:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luci brasate
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2005, 0:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
cavolo ragazzi mi si sono bruciate tutte le luci degli anabagglianti come cavolo è possibile?non di colpo, prima è andata quella anteriore sx poi quella dx ed ora ho scoperto che anche quelle dietro sn bruciate!!!!cè un modo per evitare che si brucino in questa maniera? se serve come aiuto ho fatto la campagna dell'aggiornamento centralina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ringraziamo il nostro ministro che con la :censo: di far accendere le luci anche di giorno ha fatto si che i produttori di lampadine :brinda: .
Ho avuto occasione di andare all'estero e mi hanno preso per un c :censo: ne !!! Ad esempio in Corsica riconosci subito i connazionali. Sono gli unici con le luci accese !!!
Ho letto da qualche parte e se lo ritrovo lo posto, che in Inghilterra anni fa era stato preso lo stesso provvedimento ma gli incidenti non erano diminuiti. In compenso la spesa per batterie e lampadine era andata alle stelle e l'hanno abolito.
Da noi guai ammettere di aver sbagliato !!!!
Manderei al ministro la fattura per la sostituzione lampade !!!!
Costa quasi come un tagliando !!!!

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 13:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
c1p8 ha scritto:
Ringraziamo il nostro ministro che con la :censo: di far accendere le luci anche di giorno ha fatto si che i produttori di lampadine :brinda: .
Ho avuto occasione di andare all'estero e mi hanno preso per un c :censo: ne !!! Ad esempio in Corsica riconosci subito i connazionali. Sono gli unici con le luci accese !!!
Ho letto da qualche parte e se lo ritrovo lo posto, che in Inghilterra anni fa era stato preso lo stesso provvedimento ma gli incidenti non erano diminuiti. In compenso la spesa per batterie e lampadine era andata alle stelle e l'hanno abolito.
Da noi guai ammettere di aver sbagliato !!!!
Manderei al ministro la fattura per la sostituzione lampade !!!!
Costa quasi come un tagliando !!!!


Guarda io le accendo solo in autostrada e in qualche strada principale se deve fare percorsi + lunghi del solito, x recarmi al lavoro non le accendo...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Trovato !!!!

Fari Un conducente deve:

* - accendere le luci di posizione del suo veicolo dal tramonto all'alba
* - accendere i fari anteriori del suo veicolo (almeno mezz'ora dopo il tramonto fino a mezz'ora prima dell'alba) se circola su strade senza illuminazione pubblica o su strade dove i lampioni sono a più di 185m l'uno dall'altro o che non funzionino.
* - accendere i fari anteriori del suo veicolo o i fari antinebbia anteriori e posteriori quando la visibilità è ridotta a meno di 100 m.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Charl ha scritto:
Guarda io le accendo solo in autostrada e in qualche strada principale se deve fare percorsi + lunghi del solito, x recarmi al lavoro non le accendo...


L'art.152 del codice della strada (http://www.patente.it/codice/152.htm) è molto chiaro.

Non importa se autostrada o no. Dice chiaramente "fuori dai centri abitati".
Quindi se lavori fuori dal centro abitato sei passibile di sanzione. (Euro + punti).

Oooops..... nella foga sono andato :ot: :sorry:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 14:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
difatti rischio ... ma salvo la vita alle mie lampadine

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 15:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Cita:
Ho letto da qualche parte e se lo ritrovo lo posto, che in Inghilterra anni fa era stato preso lo stesso provvedimento ma gli incidenti non erano diminuiti

Anzi ho letto da qualche parte che sono aumentati in autostrada a causa di questo provvedimento , perche' prima erano spente e quindi ti andava subi to all'occhio il rosso dello stop ora invece sono accese sempre e tu vedi sempre e comunque il rosso del faro e poi di giorno e manari a 130 km/h e' difficile distiguere immediatamente e con tempi di risposta accettabili il rosso dello stop sopra il rosso della posizione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Charl ha scritto:
difatti rischio ... ma salvo la vita alle mie lampadine


