:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccole avarie elettriche su fiat stilo AIUTO
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ho appena comprato una stilo jtd 5p del 2002 e ho notato dei piccoli problemi, la luce destra non si accendeva, ho sostituito la lampadina e continua a non accendersi e l'impianto dà l'avaria, come mai? i fari hanno i fendinebbia con le lampadine montate ma nell'abitacolo non ho il pulsante per accenderli, si vende il solo pulsante da mettere negli spazi vuoti sulla sinistra del volante? in più il clacson non funziona non so se sia semplicemnte roba di fusibili o fili scollegati o parti rotte. Ad ogni modo mi manca il libretto di manutenzione e non so cosa controllare e la manutenzione periodica, sapete dirmi dove trovarne uno in formato digitale? grazie.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: piccole avarie elettriche su fiat stilo AIUTO
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 13:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ciao: nrgs4,
:wel:
Come in ogni buona famiglia, sarebbe gradita una tua presentazione nell'area apposita, prima di cominciare a scrivere dei problemi.
Apri un topic qui cosicché tutti possano darti il benvenuto come si deve. ;)
Per i tuoi problemi: ma chi ti ha venduto la Stilo così? Possibile che non ti è venuto in mente di controllare tutto?
Se l'hai comprata da un privato: non l'hai provata prima insieme a lui?
Se l'hai comprata presso un autosalone o un concessionario, riportagliela e protesta per farti sistemare tutte le cose.
Per il libretto, come mai non te l'hanno fornito? <_<
Se cerchi "elum" forse trovi qualcosa.
-_-

Sposto nella sezione "Stilo". Attenzione a dove si posta.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 17:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non è che per caso quelli che sono montati non sono i fari originali???ovvero di serie non montava i fari con i fendinebbia....

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 18:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Nel 2002 montavano i fendinebbia tutte le versioni, solo dal 2004 sono stati messi optional sulle Actual (e successivamente le Feel)... strano quindi che manchi il pulsante dentro :machestaiadì:

Per mettere il pulsante devi cambiare tutta la mostrina del "my car" che è appunto quella piccola pulsantiera a sinistra.

Mi viene in mente però una cosa... per caso ti manca anche il pulsante per il livello dei fari? In quel caso è normale che manchino anche i fendinebbia perché le Stilo con fari originali allo Xenon sono cosi... potrebbe essere che la tua ne era dotata in origine ma poi sono stati sostituiti con dei fari "classici".

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 21:49 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
Nel 2002 montavano i fendinebbia tutte le versioni, solo dal 2004 sono stati messi optional sulle Actual (e successivamente le Feel)... strano quindi che manchi il pulsante dentro :machestaiadì:

Per mettere il pulsante devi cambiare tutta la mostrina del "my car" che è appunto quella piccola pulsantiera a sinistra.

Mi viene in mente però una cosa... per caso ti manca anche il pulsante per il livello dei fari? In quel caso è normale che manchino anche i fendinebbia perché le Stilo con fari originali allo Xenon sono cosi... potrebbe essere che la tua ne era dotata in origine ma poi sono stati sostituiti con dei fari "classici".

per i fari xenon mi fai venire il dubbio perchè la macchina è dotata di lavafari e disolito ne sono dotat solo le macchina con gli xenon, i fari montati sono di concorrenza nuovi ma la macchina non è stata riparata di recente percui adesso che ci penso può essere che il rivenditore si è venduto i fari xenon e mi ha montato 2 fari economici che per di più ho scoperto non sono dotati di regolatore di livello...

credo proprio che dopo ferrasto devo chiamarlo perchè stanno usendo molte cose da sotto e il bello è che la gente mi ha sconsigliato di comrpare dai privati perchè tirano i bidoni.

La luce destra fuori uso era dovuta al fusibile e ora funziona, mancavano in totale 5\6 lampadine all'appello, è assurdo, purtroppo quando uno compra la macchina da priorità alla carrozzeria e al motore e per fortuna non ok, ma agli interni e alla funzionalità elettrica si dà poco peso perchè sono piccole cose che escono fuori con l'uso

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 22:14 
Non connesso

ho appena dato un occhiata su internet ed hai ragione, i fari xenon originai non hanno i fendinebbia e non hanno il regolatore dell'altezza che sarebbe il pulsante al centro in alto, comunque nel mio computer di bordo esce scritto livello fari con 1, 2, 3, a cosa serve? non cambia niente, in giro ho visto che quasi tutte le stilo hanno il pulsante per la regolazione die fari e non la selezione nel computer di bordo.

Ad ogni modo è l'unica soluzione plausibile perchè non ho i comandi, ho i lavafari, ho due fanali nuovi di concorrenza e al loro interno mancano i regolato perchè giustamente non avrebbero potuto estrarli da altre parti.

A questo punto le soluzioni sono due, ho mi procuro la pulsantiera, il relè e i motorini per far andare i fanali classici, oppure monto due nuovi fari xenon originali, ad ogni modo immagino che la spesa sia totalmente a carico del venditore visto che il contratto è stato stipulato il 12 e sono passati solo 2 giorni, cosa mi consigliate di fare?

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 7:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Hai una vettura che tecnicamente non è omologabile, in caso di incidente serio l'assicurazione può fare storie. Io mi farei rimontare gli xeno, altrimenti lo minacci di denuncia.

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 8:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Quoto Clothar: in ogni caso la macchina non è conforme all'omologazione.
Non ho capito dunque se hai comprato da un privato o da un concessionario.
Perché nel secondo caso saresti sicuramente più "tutelato".

