:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria Motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 10:14
Messaggi: 31
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Scusate ragazzi se ho sbagliato la sezione ma con il cerca non sono riuscito a trovare argomenti simili a mio. mi si accende la spia avaria motore fin troppo spesso , dopo varie prove e letturesul forum faccio un tagliando con cambio filtri e cambio il responsabile principale (debimetro). Dopo un anno dal cambio del debimetro mi ricompare nuovamente la spia.... porto l'auto a fare una diagnosi e mi dicono "errore p... non ricordo , sensore inclinazione" mi han detto che si dovrebbe cambiare la pompa diesel a bassa pressione...fin ua tutto ok, anche perchè ho notato k la spia si accende in tre diverse fasi di livello carburante. (per voi è normale?? ). appena si accende la spia ogni tanto la macchina a come pause di un sec durante l'accelerazione con regimi del motore costanti, riporto l'auto dal mec è mi dice che si deve cambiare la frizione..

ora sono qui per chiedervi un parere sui sintomi e l'errore perchè se in quella pausa di un secondo i giri non aumentano non può essere la frizione a mio parere e ho paura che il mio meccanico continuando cosi mi faccia cambiare ogni pezzo possibile ed immagginabile fino a trovare quello giusto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria Motore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 12:54 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
viewtopic.php?f=12&t=28224&start=0&hilit=perdita+potenza

continua pure in questo argomento generico ;) :ok:
...e, cmnq, dai un occhio al thread sulla egr, che spesso è proprio quello il problema ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it