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 Oggetto del messaggio: intervento ABS
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 7:52 
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Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, ma la stilo monta di serie l'ABS giusto? perché quando freno le ruote si bloccano con molta facilita, come se ne fosse sprovvista... come sulla mia vecchia tipo... e poi quando interviene l'ABS non si dovrebbe sentire una specie di pulsazione sul pedale? io non la sento...

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 8:12 
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si, che io sappia tutte le stilo montano l'abs.....
Quando freni e interviene l'abs (che non dovrebbe far bloccare le ruote) senti una specie di vibrazione al pedale sel freno, che in pratica è come facesse lascia e prendi proprio per evitare il blocaggio delle ruote.....

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Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 8:32 
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se succede quello che dici allora il tuo ABS ha qualcosa che non va...
rivolgiti all'assistenza e indaga!


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 9:27 
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Ok.. prima faró altre prove.. cavolo mi sembra troppo strano... e poi non penso che non lo abbia... ha installato l'Asr per cui penso che ci sia anche l'abs...

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 11:57 
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E' molto strano... Ma il pedale del freno come reagisce???
Quando freni forte le ruote vanno proprio in bloccaggio?? :machestaiadì:

Puoi provare ad aprire la scatola dei fusibili e controllare se c'è il relè e se è ben incastrato. (c'è la mappa dei fusibili sul libretto d'istruzioni ma non ricordo la pagina).

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 12:39 
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A me é capitato che una volta ho sentito che il pedale pulsava quando ho tirato giu una frenata... solo che le ruote fischiavano... (non eccessivamente come sulla tipo che arrivavano al bloccaggio subito) peró fischiavano....

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 12:59 
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È normale che fischiano anche se non sono inchiodate durante una frenata "paura"!

Fa una cosa, prova a bloccare; se riesci a girare il volante mentre inchiodi vuol dire che l'abs funge! (attento a non finire in testacoda! :D )

Altimenti girati e guarda i segni perterra.. <_<


L'abs deve esserci perforza. (e se non sbaglio ora è pure di legge)


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 15:35 
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scusa Fra... ma spero che per te "bloccaggio" non significhi "fischio" vero?


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2005, 17:25 
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Eorl ha scritto:
scusa Fra... ma spero che per te "bloccaggio" non significhi "fischio" vero?


Ok... ultimi aggiornamenti... sono andato a fare un giro adesso che piove e a 60Kmh circa ho tirato un inchiodata... ebbene ha iniziato a pulsare il pedale del freno e le ruote non si sono bloccate... tutto risolto.. sara stata una mia impressione... certo che so la differenza tra bloccaggio e fischio... cmq sulla tipo si bloccavano e fischiavano di brutto..

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 8:12 
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allora aggiorno anch'io il mio parere:
il tuo ABS funziona perfettamente, perché impedisce alle ruote di bloccarsi (ma non di fischiare)...

^_^


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 9:38 
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Eorl ha scritto:
allora aggiorno anch'io il mio parere:
il tuo ABS funziona perfettamente, perché impedisce alle ruote di bloccarsi (ma non di fischiare)...

^_^


L'importante é che non mi blocca le ruote.... meno male dai...

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 18:41 
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La mia opininone: le ruote possono fischiare, ma per come funziona l'ABS dovrebbe essere un fischio spezzettato, perché non è che l'ABS è un antibloccaggio in assoluto, le ruote si bloccano, ma per tempi molto brevi tanto da rendere comunque possibile il controllo dell'auto;
ho notato poi che il primo bloccaggio quando entra in funzione l'ABS è più lungo, cioè le ruote si bloccano per un tempo leggermente più lungo (ovviamente siamo sempre nell'ordine dei millisecondi) poi si assesta su intervalli regolari

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 9:12 
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Il bloccaggio avviene ad impulsi distanti tra loro pochi millisecondi, non riusciresti a sentire un fischio spezzettato.


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 12:17 
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il_Monti ha scritto:
Il bloccaggio avviene ad impulsi distanti tra loro pochi millisecondi, non riusciresti a sentire un fischio spezzettato.