:ok:
Sono d'accordo. Anch'io le spengo appena possibile.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Ho il sensore per il controllo automatico luci. Continuo ad usare sempre e solo quello, per gli stessi motivi che avete già citato. Fra me e me avevo pensato che qualche ministro potesse avere partecipazioni in qualche azienda che fabbrica le "preziose" lampadine. In sostanza questa legge mi pare un'idiozia, in quanto così ci sono un mucchio di macchine che girano con uno o anche tutti e 2 gli anabbaglianti bruciati, il che è particolarmente pericoloso soprattutto di notte.

Sono stato fermato fuori città per un normale controllo (patente, libretto), ma non mi è stato contestato nulla per le luci spente. Sono stato fortunato?

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet Dynamic 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
In queste vacanze sono stato in danimarca-svezia-norvegia e non ho incontrato nemmeno un automobilista con i fari spenti..
Sarà che:
1 Gli automobilisti hanno molta più testa e sono più corretti che da noi
2 La ford fiesta che avevo a noleggio accendeva automaticamente le luci quando giravo il quadro... quindi non si potevano dimenticare! Non so se è un'acrocchio montato sulle macchine a noleggio (per non prendere multe) o se questo dispositivo è previsto per legge in quei paesi...

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 23:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
giovans2001 ha scritto:
In queste vacanze sono stato in danimarca-svezia-norvegia e non ho incontrato nemmeno un automobilista con i fari spenti..
Sarà che:
1 Gli automobilisti hanno molta più testa e sono più corretti che da noi
2 La ford fiesta che avevo a noleggio accendeva automaticamente le luci quando giravo il quadro... quindi non si potevano dimenticare! Non so se è un'acrocchio montato sulle macchine a noleggio (per non prendere multe) o se questo dispositivo è previsto per legge in quei paesi...


Idem, ho noleggiato una Corolla a Tromso (Norvegia) e accendeva i fari in automatico, solo che la strumentazione rimaneva spenta e l'ho capito solo dopo che funzionava cosi:
Luci su off: anabbaglianti accesi, strumentazione spenta
Posizioni accese: come da noi
Anabbaglianti: come da noi

Poi il fatto che a ogni buca faceva l'effetto albero di Natale (intermittenza) penso sia una prerogativa di quell'auto :P

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Si ma nei paesi nordici poca estate e molto inverno. Poca luce e molto buio. Condizioni meteo molto diverse dalle nostre. Quindi c'è una logica.
Da noi in estate ci sono fino a 18 ore e forse più di luce.
Tra i paesi cosidetti "mediterranei" siamo gli unici co :censo: ni che li accendono. O meglio gli unici che hanno dei governanti cosi co :censo: ni !!!
Poi c'è anche una buona dose di malafede (accrocchi con i produttori di lampadine). E' evidente che così lavorano di più produttori di lampadine, rivenditori di ricambi, officine, elettrauto, molta più Iva sulla manodopera e sui materiali. Ok ! Rilanciamo l'economia e spenniamo i cittadini ( o meglio i sudditi oramai io mi sento un suddito ).
Continua a non esserci nessun limite alla vergogna !!!! :sparo: :sparo: :sparo: :randello: :randello: :randello: :temeno: :temeno: :temeno: :ink: :ink: :ink: :incazz: :incazz: :incazz:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 16:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Ma si dai... :shifty: come se stessimo parlando delle lobby del petrolio!!! Lì si che ci sarebbe da scrivere chilometri di insulti :sparo: :sparo:
Ma i produttori di lampadine.....
Io sono convinto che accendere sempre le luci sia utile e che in certe situazioni migliori la propria visibilità di parecchio anche di giorno!!
Poi il fatto che si incontrano dei deficenti che nonostante ti vedano benissimo tagliano la strada lo stesso ... bè ... quello è un altro discorso! :sfottere:

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it