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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 141 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:11 
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mmm non dico che sia solo la batteria, ma piuttosto che sia stata lei la causa.

Il problema attuale è grave, ho provato immediatamente a mettere in moto l'auto con l'ausilio del carica batterie... ma non va comunque!! Al momento dell'avvio sia con il carica batterie che con la batteria sola il motore gira e bene ma non va in moto, nel cruscotto continuano a frullare gli errori e la radio continua a chiedere il codice...

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 142 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:14 
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papo1984 ha scritto:
vero pure quello però..allora torno su centralina o body :lol:


mi potreste togliere la curiosità di dirmi cosa fa il body rispetto alla centralina e/o viceversa... insomma chi è questo sconosciuto body...

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 143 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:16 
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hai controllato se in mezzo alle varie avaria ti si accende anche la spia dell'alternatore(quello con il simbolo della batteria),3 giorni fa ho aperto un topic con quasi gli stessi problemi

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 144 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:17 
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il body è quello che governa l'elettronica dell'auto
la centralina il motore

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:18 
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Il body è la centralina che gestisce tutte le funzioni dell'auto..sia di sicurezza, che secondarie, come la rete can dei comandi al volante e della radio (ecco perchè forse è il body...la radio non riconosce più la rete can dell'auto a cui è associata)...

Comunque, non è del tutto da escludere la batteria...ci sono molti casi in cui la batteria, nonostante avvii il motore e l'auto vada in marcia, per la scarsa tensione di funzionamento fa andare in avaria tutto..

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:23 
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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 147 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:25 
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Grazie ragazzi, almeno ora so di cosa parlo. Non appena ho maggiori dettagli magari vi aggiorno!!

Conoscete qualche elettrauto serio ed onesto nella zona di Arezzo o Val D'Arno??
Questo episodio mi ha preso un attimo contro piede... poi su una macchina del 2002 con 210.000 c'è da tenere bene sotto occhio l'economia della riparazione.. non credete??

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 148 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:29 
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e la batteria quanto ha?

perchè se è ancora originale direi che ha pure ragione :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 149 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:33 
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Non so se sia quella originale, ma dal 2005 quando l'ho acquistata non l'ho cambiata.
Quindi è possibile che per l'abbassamento della tenzione nello START si siano resettate delle componenti elettroniche, quali body o centralina del motore?? Oppure è più facile che si siano proprio rotte??

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 150 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:35 
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5 anni..beh allora prova prima a cambiare la batteria e poi vedi

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Numero Post: 151 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:40 
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cambiala 'sta batteria, probabilmente non dà più il voltaggio necessario e le centraline non funzionano se non hanno i loro 12 volt....

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 152 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:57 
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ho capito devo cambiare la batteria, gliene compro 2 di batterie. ;-))))) ma temo che una volta sostituita non cambi nulla. Inquanto oggi ho provato a mettere in moto la macchina sotto caricabatterie...e purtroppo non è cambiato nulla.
Credo che la batteria sia necessario sostituirla, ma dovrò chiamare un elettrauto comunque per far riconfigurare un pò il tutto. Diciamo che ora come ora è in coma profondo la mia povera stilozza!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 153 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 19:00 
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Dopo aver cambiato la batteria non c'è bisogno di riconfigurare nulla ;)

Fai la prova, e facci sapere..speriamo che sia solo quella...

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 154 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 19:15 
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ok arrivo al primo iper e la compero, la provo e vi aggiorno!! viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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Numero Post: 155 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 19:29 
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Come immaginavo e accennavo sopra....

... batteria sostituita ma nulla!! Il problema persiste...
sicuramente la batteria ha provocato il danno, con un forte sbalzo di tensione allo start. Ma la via della guarigione prevede anche altro oltre la sostituzione della batteria...
.. la stilo permane in coma.

Ora servirebbe un bravo, paziente e, ultima cosa ma non meno importante, OnEsTo elettrauto... che sappia individuare il problema/danno con il minor numero di tentativi. Forse basterebbe semplicemente prendere il body per mano e ripresentargli tutti le centraline... mmmm ma non credo!!

C'è la guidda del tester rosso?? Un pò come la guida michelen o il gambero rosso per i ristoranti!?!?!

MMMMMM se venisse a costarmi molto l'intervento non sò quanto ne valga la pena.... MMMMM

Grazie a tutti per oraaaa!!! ;-))))
Aggiornatemi magari a se vi viene in mente di un elettrauto con le caratteristiche di cui sopra nella zona di Arezzo o Val D'Arno...

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Numero Post: 156 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 10:31 
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ragazzi , tanto x curiosità . premetto che nn ho letto quasi niente delle scorse pagine , ma a volte mi capita che l'avaria esce quando faccio una frenata d'emergenza !! ( a volte xkè fino adesso solo 3 volte ho dovuto inchiodare a causa di simpatici automobilisti che nn mettono la freccia !!!) cosa può essere ? a voi succede ? :huh:

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Numero Post: 157 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 19:06 
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Ragazzi il mio problema allora è piuttosto grave, la centralina body è andata anche lei a pu....e, sembra vada di moda di questi tempi!!!

Che sappiate si trova usata?? E' onesto il prezzo della sostituzione della centralina Body con una revisionata al modico prezzo di 450euro??

Un grazie a tutti! ;-))

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Numero Post: 158 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 15:46 
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Salve ragazzi, dopo essermi presentato nel topi appropriato)purtroppo e' qui che devo fare il mio primo vero intervento.
premetto che ho letto queste pagine(anche piu' volte)quando puntualmente mi si presentava il problema, e ora mi sembra giusto condividerlo con voi.
Come gia' detto da piu' utenti, anche il mio problema e' molto simile se nn identico a quello gia descritto da altri:in situazioni nn precise, l'auto si spegne, segnalando prima l'avaria asr, poi perso collegamento, con tutte le spie accese. Costretto ad accostare(e a volte in situazioni antipatiche e pericolose), a volte e' bastato spegnere e riaccendere la macchina, altre volte invece il problema persisteva, ma aspettando qualche minuto a motore spento poi il problema nn si ripresenteva. Prima ho detto in situazioni nn precise:si perche' la prima volta che mi e' successo ero in accelerazione in salita, circa un anno fa, poi nn si e' ripresentato fino a qualche settimana fa, dando il problema, in marcia in rettilineo, da fermo al sefamoro, nella circolazione cittadina con rapidi cambi di marcia e uso del freno, o dopo una curva. Tutto cio' quindi nn mi ha aiutato a capire quali possono essere le situazioni che creano il problema. La macchina e' stata controllata 2 volte la prima da una officina fiat, la quale ha controllato le masse e la tensione della batteria nn riscontrando problemi, e usando il mezzo per 2 giorni nn ha "subito" il problema, quindi nn ha nemmeno potuto verificare il problema attaccando il computer. Gli ho parlato del sensore giri motore,e del pulsante sotto il freno, e ha detto che potrebbe essere quello.
La seconda volta l'ho portata da un meccanico/elettrauto che ha girato con il mezzo con il computer attaccato, ma quando si e' verificato il problema, nn ha visualizzato nessuna anomalia particolare. Ha pulito tutti i sensori, 30 euro, ma dopo una settimana il problema si e' ripresentato. A suo tempo disse che il problema potrebbe essere alla pompa, o al filtro della benzina(cosa che mi e' sembrata strana, pezzi mai citati nel forum)
Ora vado a parlare con un'altra officina fiat, e poi con un mio amico meccanico, per vedere se gli e' capitato in passato un problema simile. Se il risultato e' negativo, e anche loro mi dicono che bisogna andare a tentativi, pensavo di portarla dalla prima officina fiat, almeno mi e' sottocasa, e nn ha scartato, anzi ha appoggiato l'idea di partire dalla sostituzione del sensore giri motore.
Ah la mio Stilo e' immatricolata 2002 e' una benzina 1,6 con al momento 107mila km.
In passato come altri ho avuto il problema delle bobine, al momento 2 su 4 sono state sostituite, all'epoca il meccanico(sempre la prima officina fiat)mi disse che sono difettose e che converrebbe cambiarle tutte. Non potrebbe nascere da li il problema?E il messaggio avaria alternatore, che appare qualche volta alla prima accensione della macchina, nn potrebbe segnalare un qualcosa di legato al piu' grosso problema dell'avaria asr/perso collegamento?
Sto cercando in tutti i modi di stringere il cerchio sul problema, di tentativi a vuoto per risolvere il problema nn ne vorrei fare troppi, ne troppo costosi......
vi ringrazio anticipatamente, anche perche' come detto e' molto che leggo su questo forum.......e magari insieme si riesce anche a risolvere questo maledetto difetto.........


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Numero Post: 159 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 15:51 
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Prima di tutto fatti cambiare il sensore di giri..è il primo da provare, perchè è il primo che causa tutto ciò che hai descritto e soprattutto non dovresti spendere più di 100€.. :ok:

Qui è spiegato per bene..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 160 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 17:01 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 17:01
Messaggi: 12
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Tornato dalla seconda officina fiat.
Spiegandogli i difetti vari, hanno tirato in ballo il sensore giri motore, anche se erano perplessi sul fatto che la macchina si spegne completamente.
Anche se al momento nn dana il problema mi hanno attaccato l'examiner, che ha rilevato solamente un difetto sul "sensore"(o interuttore, adesso nn ricordo, cmq quello spesso nominato nel forum)del pedale, ma nn costante, e il meccanico mi ha detto che e' da verificare se e' quello, perche allora potrebbe essere un calo di tensione, dovuto o alla batteria, o al freddo di questi periodi. Mi ha cancellato le avarie in memoria, e mi ha detto di ritornarci appena lo rifa', cosi verifichiamo se rida' la stessa diagnosi, ora che la memoria e' stata pulita.
Quindi il cerchio si restringe su questi tre elemnti(pedale freno, sens giri motore, batteria)che sono anche quelli piu' gettonati per chi ha avuto questo difetto, peccato che nn tutti hanno risolto sostituendo questi pezzi........

speriamo bene.....anche se sporca, acciaccatella e vecchiotta me piace troppo la mia Stilo......(e poi i soldi per cambiarla nn ci sono nemmeno quindi)


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