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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:58 
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guarda io mi sono rimontato il paraurti nel parcheggio fuori dal carrozziere.. smontato l'originale e rimontato il cadamuro bello verniciato. Senza ponte, crick e con tutte le ruote montate.

ovvio in questo modo ci vogliono almeno 20 minuti (non la prima volta che lo fai, ma quando sai già dove mettere le mani) perchè si devono usare dei cricchetti invece che dei normali cacciaviti.

se invece usi il crick per togliere una ruota alla volta per le viti di quel lato, in 10 minuti si fa tutto.

poi dipende dalla dimestichezza che hai, ma comunque è impossibile fare danni irreparabili, è un lavoro semplice. Con il ponte è sicuramente + comodo, si lavora in piedi e puoi permetterti di infilare la testa sotto la macchina, cosa che con il crick è largamente sconsigliato.

una volta spostato il faro dalla sede, anche se non tocchi nulla è meglio controllare il fascio luminoso con l'apposita macchina che hanno in officina, così eviti di sballare l'illuminazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:10 
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ho smontato propio la scorsa settimana il paraurti,per montare lampade xenon + ballast,ho fatto tutto nel mio box ci voglino circa 20 25 minuti,la guida spiega tutto benissimo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 17:21 
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Mi sono deciso scegliendo di acquistare un solo kit xenon da 55watt da usare come anabbagliante.
Non capisco però la funzionalità di quel bulbo presente nel faro dayline che non è presente nei fari originali ... è una sorta di "contenitore della lampada annabbagliante" ?
Inoltre cosa consigliate di usare per gli abbaglianti e fendinebbia ?
Secondo voi vanno bene le blue vision della philips che monto sui vecchi fari?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 17:26 
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semplicemente è un faro diverso..uno a parabola uno lenticolare

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 18:30 
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Quindi si ha :
- luci di posizione, che sono i led dayline compresa la lampadina in alto di lato ;
- frecce , che sono in basso esternamente ;
- il bulbo lenticolare anabbagliante, dove monterò lo xenon ;
e le altre 2 interne affiancate sono:
- abbaglianti, qui ci metto le blu vision della Philips sperando che non contrastino troppo con lo xenon in quanto a colorazione (vorrei andare su una gradazione molto chiara --- 5000k)
- fendinebbia, stessa cosa di sopra.

Domande :
+ la lampada xenon anabbagliante si introduce dalla placca dietro in plastica e va a finire nel lenticolare ?
+ mi conviene sostituire le lampade alogene prima di sostituire il faro ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 13:29 
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Ragazzi avendo tra le mani questi fari che ho acquistato, sono indeciso tra farli montare o meno.
Ho timore della possibilità di doverli sostituire o smanettare troppo tra qualche mese ne caso in cui i led dei day-line si fulminino.
Qualcuno che li ha mi sa dire quanto durano e cosa bisogna fare nel caso uno o tutti si fulminano ?
Il timore è nato anche dal fatto che credo di avere qualche problemino di tensione in quanto durante le manovre lente tipo parcheggi o ai semafori vedo che i fari tendono a cambiare d'intensità la luce...
Spero di essermi spiegato e di ricevere notizie utili a riguardo così da capire la cosa migliore da fare.
Nel caso non li montassi li venderei qui sul forum.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 14:05 
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nei parcheggi è normale che si abbassino leggermente le luci.. è il servosterzo che "ruba" corrente.

invece al semaforo, se hai parecchia roba accesa (frecce, anabbaglianti, radio, climatizzatore) e il motore freddo, è normale un calo ciclico di tensione.

se poi è c'è un calo anomalo, dovuto a un problema, lo devi verificare, ma potrebbe essere solo quello che ti ho detto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 14:30 
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A me le Philips Blu Vision come anabbaglianti mi durano 5 mesi... ed io credo sia dovuto anche a questi cali di tensione, se sto fermo lo noto anche accelerando piano.
Ad ogni modo volevo sapere mediamente quanto durano quei led e se soffrono molto gli sbalzi di tensione e nel caso qualcuno smetta di funzionare come bisogna agire ...
a qualcuno è capitato ?
Non mi fa impazzire l'idea di dover portare dall'elettrauto l'auto e dove far smontare il paraurti per togliere il faro il quale a sua volta deve venire aperto per sostituzioni varie.
Insomma volevo sapere se il gioco valeva la candela.
Purtroppo il dubbio mi è venuto dopo l'acquisto perchè con grande stupore 3 giorni fa mi si è fulminata un' h7 che avevo cambiato a inizi agosto ... e ho quindi pensato: " e se ogni 3 mesi mi si fulmina uno dei tanti led presenti nei dayline?" ...

aggiungo che spengo sempre le luci prima di spegnere il motore, spengo prima gli anabbaglianti mentre sto parcheggiando, poi dopo che ho parcheggiato spengo le luci di posizione, poi lo stereo e eventualmente l'aria condizionata e solo dopo spengo il motore.
Non mi azzardo nemmeno a passare da anabbaglianti a senza luci passando dalle luci di posizioni in un nanosecondo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 15:51 
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beh io sulla mia ho avuto periodi in cui avrò cambiato 5-6 lampadine tra anteriore e posteriore in un mese.. e le ho cambiate anche a conoscenti con intervalli simili.
altre volte invece le lampadine durano anni.. evidentemente conta molto la produzione della lampadina e il cùl.

comunque se ogni volta devi portare la macchina dal meccanico per smontare un faro, è meglio se impari a farlo da solo.. sono 4 viti.

per la durata dei led dipende tutto dalla qualità.. e se hai davvero sbalzi di corrente in aumento, non penso gli faccia bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 17:19 
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ok la teoria... ma in fatto di pratica ?
In questo thread sui dayline c'è qualcuno che li possiede e che sa dirmi se ha avuto problemi con i led e nel caso dopo quanto tempo e come ha provveduto ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 18:46 
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sono 1 anno che sono usciti per la stilo e che io li monto...problemi zero...se ti si bruciano i led li spegni e usi l altra posizione di lato!


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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 23:07 
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Ma le luci di posizione verso l'esterno ed i led non sono collegati tutti assieme come luci di posizione e che quindi si accendono col relativo comando ?
Ho cercato su internet riguardo le mie perplessità e mi sono imbattuto su un forum in cui alcuni con i fari dayline della grande punto avevano avuto problemi di fulminamenti di alcuni led.
Li ho presi perchè la mia piccolina è blu navy e non mi piace l'esagerato contrasto col bianco dei fari e ho scelto i dayline con l'interno black :wub: ...
però ero titubante per quel punto dei led, ora sono più tranquillo.
Speriamo bene.
Riguardo la sostituzione dei fari credo di andare dall'elettrauto.
Voi cosa dite? Levando il carter e il paraurti, è semplice sostituire i fari?
Considerate che devo anche cambiare anabbaglianti, abbaglianti, luci di posizione e fendinebbia con le Philips Blue Vision Xenon effect.
Per il vero xenon per ora non ci sono fondi :lau:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 0:15 
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Mi fate capire inoltre se quel "bulbo" presente nel faro è una predisposizione per il solo kit xenon o se funziona anche con lampade alogene?
Inserisco un'immagine per chiarire:
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Da sinistra verso destra vedo:
- luce di posizione in alto a sinistra (giusto)
- freccia in basso a sinistra
- striscia led da sinistra verso destra
- bulbo (???)
- lampadina accanto al bulbo
- lampadina all'estrema destra

Queste ultime due nella foto che è abbastanza grande sembrano differenti, sapendo che anabbaglianti e abbaglianti sono h1 e i fendinebbia sono h7... saranno mica un fendinebbia e un abbagliante? e quindi l'anabbagliante va a finire dentro il bulbo tramite una lampadina alogena h1?

Ancora non guardo il faro reale perchè li ho posati nel box ancora imballati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 12:25 
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cambiare i fari è una sciocchezza davvero, dal meccanico ci devi andare soltanto a lavoro completato, dopo aver rimontato tutto comprese le lampadine, perchè DEVI far controllare il fascio luminoso (in modo da non abbagliare la gente o che magari hai i fari che puntano troppo in basso e poi non vedi niente..). Questo controllo andrebbe fatto ogni volta che si spostano i fari dalla loro sede.. per questo sconsiglio sempre di smontare il faro per cambiare due semplici lampadine. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 12:38 
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ascolta ilsecondo video che piu corto e chiaro

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 12:48 
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ma il lenticolare con l'alogena funziona bene? o è come su tutte le auto con i lenticolari e le alogene dove si vede molto peggio rispetto alla parabola?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
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che cos'è quella cosa che viene sostituita nel primo video dal faro vecchio al dayline ? il motorino ?
se si mi sa che il mio è scassato perchè quando cerco di alzare o abbassare le luci non vedo differenze nonostante senta il rumorino...

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 17:16 
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Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
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Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 17:44 
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mmm ho visto che della bosch costano 30 euro l'uno + spese su internet.
Spero che i miei non siano rotti, ad ogni modo se mi regola bene il fascio non mi serve spostarlo...
per quanto riguarda la qualità del fascio di luce emesso da una lampadina alogena h1 in un bulbo lenticolare ?
Mi conviene montarle così o aspettare un po' di tempo e mettere direttamente un kit xenon ?
Le Philips Blue Vision alogene fanno davvero molta luce e anche tanto chiara... non mi lamento, ma pare di aver capito che la quantità di luce visibile dovrebbe venire ridotta con un lenticolare?
Giusto ?
Qualcuno ha i dayline + lampadine alogene ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info su fari DayLine
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 12:42 
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Qualcuno mi sa dire se il connubio bulbo lenticolare + lampada alogena offra un'emissione di luce più bassa rispetto alla tipologia di faro classico con parabola?
Se si, la differenza è molta?

Riguardo tutte le tipologie di lampadine:
- H1 ... anabbagliante
- H1 ... fendinebbia
- H7 ... abbagliante
- frecce ???

Vorrei sostituire tutto con delle Philips Blue Vision Xenon Effect dato che mi ci trovo bene; e vorrei sostituire le frecce con dei bulbi cromati.

Ma mi era sembrato di leggere qualche tempo fa che i bulbi freccia non possono essere sostituiti.

Posso fare la sostituzione di tutte le lampadine ?
Se si, come ?
Alcune richiedono l'apertura del faro giusto ?
Come apertura di intende proprio lo scollare il faro per poi incollarlo nuovamente?

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