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 13:29 
Non connesso

ho comprato da un rivenditore, per sapere se l'auto di serie montava gli xenon come devo fare? c'è scritto sul libretto? in effetti gli originali sono riportati sull'omologazione e la loro mancanza e punibile quindi lui è tenuto e se ricordo bene io ho 10 giorni dalla data del contratto per denunciare una qualunque anomalia che non è saltata fuori subito

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 13:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Vai da un concessionario fiat e digli di controllare il numero di telaio sull'eper..digli di vedere se hai lo xenon di fabbrica...ma comunque se hai il lavafari e non hai i pulsanti di regolazione dell'assetto avevi al 100% lo xenon e quindi ti è stata venduta un auto non conforme..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 18:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nel vano motore, sotto il parabrezza, in zona serbatoio del liquido dei freni ci dovrebbe essere un adesivone bianco che riporta il numero di telaio e i componenti della macchina, sicuramente tutti gli optional ma anche vari componenti di serie (suppongo perché a seconda del mercato in cui andrà certe cose di serie da noi sono considerate optional in catena di montaggio).

In questo topic è spiegato bene -> viewtopic.php?f=125&t=661

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 22:45 
Non connesso

finalmente sono riuscito a procurarmi un manuale d'uso e ho scoperto che avrebbe dovuto darmi la sceda code delle chiavi, mentre mi ha detto che non è presente su tutte le macchine, sempre sul manuale c'è scritto che l'unico modello di stilo che non ha il regolatore d'assetto dei fari è quello su cui viene richiesto il fanale allo xenon, questo già mi basta e visto che appunto fa parte dell'omologazione mi spetta per legge visto che la mia macchina non può circolare. Stavo pensando di andare a bloccare l'assegno lunedì mattina visto che il giorno dopo la firma del contratto è andato in ferie e ritorna lunedì quindi i soldi non li ha ancora avuti. Qualcuno che ne capisce qualcosina in fatto di legge sa se io posso bloccar eun pagamento per tutelarmi in queste situazioni?

comunque ho sistemato il clacson visto che ho scoperto dove si trova il suo fubile ed era il portafusibile che non faceva bene contatto. Mi è rimasto solo uno strano problema al computer di bordo in funzione mode perchè se schiacio il tastino mode ho solo due cose da scegliere, l'impostazione el limitatore di velocità e la sensibilità del sensore crepuscolare delle luci. Mentre al mio amico ci sono una marea di funzioni fra cui la regolazione dell'orologio che ancora mi va male. Il manuale dice che tutte le funzioni del menù vengono limitate a quelle due che vi ho detto quando il veicolo è in movimento. Praticamente il mio computer è rimasto in modalità "veicolo in movimento", come posso risolvere questa cosa?

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 23:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Potrebbe essere che in origine avesse il Connect Nav/Nav+ (navigatore, telefono, radio ecc) perché su quelle che lo hanno il menu che si visualizza premendo mode è molto limitato, dovrei verificare sulla mia quali voci ci sono.

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 0:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Andrea81 ha scritto:
Potrebbe essere che in origine avesse il Connect Nav/Nav+ (navigatore, telefono, radio ecc) perché su quelle che lo hanno il menu che si visualizza premendo mode è molto limitato, dovrei verificare sulla mia quali voci ci sono.

Si..infatti..chi ha il nav ha il menù mode accorciato...

Mi viene da pensare che quest'auto è stata spogliata delle sue parti principali, come lo xenon e il nav...e senza il primo sei fuori omologazione, e questo basta per recidere il contratto :ko:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 8:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
pure per me...secondo me o ha una stilo lui o un amico e ha tirato via i pezzi piu appetibili e venduti a parte tappando con pezzi presi chissà dove

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 18:50 
Non connesso

in effetti avendo gli xenon quasi sicuramente aveva anche il nav...
domani vediamo un pò. Anche il nav è riportato nella lista degli accessori sul terminale fiat con cui posso provare la sua assenza? Ad ogni modo il computer può essere riprogrammato per funzionare nella funzione estesa?

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 18:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ti ho mandato un messaggio privato ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 0:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Abarth
Anno: 2006
nrgs4 ha scritto:
Ad ogni modo il computer può essere riprogrammato per funzionare nella funzione estesa?

Io ho tolto il nav per mettere uno schermo mio, poi un giorno ho avuto la neccessita di staccare la batteria, e TAC ho l'ora sfasata perche non è regolabile dal mycar. Sono passato dal concessionario e mi han detto che non c'e modo di riprogrammare il computer di bordo e che per regolare l'ora e tante altre cose mi devo riattaccare il nav!

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2002
Allestimento: Actual
scusate l'intrusione!!!! :ciao: 1 amico di mio padre sono 20 anni che vende auto e vende tutti bidoni ,dice che sono incartate ,affaroni ,e magari quando le prende le accrocca!!! 1 giorno ne ho vista che mi e' piaciuta molto, 1 signore di circa 35 anni con la moglie davanti a me gli aveva dato 3,500 euro x 1 focus sw tdi 1,8 nn ricordo l'anno xo' la macchina SEMBRAVA messa bene , la sera io stavo li' x fare 1 chiaccherata e si presenta lui con la macchina e gli ha detto questi sono i pezzi da cambiare ( stavano nel cofano ) questa e' la fattura e sabato vengo a ritirare la macchina con fattura del lavoro e dei pezzi montati e i pezzi glieli paghi a maurizio( il meccanico ) ; e' rimasto senza parole nn ha aperto bocca e sabato mattina la macchina era perfettamente apposto!!!! hahhahahahah mammamia le risate che mi sono fatto!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: merito anche del meccanico che e' 1 gran meccanico!!!!! :bravo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2011, 13:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

1) Scusa pochistilo82, ma non ho compreso il tuo intervento. :huh:
2) Cerca di evitare di scrivere stile SMS, almeno i post risultano più facili da leggere. :angry:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora