:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con Fiat Stilo 1.6 active Gpl del 6/2003
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 20:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 22:22
Messaggi: 10
Località: Carugate (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Eccomi qua, mi scuso se posto nuovamente questo argomento di cui si è parlato e si parla moltissimo, ho usato la funzione cerca però data la mia disperazione dopo quasi 5 mesi in cui la macchina è rimasta dall'autofficina Fiat tornandomi indietro 2 volte ( e lasciandomi a piedi ) prontamente riportata al meccanico della stessa non ce la faccio proprio più e volevo chiedere un consiglio prima di darmi definitivamente per vinto... Allora la mia Fiat stilo Gpl 1.6 active del giugno 2003 6 mesi fa ha iniziato a dare una valanga di errori a caso culminando nel famoso blocco protezione, anche se non si è mai spenta da sola quando è in moto. Da fredda la maccchina parte quasi sempre, poi al riavvio da sempre avaria motore, connessione persa e casualmente non sempre, temperatura acqua radiatore oltre i limiti ogni tanto mancanza olio motore (l'olio c'è eccome...) quindi si visualizza il lucchetto, triangolino e avaria motore sempre...
Il meccanico in questi 5 mesi ha cambiato, prima il body computer, poi la batteria (che nel frattempo era partita), poi ha messo mano alla cablatura (ha fatto dei cavallotti, non l'ha sostituita interamente, su specifica spiegazione del tecnico della casa madre da Torino), alla fine dicendomi che adesso gli errori erano finti ha cambiato anche il quadro comandi che secondo lui generava dei falsi contatti, morale quando ho ritirato la macchina l'ultima volta non era cambiato nulla, dava sempre gli stessi errori, erano reali e sono rimasto a piedi. Normalmente per riaccendere la macchina bisogna aspettare diverse ore. Controllando i vari post adesso gli ho chiesto di sostituirmi il sensore giri motore, poi mi darò per vinto e inizierò il pellegrinaggio per concessionari perché ormai vivere senza auto è troppo complicato. Voi cosa mi consigliate, è inutile o c'è qualcos'altro che posso fare? il meccanico fiat mi ha detto che non rileva l'errore del sensore giri motore ma io ho insistito lo stesso perché si procuri il pezzo di ricambio e me lo sostituisca (3 giorni lavorativi ancora e spero me lo sostituisca subito), voleva continuare a intervenire sulla cablatura ma non mi è sembrata una buona idea a questo punto.....

Grazie in anticipo per l'aiuto e/o il sostegno morale, l'astinenza da Stilo è pesante.....

Fabrizio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con Fiat Stilo 1.6 active Gpl del 6/2003
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 20:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ciao

Penso anche io che sia il sensore di giri, perché i sintomi sono quelli, quindi per mantenere tutto più ordinato, per favore posta la tua esperienza qui:

viewtopic.php?f=119&t=6564

:lock:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it