:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help. Finestrino lato guida Impazzito
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ciao a tutti..
Questa mattina dopo aver aperto i finestrini per l'eccessivo caldo, al momento di parcheggiare... non tornava più su quello del lato guida...!!
:incazz:
Ho provato più volte a schiacciare il pulsante per la salita ma il vetro non tornava su , sentivo solo il relè che scattava, ho provato a muovere le guarnizioni (dove c'è il sensore antipizzicamento ) e dopo vari tentativi ha ripreso a funzionare, ma solo 5 cm per volta, quindi per chiuderlo tutto ho dovuto premere il pulsante 4 o 5 volte.
:blink:
Ho provato ad aprire di nuovo il vetro e tutto sembrava passato, ma al momento di chiudere è tornato il prob.!!
In più facendo aprire il vetro per metà e cercando di chiuderlo da questa posizione (quindi premendo la chiusura) il vetro andava giù.

C'è qualcuno che può darmi qualche dritta per risolvere il problema???
Grazie in anticipo!!
:brinda:

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Spegnere e riaccendere non è servito a niente, no..... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

no..... purtroppo

all'inizio mi è preso il panico.... pensavo di dover rimanere in macchina tutto il giorno!!!

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Credo sia un problema di motorino del finestrino o la relativa centralina.

Forse correlato al sensore antipizzicamento? Perchè quel modo di salire di qualke cm per volta, è proprio come quando entra in recovery (dopo 5 volte dell'interruzione della salita automatica per urto alle guarnizioni non sale più automaticamente ma sale a scatti fin ke non si spegne e riccende)

Non mi resta che dirti di fare un giretto forzato in officina e domandare di darti un'occhiata..

Oppure prova a vedere se salgono i vetri tenendo premuto il pulsante di chiusura del telecomando (o tenendo girata la chiave verso destra se il telecomando non lo hai)

Se funzionassero perfettamente, potrebbe essere forse un problema di contatto del pulsante?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

penso proprio che sia come dici tu....... infatti dopo 4 o cinque volte che provo a tirare su, con relativo stop da parte del relè, torna su a scatti.
Ho provato sia con il telecomando che con la chiave ma niente..
:angry:
Spero che sia solo un problema di sensore e che non ci sia bisogno di smontare la portiera.... anche perchè il lavoro sarebbe abbastanza lungo, non ho molta voglia di lasciare la macchina in officina, e poi la maggior parte delle volte il rimontaggio della porta non avviene mai perfettamente, con il risultato di qualche scricchiolio che ora non c'è!!!

Penso proprio che passerò in officina questo pom. poi vi faccio sapere!!
Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 15:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sto Impazzendo.....
Sempre oggi alle 13 vado a prendere la macchina per tornare a casa e..... funzionava tutto alla perfezione e così mi sono detto, "va beh... che ci vado a fare in officina.... a farmi ridere dietro su un problema che non c'è????"
Alle 16 vado a riprendere la macchina per andare a lavoro e.... zac.... di nuovo lo stesso problema.

Sto impazzendo e non ci capisco + un'akka

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 15:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
qualche problema simile è già accaduto...
cerca in questa sezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Il bello è che (almeno per quanto mi riguarda) se non ci si presenta in officina col problema "evidente" non te la guardano neanche.....

(hanno anche ragione se vogliamo dirla, perchè così dovrebbero andare ad esclusione o meglio ad immaginazione, però fa girare le palline)

Recati in assistenza, quando puoi, possibilmente con il problema evidente.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

penso proprio che ci andro.... anche perchè il problema si sta presentando tutti i giorni, in più, non so se è la mia immaginazione, :wacko: con il vetro aperto su strade sconnesse sento una vibrazione, tipo qualcosa di metallico, all'interno della guarnizione, per intenderci quella dove ci dovrebbe essere il sensore antipizzicamento.
Lunedì mattina tappa fissa in officina!! :ok:
Vi farò sapere!!
:brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 12:49 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
Te l'hanno risolto?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 13:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
A me è successo dopo aver aperto i finestrini con la chiave per far uscire il caldo............. arrivo alla makkina, fikko la kiave nella serratura portiera...... ruoto e tengo ruotato in aperrtura ed i vetri scendono....... tuitto ok
Salgo in makkina metto in moto e vado...ad un certo punto decido di chiudere poikè il condizionatore stava lavorando e l'abitacolo non era più infuocato.......... ma nulla non si muovono xò ho spento e riacceso Ctrl+Alt+Canc ed è tornato tutto ok :wacko: :blink: :azz:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 15:10 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
A me quello del passeggero spesse volte sale a tratti come detto da StiloPippo, per questo volevo sapere se era riuscito a risolverlo.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

tutto ok!!
problema risolto cambiando il sensore antipizzicamento, che in pratica è dentro alla guarnizione del vetro!!

:ok:

@ marci21
se il vetro ti sale a tratti da subito, vale a dire senza che provi 4 o 5 prima di ottenere risposta, non so se sia la stessa cosa...
tra l'altro a me appenda accendevo il quadro, con vetro chiuso, se premevo il pulsante di salita il vetro si abbassava!!! :sfottere:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

prova a riavviare windows :D :D
.........nn mi viene in mente nulla :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora