:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi compressore impianto climatizzazione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 7:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 19:51
Messaggi: 3
Località: OLBIA
Salve possiedo una fiat stilo 1.9 jtd 115 cv anno 2002.
Mi si sta iniziando a rompere il compressore dell'impianto di climatizzazione, il meccanico, non fiat, perchè sono pazzi, mi ha detto che sarebbe da cambiare i cuscinetti e forse anche il mozzo perchè fa gioco all'interno.
il problema che non può essere smontato è vero? sono obbligato a cambiare tutto il compressore senza possibilità di revisionarlo?
Posso cmprarlo in internet a poco prezzo?

grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 8:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
se vuoi spendere poco fattene montare uno rettificato. Se la rettifica è stata fatta bene (e di solito è così) il compressore è praticamente nuovo di pacca. La rettifica consiste nello smpontare pezzo per pezzo il componente "malato" (compressore, ammortizzatori, motori....) e ne sostituiscono tutti i pezzi usurati.
Sul compressore del condizionatore della mia ex-uno però io personalmente ho avuto problemi quando ho dovuto cambiarlo, ma è stato solo su quello, su tutto il resto che avevo cambiato con pezzi rettificati è sempre andato :evvai:
Altra spiaggia con un prezzo in linea con quello dei pezzi rettificati è andare di marche NON ufficiali. Spesso risparmi parecchio, qualche volta è uguale e quindi non ti conviene.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2005, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 19:51
Messaggi: 3
Località: OLBIA
Volevo però sapere anche se il comprssore si può retifficare.
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 7:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
si, io l'avevo messo rettificato però, ripeto, ho avuto problemi. In parte a causa proprio del compressore rettificato, in parte a cause non ben definite dell'impianto di condizionamento. Però si può fare...in teoria. Chiedi al tuo meccanico.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il compressore può diventare rumoroso anche in caso di impianto "scarico" o scarso di fluido refrigerante. Il fluido fa anche da lubrificante. Nella Lancia Y di mia moglie sembrava che il compressore fosse "sboccolato" come di dice nel gergo dei vecchi meccanici. Attivando il compressore si sentiva perfino una vibrazione sotto i piedi dal lato del passeggero. Sostituito il compressore (in garanzia per fortuna) è andato bene per 1 mese poi aveva ricominciato. L'impianto era di nuovo scarico perchè c'era un raccordo che perdeva. Sostituito il raccordo (e non il compressore) poi è bastata una buona ricarica con i nuovi macchinari che svuotano l'impianto, tolgono l'umidità dal fluido e lo ricaricano che come per magia è tornato silenzioso.
Ora sono circa 8 anni che funziona perfettamente salvo ricaricarlo ogni 2-3 anni.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
C'è qualcuno nel forum che con impianto d'aria condizionata scarico ha avvertito un rumore tipo quando la macchina procede in retromarcia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
si, io si, però quel rumore nel mio caso (fiat uno) era il segno che il compressore era andato.
In teoria quando è scarico il compressore non si "attacca" nemmeno, proprio perchè rischierebbe di rompersi.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
mp3000 ha scritto:
si, io si, però quel rumore nel mio caso (fiat uno) era il segno che il compressore era andato.
In teoria quando è scarico il compressore non si "attacca" nemmeno, proprio perchè rischierebbe di rompersi.


In teoria.. ma in pratica che succede sulla nostra fiat stilo? A nessuno gli si è scaricata l'aria condizionata? :unsure:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 7:49
Messaggi: 42
Località: Vignate (MI)
A me hanno cambiato il comprex aria condizionata con un revisionato fiat perchè c'era il cuscinetto che ballava assialmente, ed il pz è costato 480 + iva....

_________________
Street Killer
Rudolf Power
TurboDiesel StratoTorque


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 21:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
azz anch io ho sto problema... ma lo lascio così per ora :devil:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 22:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il compressore in fiat costa 1200€ tutta la riparazione, mentre se prendi il compressore alla denso e lo fai mettere dal tuo meccanico, spendi circa 650€,,,,te lo dico percdhè ho dovuto cambiare il cuscinetto del compressore, e per cambiarlo, devi cambiare tutto...se sei in garanzia fallo in garanzia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 14:11
Messaggi: 55
Località: Pesaro...Bari
Quando accendo il climatizzatore manuale esce aria calda. Ho effettuato una ricarica di gas (50 euro), ha funzionato perfettamente x tutto il giorno. Il giorno dopo punto e capo....sapete dirmi quale potrebbe essere il problema??? :cry:

_________________
I LOVE MY FIAT STILO!!! :wub: INCREDIBILE...MA METANO! :woot: :nos1:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 1:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Psyop ha scritto:
Quando accendo il climatizzatore manuale esce aria calda. Ho effettuato una ricarica di gas (50 euro), ha funzionato perfettamente x tutto il giorno. Il giorno dopo punto e capo....sapete dirmi quale potrebbe essere il problema??? :cry:


Ho avuto tanti anni fà stesso problema su una Tempra, c'era una bella perdita da un raccordo.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 8:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Psyop ha scritto:
Quando accendo il climatizzatore manuale esce aria calda. Ho effettuato una ricarica di gas (50 euro), ha funzionato perfettamente x tutto il giorno. Il giorno dopo punto e capo....sapete dirmi quale potrebbe essere il problema??? :cry:


Devi andare da un meccanico, farti fare una bella ricarica con un gas particolare. Dopo qualche giorno torni dal meccanico e con una lampada stroboscopica (o ad ultravioletti) dovrebbero essere in grado di capire dve hai la perdita. Ripari la perdita, rifai un'altra ricarica e riparti.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 14:11
Messaggi: 55
Località: Pesaro...Bari
Azz...ci mancava solo la perdita :ink:

Non appena ho tempo la porto al meccanico....sapete +o- il costo di questa operazione, sono al verde :incazz:

Grazie 1000 :woot:

_________________
I LOVE MY FIAT STILO!!! :wub: INCREDIBILE...MA METANO! :woot: :nos1:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 7:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
non costa pochissimo. Poi dipende tanto dal meccanico.
Nella migliore delle ipotesi se dovessi avere un gran bel culo magari si riesce capire dove è la perdita ad occhio, si ripara e te la cavi con poco più di una ricarica. se ti va male invece boh... io penso (ipotizzo) il costo di un paio di ricariche (una di liquido di contrasto e una di refrigerante) più la riparazione. Dai benzinai una ricarica l'ho vista intorno ai 50€....
Poi non so se esistono altri metodi per identificare una perdita dall'impianto del clima magari più economici e veloci....

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi compressore impianto climatizzazione
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 10:52
Messaggi: 81
Località: CN
mi accodo a questo topic per non crearne uno nuovo.

Ho un problema col climatizzatore, l'altro giorno sono andato a farmi fare una ricarica dato che non raffreddava più, ma il meccanico dopo aver attaccato la macchina, mi ha detto che il problema doveva essere un'altro, secondo lui il compressore... mi ha preventivato qualcosa come 850€ per la sostituzione :woot:

naturalmente ho preso tempo e ora chiedo a voi esperti:
possibile che sia il compressore?

sintomi:
-quando accendo il clima esce aria fredda per circa 30sec / 1 minuto, poi torna a sparare fuori aria a temp. ambiente.
-quando accendo il clima in folle e fermo, sento il calo di giri come se il compressore si attaccasse

queste due cose non dovrebbero escludere un problema al compressore? :huh:

accetto consigli, preghiere, collette etc :D

grazie in anticipo

_________________
Stilo jtd115 3p Active del 2k3, cerchi da 17 hankook ventus v12, autoradio touch 4,2"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi compressore impianto climatizzazione
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 22:47
Messaggi: 44
Località: Bari
ho avuto un problema anch'ioo raffreddava benissimo l'unica cosa ottima della mia stilo solo che era rumorosissima a minimo un trattore la faccio vedere dal meccanico me la mette sul ponte e mi fa notare che il cuscinetto del compressore era logorato...la fiat non lo sostituisce cambia il compressore costo 800 eur allora il mio meccanico mi porta da un suo amico elettrauto specialzzato in aria condizionata che con 150 euro me lo sostiuisce e mi fa ovviamnete la ricarica all'aria condizionata perchè andava svuoatat la precedente adesso niente più rumori a minimo e me la son cavato con poco..(relativamente) e il mio meccanico mi ha detto che parecchie stilo avevano quel cuscinetto difettato...solo che se non te ne accorgi in tempo rompi tutto il compressore!!!! spero di esser stato di aiuto a tutti voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi compressore impianto climatizzazione
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
cincilluia ha scritto:
il mio meccanico mi porta da un suo amico elettrauto specialzzato in aria condizionata che con 150 euro me lo sostiuisce e mi fa ovviamnete la ricarica all'aria condizionata perchè andava svuoatat la precedente adesso niente più rumori a minimo e me la son cavato con poco..(relativamente) e il mio meccanico mi ha detto che parecchie stilo avevano quel cuscinetto difettato...solo che se non te ne accorgi in tempo rompi tutto il compressore!!!! spero di esser stato di aiuto a tutti voi.



Mi ritrovo anch'io il problema del cigolio, probabilmente per il cuscinetto del compressore. C'è modo di aggiustarlo o va cambiato tutto il compressore?
Non si capisce bene nella risposta cosa è stato fatto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi compressore impianto climatizzazione
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 12:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Una curiosità, oltre al cigolio, hai il clima scarico o raffredda bene?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it