Ti dirò, forse sarà una suggestione, ma la differenza la sento, una volta mi è caiptato di assistere a un mancato (per fortuna) incidente in cui una Mercedes ha tirato un'inchiodata per evitare un pedone che stava attraversando con il rosso, e si sentiva distintamente il fischio discontinuo anche in quel caso
Quando avevo la Tipo, come altri hanno riferito, che non aveva l'ABS anzi aveva il BS :canna: :P , vista la facilità con cui le ruote (purtroppo) si bloccavano, si sentiva il fischio bello continuo
Comunque sono sempre opinioni personali, magari non lo so ma sono un clone geneticamente modificato (vedi Dark Angel)!!! :santarello:
Se non si fanno due risate ogni tanto!

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 15:11 
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suggeritemi le vostre esperienze perché sono scivolato in discesa
giovedì notte dopo il lavoro alle 22,30 con la neve ghiacciata ,più ghiaccio che neve sottolineo, appoggiandomi sul paraurti posteriore di un'altra auto ferma al semaforo per fortuna me la sono cavata solo con un piccolo segno sullo spigolo della gommina verniciata e l'altra vettura non aveva nesssun tipo di danno quindi il cid non è stato necessario anche perché ho trovato una persona onesta , ma dentro di me mi sento di aver fatto la figura del dilettante dico sempre degli altri ma questa volta gli altri sono io
mi rimprovero di non aver testato mai l'abs (non l'ho mai avuto)
cosa mi è successo?
ho frenato troppo dolcemente a bassa velocità e le ruote si sono bloccate lentamente per 15m come se la vettura fosse ferma è scivolata via come il bob non mi sembra di aver percepito nessun tremolio del pedale del freno; di solito sulla neve si usa solo il cambio, mi sentivo sicuro per il fatto dell'abs , viaggiavo a circa 30 km/h
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Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 15:18 
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Allora personalmente... se potessi e prima o poi lo farò... preferirei avere la possibilità di disinserire l'ABS sulla neve...... è komodo in alkune okkasioni ma sulla neve decisamente no(Premesso ke sono kresciuto sulla neve anke dal punto di vista automobilistiko)...........

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***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 15:25 
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Ci avevo già pensato anche io...

Il fatto è che l'ABS a volte interviene alla **zzo di cane... freni, tendono a bloccarsi le ruote e lui si attacca quando in realtà ci sarebbe ancora margine...

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Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 19:35 
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La butto là...
l'abs monitorizza la rotazione delle 4 ruote e della velocità del veicolo. Una volta ho sentito dire che se sei sotto una certa velocità l'abs non funziona e si comporta come se non ci fosse. Credo che nel tuo caso l'abs avesse registrato dei parametri paragonabili ad una situazione di stop della vettura, per questo le pinze hanno continuato a stringere i dischi senza compiere il tipico tremolio dell'intervento del dispositivo. Se sei fermo in discesa e premi il pedale del freno le pinze stringono, non è che tremano... l'abs calcola che quella è una situazione di stop del veicolo. Probabilmente ti è successa la stessa cosa. Forse intervenendo sul pedale con più decisione o rilasciandolo e premendolo nuovamente l'abs sarebbe entrato in funzione... ma io non te lo posso garantire. Per esperienza personale ti posso dire che anche a velocità bassa sulla neve l'abs mi ha funzionato regolarmente ma non ha fatto certo miracoli.


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 20:02 
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gasse ha scritto:
La butto là...
l'abs monitorizza la rotazione delle 4 ruote e della velocità del veicolo. Una volta ho sentito dire che se sei sotto una certa velocità l'abs non funziona e si comporta come se non ci fosse.....


In una giornata piovosa, ho provato nel parcheggio coperto di un supermercato, il cui pavimento era stato reso ultra scivoloso dall'acqua (girando per parcheggiare l'auto sbandava!!) portata dalle auto da fuori, ad una velocità minima (5-10Km/h) ed interveniva comunque, penso che abbia ragione millesei16v, che l'ABS fa un po' il bizzarro! :P

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 11:33 
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penso che abbia ragione gasse: per risolvere avresti potuto tentare di rilasciare e ripremere il freno, rapidamente e con più energia, per risvegliare l'ABS...

cmq è noto che su fondi molto difficili l'ABS può allungare gli spazi di frenata: in particolare la ruota bloccata accumula neve davanti a sé che aiuta a farmarsi.
però l'ABS consente di mantenere direzionalità alle ruote...


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