:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina aggiuntiva gestione motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 23:52
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Uproad
Salve a tutti :ciao: avrei una domanda tecnica da porre sperando finalmente in qualche risposta che mi aiuti a capire bene quello che ora andrò a chiedere. :machestaiadì:,premetto che sono un felice possessore di un Stilo SW 1.9 MJ Uproad del 2006 120 CV 8 valvole motore 192A8000.
Ho sentito parlare e ho visto su siti specializzati e di compravendita soliti a tutti tipo Ebay,Subito,ecc. che esistono delle centraline aggiuntive a quella originale per poter cambiare la mappatura della gestione motore e quindi aumentare la potenza in CV fino a circa una trentina in più,oppure al caso tenerla con le specifiche della casa e addirittura risparmiare fino al 15% di carburante alcune hanno anche la possibilità di fare la regolazione dall'interno della vettura,come ora escono alcune auto che hanno il selettore per cambiare la mappatura a seconda della guida che si adotta.
Ho chiesto a un pò di persone,tecnici o presunti tali e non tecnici e le risposte sono discordanti nel senso che qualcuno dice che non è vero che riescono ad erogare tutti quei CV in più altri dicono che si la centralina ti dà più potenza ma i consumi salgono alle stelle,altri ancora invece confermano sia la potenza in più che un buon risparmio di carburante e c'è chi dice invece che su alcuni tipi di motorizzazioni si ottengono ottimi risultati e su altri no.
Sinceramente non sò cosa pensare e cosa fare perchè buttare via soldi senza avere soddisfazione dispiace quindi mi rivolgo a Voi popolo di Stilosi come dice Luca Abete di Striscia la notizia,per avere qualche dritta magari dovuta a qualche esperienza diretta o altro.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte che arriveranno :stcfans:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva gestione motore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 1:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=12&t=22087&start=320&hilit=Modulo+centralina

Con il cerca trovi diversi topic che parlano di mappe e/o moduli, questo è specifico dei moduli.

:lock:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva gestione motore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 13:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Le centraline aggiuntive non fanno altro che ingannare la centralina motore con dei falsi segnali, quindi inibiscono il corretto funzionamento del software originale causando, spesso, problematiche, meglio un buon preparatore che sappia rimappare correttamente, la spesa è quasi simile se non addirittura inferiore a sti moduli

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it