quello di non togliere più il coperchio copri fusibili sulla batteria :lau:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 21:18 
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ragazzi scrivo in questa sezione per non aprire un nuovo topic così non intasiamo il server in pratica ho questo problema:

quando spengo la macchina si sente un rumore tipo clackson rotto provenire dalla scatola rele', anziché il classico "click"
facendo una diagnosi mi dava avaria batteria :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: mhaaaa!!!!!!
non ci sono spie accese di nessuna forma sul cruscotto, secondo voi che può essere?
io cedo che si tratti di un rele' preso dall'umidità oppure mezzo andato, voi che ne pensate? :alienff: :alienff: :alienff:
gli alieni tramano!!!!! :lau: :lau: :lau:

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2013, 21:37 
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potrebbe anche essere....magari al relais non arriva il +12 corretto :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 13:53 
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leggo che molti di voi hanno avuto problemi con quella maledetta scatola fusibili... anche io ho girato per un bel pezzo senza il coperchio (non avevo idea che fosse così "vitale" visto che i fusibili non sono poi così vicino alle fessure del cofano da cui potrebbe entrare acqua) e ho avuto il problema "inverso"! La macchina mi ha piantato per strada senza alcun preavviso! Fortunatamente non ci sono state conseguenze perchè sono riuscito ad accostare, in pratica era come se avessi tolto la chiave in marcia (solo che la chiave era inserita ed era in posizione "on" <_< ): quadro spento, radio funzionante, orario sul display funzionante, display che si illumina e segna i km all'apertura dello sportello, luci di cortesia ecc... ho aspettato un pò ed è ripartita dopo 5 minuti! Ho lavato la macchina e ho visto che il relè della pompa della benzina "ronzava" come se faceva poco contatto (con conseguente malfunzionamento della macchina) il tutto sparito dopo qualche ora. A quel punto ho capito qual'era il problema (dopo aver controllato anche il cablaggio della pompa ecc...) e l'ho portata dal meanico ma nel tragitto mi ha ri-piantato di nuovo in mezzo alla strada come se avessi tolto la chiave... stavolta è ripartita solo dopo qualche ora e sono riuscito a portarla dal meccanico che mi ha confermato al 100% da cosa dipendeva il problema, infatti mi ha cambiato la centralina dei fusibili, ho rimesso il coperchio ed è tornato tutto alla normalità (almeno su quel problema, almeno fino ad oggi, sgrat sgrat)

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Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 18:00 
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per coperchio intendi il copribatteria o uno specifico solo per i fusibili?
perchè il copribatteria è importante, l'altro no, l'umidità e quant'altro si ferma quasi totalmente al copribatteria.

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 21:15 
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paologeo ha scritto:
potrebbe anche essere....magari al relais non arriva il +12 corretto :unsure:


ho notato che non lo fa' sempre, ma lo fa quando è molto calda sai mica se a qualcuno è successa la stessa roba?

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 21:20 
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mi sembra sulla mw del padre di gc115 è stato sostituito un relais di accensione che dava problemi....

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 17:24 
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ok grazie :ok: :ok: :ok:


aggiornamento si trattava di un rele' lo smontato( a dirla tutta, li ho tolti tutti) puliti e rimontati
ora quel rumore non si sente, tra l'altro mi dava persino l'allarme batteria nello storico. :machestaiadì: :wacko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Girando la chiave il motore non si spegne
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 22:31 
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:azz: :azz: maledizione ci risiamo con sto rumore di clacson rotto allo spegnimento provenire dalla scatola rele' prima di portarla dall'elettrauto oppure dall'esorcista c'e' qualcuno che a risolto sto problema? ma poi cosa fa' si che sto benedetto rele' si rompe? ho altro? :ink: :ink: :ink: :ink:


aggiornamento:
dopo un'accurata ispezione a orecchio e varie consultazioni siamo giunti alla conclusione che si tratta di possessione :alienff: aliena
in pratica (a detta di un meccanico) si tratta della pompa di spinta del turbo, una specie di filtro sotto la turbina che la spinge attraverso un getto d'aria, quest'ultima si apre e si chiude ma, prendendo gioco a lungo andare balla ed emette quel rumore in fase di spegnimento poiché subisce il ritorno dell'aria dalla turbina mhaaaaaa!!!!!! :wacko: :wacko:
ma ste c.....o di macchine sono troppo sofisticate.

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