:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 7:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
scusate se vi annoio ancora, stamane riaccendendola dopo aver fatto i soliti 12 km si è spenta la spia arancio e mi ha dato ok credo a questo punto e ne ho quasi la certezza che sia proprio la batteria (visto che venerdì sera ho ripristinato i livelli), ieri ho fatto anche circa 80 km penso si sia ricaricata

l'altra volta s'era spenta dopo 15 gg ora dopo il controllo e ripristino 3 gg :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 8:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
spero proprio per te che sia la batteria almeno ti finisce sto calvario :ok:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 21:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il computer collegato al body con quadro acceso segnava 11,5 v non mi sembrano tanti ... vero ? non vorrei che fossero insufficienti per entrare completamente in diagnosi eodb non lo permette nemmeno a spia spenta; altri errori in fase di diagnosi cmq uscivano (ABS,ESP,ASR ecc) quindi sempre + convinto sulla batteria

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 0:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
intendi che segnava 11,5 v a quadro acceso e pure a motore acceso ?
se a motore acceso sono pochini mi sa. a motore spento boh :huh:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 8:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Charl vedi ke la spia della batteria ci deve essere x forza. Io faccio minimo 50 km al giorno ma mi si accendeva lo stesso. nel tuo caso penso sia la batteria.

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
certo lo credo anche io x la batteria però mi secca un pò cambiarla perchè gira ancora bene e poi non ce un meccanico in giro che ti fa provare un momento batteria nuova o non sigillato ca**o, mi toglierei ogni dubbio anche soprattutto quello che non mi fa entrare in eodb

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 16:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Vedi se hai ancora in garanzia la batteria cosi....

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
AOUPS84 ha scritto:
Vedi se hai ancora in garanzia la batteria cosi....
no no è tutto scaduto fuori garanzia già da un bel pò

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2006, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Allora ti tocca pagaaare.....

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2006, 17:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
AOUPS84 ha scritto:
Allora ti tocca pagaaare.....


a beh ma ciò fatto il callo ora mai

ora non si è + acceso un ca**o merito forse dell'aggiunta di acqua distillata nella batteria 1 settimana fa e sista ricaricando, ho cambiato anche la pastiglietta del telecomando perchè un giorno ha osato segnarmi scarica pure quella :blink:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2006, 18:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Allora penso proprio ke e la batteria :yeah:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
AOUPS84 ha scritto:
Allora penso proprio ke e la batteria :yeah:


e si da un pò di tempo tutto ok :ok: e poi con il caldo l'avrà ricaricata ancor meglio, sento anche il motorino di avviamento che gira + veloce, mi resta solo il dubbio se ora si riesce ad entrare in eodb :huh:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 11:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Scusa ma cosa e l'eobd?

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 12:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
AOUPS84 ha scritto:
Scusa ma cosa e l'eobd?

:ot:
European On Board Diagnosis, sulle nuove auto è obbligatorio (obbligatorio dal 2001 mi sembra) il sistema di autodiagnosi per l'impianto anti-inquinamento denominato EOBD sia benzina che diesel.
Entrando in questa diagnosi si è in grado di svolgere un efficace controllo sia delle emissioni, sia della funzionalità di motore e catalizzatore.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Grazie :brinda:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 16:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ot: ma che paroloni che usoi charl ehehehhe


di presa diagnosi....ahahahha

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 17:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Darko ha scritto:
:ot: ma che paroloni che usoi charl ehehehhe


di presa diagnosi....ahahahha


beh no in realtà la presa diagnosi è quella che è ubicata fisicamente dietro lo sportellino portaoggetti a sinistra lato guida :)

entrando in eobd si entra in una specifica diagnosi che è appunto la parte relativa alla gestione motore un pò come entrare nelle varie sezioni qui del forum :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 18:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
Charl ,ma non ho capito a cosa ti riferisci che non ti fa entrare in eobd:hai un interfaccia che non tiu funziona?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 19:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
in pratica da quando mi compaiono sti errori (ora da un bel pò non + grazie al cielo) in particolare l'avaria motore (spia gialla motore fissa) dovuti per lo piu' spero alla batteria fiacca (ora lo rivitaminizzata) dai vari meccanici/elettrauti che son andato nessuno di loro è riuscito ad entrare con i loro marchingegni in questa analisi eobd mentre nelle altre diagnosi si, sarebbe da riprovare ora con la batteria ma non ho voglia poichè funziona tutto cmq

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 22:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 15:35
Messaggi: 7
Ciao ragazzi, riapro questa discussione.

Allora da 2 o 3 mesi ricevo Avaria ABS,ASR,EBD sulla mia Stilo 1.9 JTD 115cv del 2002 (Maledetto il giorno che l'ho comprata!!)

Con la prima diagnosi Fiat, fatta di fretta e controvoglia (come sempre!!) dall'officina Fiat Maffei di MATERA (incompetenti al massimo!) ricevo una stampa con la scritta "Errore Sensore Velocità Anteriore Sinistro".
Li per li mi hanno liquidato dicendo che avevano da fare.

Sono tornato a distanza di 2 settimane e l'errore al sensore era sparito, ma resta ancora l'avaria generica all'ABS.
Quindi ho il sistema disattivato!

Ho notato una cosa, provate anche voi per favore se avete l'errore.
Se premo a fondo il pedale del freno e POI accendo il quadro, il pedale riceve una scossa tipo frenata ABS e poi scende di un paio di centimetri ancora (come se "sfondasse"). Magicamente appare solo la scritta Avaria ABS/ASR e non la scritta Avaria EBD.
Rilasciando lentamente il pedale del freno, se sente un leggero "click" e poi appare l'avaria all'EBD!!!

Ora non è che c'è qualche problema sul freno o su qualche interruttore e quelli della Fiat stanno cercando di rifilarmi una nuova centralina e farmi dissanguare con i 1000€ che occorrono???

Qualcuno ha qualche notizia nuova??

Grazie, sono disperatissimo!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it