:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 settembre 2005, 8:23
Messaggi: 23
Località: NAPOLI
:stilo16v: salve la mia stilo 16 valvole da qualche tempo segnala avaria nell abs esp e asr.un concessonario mi ha detto che è l elettrovalvola dell abs(solo il pezzo costa 210 euro con il montaggio si arriverebbe ad oltre 300!..)a voi è mai capitato?Spero che possiate aiutarmi,un saluto a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 16:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
si è capitato mettendo il piede sul freno prima di girare la chiave nel quadro:
avendo l'attenzione di far spegnere tutte le luci del check e non premendo il freno non mi è mai + ricomparso.
;)

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: avaria
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 settembre 2005, 8:23
Messaggi: 23
Località: NAPOLI
A me lo fa quando sono in movimento di solito dopo che faccio una frenata un po piu decisa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
A me è successo solo una volta, appena installato l'impianto a gas e aver collegato la centralina sulla batteria.
In pratica il meccanico mi ha detto che succede quando la batteria ha un calo di tensione, per quanto mi riguarda in quel momento si è adattata al nuovo carico che doveva sopportare...fatto sta che da quel momento in poi tutto bene...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2005, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 18:39
Messaggi: 111
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2000
Allestimento: Dynamic
Ciao Raga, a me è successo questo probela. Quando accendevo l'auto mi dava quei problemi. Non ci crederete era il motorino di avviamento
circa €200,00 ed il problema si risolve


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 10:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
...penso che comunque centrino qualcosa i sensori o i contatti che ci sono nei passaruota, a me non l'aveva mai fatto fino a due giorni fa, sono andato a lavarla e dopo avere insistito un po con la lancia dell'acqua calda sulle ruote mi ha dato questo disturbo per tutto il pomeriggio, poi dal giorno dopo piu niente, quindi penso (o meglio spero...) che sia solo perche devo avere bagnato qualcosa da quelle parti

...speriamo bene

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
StiloForceONE ha scritto:
si è capitato mettendo il piede sul freno prima di girare la chiave nel quadro:
avendo l'attenzione di far spegnere tutte le luci del check e non premendo il freno non mi è mai + ricomparso.
;)

Sembra una stupidata, ma anche a me è capitato un paio di volte, solamente che mi dava avaria motore, spegnere il motore ora facendoci caso non si è più ripetuto.:ok:

Ricordo comunque, come già consigliato più volte, che la segnalazione di avarie varie può essere dovuta, come giustamente accennato prima, ad un "malfunzionamento" dell'impianto elettrico, quindi o dovuto alla batteria scarica, per esempio, o ad un malfunzionamento del motorino di avviamento.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 22:47
Messaggi: 5
Località: Roma
:incazz: Non vi fate fregare lo ha fatto anche a me ogni tanto quando toccavo il freno mi era stato detto di tutto con cifre astronomiche poi un amico onesto ha risolto con una spesa di 6 euro :rolleyes:
Fate questa prova mettete l'auto in modo da poter vedere i fanali posteriori e date qualche frenata se notate che c'è un ritardo negli stop o non si accendono o sono irregolari tipo falso contatto allora il problema è l'interruttore stop sotto il pedale freno che è consumato e si incastra dando info alla centralina che l'auto è frenata e lei per sicurezza esclude abs esp ecc.ecc. :ok:
Fatemi sapere spero di esservi stato utile ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 15 settembre 2005, 8:23
Messaggi: 23
Località: NAPOLI
infatti era proprio questo! :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 23:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
ciao. e successo anke a me x tanto tempo xke il meccanico del conce nn era in grado di sistemarla. :sparo: :sfottere: :ink: Dopo la sostituzione di: piantone dello sterzo, interruttore del pedale del freno, body computer, ecc. alla fine era la batteria. l'abbiamo sostituita con una da 80 ah e ora diciamo ke si e risolto. :woot: solo ogni tanto si accende la spia dell'avaria asr. :azz:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
in questi giorni mi sono messo ad osservare un po questa avaria, in effetti a me lo fa solo ed esclusivamente uscendo dal lavoro o dal garage ad auto fredda, ma non quando l'accendo bensi alla prima curva a sinistra :huh: , ci ho fatto caso e quando lo fa sto sempre sterzando a sinistra boh :blink:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
auto fredda, impianto elettrico non perfettamente alla tensione dovuta...smepre lo stesso problema...calo di tensione sulla batteria...controllalo bene, e vedi bene anche l'assorbimento che ha la centralina del gas sull'impianto...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 23:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
non so se sono state coincidenze ma sempre mentre sto sterzando a sinistra, boh ci farò piu caso comunque l'impressione è quella che ci sia qualche contatto che quando sterzo non fa piu il suo dovere :huh:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 18:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Diogenez1 spero ke nel tuo caso non sia un problema dovuto a qualche sensore visto ke lo fa solo quando sterzi a sinistra. es. il sensore del piantone dello sterzo ke misura l'angolo delle ruote. :drive:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 21:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
A me è qualche giorno che da avaria ESB/ABS (anche se all'abs è apparso il giorno dopo rispetto all'esp). Il meccanico FIAT ad una prima impressione ha detto che è il piantone sterzo (che fa pure rumore oltre tutto). Ora secondo voi com'è possibile che dipenda dal piantone sterzo? Non trovo il nesso!

Che ci sia qualcosa che non va all'impianto freni me ne ero accroto da un pò...perchè accendendo la macchina...come la si sposta anche solo di 1 metro (e freno) entra tipo l'abs (tipo perchè l'effetto mi sembra tipo formicolio..anche se con un effetto fionda bello potente sul pedale). Se invece non freno...si avverte solo un rumoraccio...lo strano fenomeno si avverte anche sul pedale della frizione (nel caso in cui nel momento dell'anomalia sto staccando la frizione)...l'effeto però qui mi sa solo di ripercussione (da anomalia presente invece sul freno)! Dopo che ho messo in moto la macchina...e che dopo il primo metro ha fatto questa stranezza...non lo fa più...fino al prossimo riavvio del motore....! Non ho veramente la più pallida idea di cosa possa essere...e per far capire il problema alla fiat (se non lo dovessero capire/risolvere con l'examiner) mi ci vorrà un mircaolo...perchè dovrò fare in modo di riuscire a farli frenare (è il momento in cui l'effetto/difetto è forte e palese) proprio dopo circa 1 metro di spostamento...dopo l'avvio del motore! Voi avete qualche idea?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Mr.Fearless nel tuo caso nn so ke dirti. x quanto riguarda il piantone all interno di esso e presente un sensore ke misura l'angolo di sterzo delvolante e delle ruote. Siccome questo sensore nn e vendibile separatamente xke nn si puo smontare, allora tocca sostituire tutto il piantone. Nel tuo caso nn so se te lo vogliono sostituire x questo motivo o x un altro. A me l'hanno fatto sostituire e poi nn era un problema dovuto ad esso. Meno male ke era in garanzia, altrimenti ci vogliono 500 euro x sostituirlo. :drive:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 23:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
AOUPS84 ha scritto:
Mr.Fearless nel tuo caso nn so ke dirti. x quanto riguarda il piantone all interno di esso e presente un sensore ke misura l'angolo di sterzo delvolante e delle ruote. Siccome questo sensore nn e vendibile separatamente xke nn si puo smontare, allora tocca sostituire tutto il piantone. Nel tuo caso nn so se te lo vogliono sostituire x questo motivo o x un altro. A me l'hanno fatto sostituire e poi nn era un problema dovuto ad esso. Meno male ke era in garanzia, altrimenti ci vogliono 500 euro x sostituirlo. :drive:

Me ne hanno chiesti 850 + 50 di manodopera...! E a quanto pare il prezzo è questo! :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 8:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Si Mr.fearless. Li a roma te lo fanno pagare di piu :ascia: invece qua in calabria lo fanno pagare 500 euro circa. :) :) vieni a cambiarlo qui.

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
AOUPS84 ha scritto:
Si Mr.fearless. Li a roma te lo fanno pagare di piu :ascia: invece qua in calabria lo fanno pagare 500 euro circa. :) :) vieni a cambiarlo qui.

A saperlo conosco molti amici in Calabria...Ma ormai gli ho detto di sostituirlo! :cry: :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Mr.Fearless alla fine l'importante e ke si risolva il problema. Poi alla fine 300 euro guadagnavi.

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it