:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Dopo la sostituzione del devioluci (con sensore posizione sterzo) e piantone...ora si è tutto di nuovo presentato....saltuariamente nei giorni addietro e continuamente ieri e 2 giorni fa! Stamane porto la macchina dal meccanico...e come nelle migliori tradizioni...non si presenta l'avaria...! Attaccano l'examiner e l'unico errore ai freni registrato era dell'interruttorino del sensore che fa accendere gli stop posteriori.....ora provavano a sostituirlo e vedevano se l'errore spariva....! Ma non è finita...il meccanico si fa un giro (con me davanti) con l'examiner nel resto del body computer e legge 4 errori ...1 relativamente alle chiavi di avviamento/apertura (non ricordo bene il tipo di errore ma era qualcosa relativo ad un "non riconoscimento corretto della chiave") e 3 dovuti a 3 nodi che non comunicano attraverso la rete CAN con il body computer. A me ed al meccanico è preso un colpo...perè se ci fosse stata una sola interruzione (nodo che non comunica con la CAN) si poteva pensare a qualche problema di cablaggio...ma addirittura 3 (una relativa al dialogo tra body e centralina motore...o una cosa del genere)....fa pensare molto che il body sia cotto...! Comunque anche su questo approfondivano la faccenda!

Mah...sono veramente demoralizzato.....! Secondo voi è arrivato il body computer?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 11:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Mr. fearless anke ha me hanno sostituito il body ma il problema si e ripresentato lo stesso. :incazz:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2006, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
@AOUPS84 Te l'hanno sostituito per quale motivo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Ninte da fare..sostituito interruttorino sotto il pedale che fa accendere gli stop ma niente...quando vuole si sveglia e da l'avaria all' ABS/ASR/ESP! In più ogni volta che metto in moto..SEMPRE..e dico SEMPRE dopo il primo metro (circa) dall'accensione della macchina entra l'ABS..nel senso che sotto il pedale del freno si sente quella "mitragliata"...anche se in maniera anomala..perchè si avverte CONTINUATIVA (per 1 secondo) e non frammentata come normalmente! QUando invece ho l'abs/asr/esp disattivo a causa dell'avaria non lo fa (giustamente)! Non ho proprio idea di cosa sia...forse un sensore che non funge bene e che quando avvio la macchina segnala male? Non ho idea e non sò quale potrebbe essere...!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Se si attiva l'ABS potrebbe essere un sensore dei giri ruota diffettoso oppure anche il filo interrotto... potresti provare a misurare la continuità del cablaggio con un tester... :ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 19:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Mr fearless a me l'hanno sostituito xke dicevano ke non dava segnale con alcune cose della centralina e dei sensori. insomma non si collegava bene con le centraline. :machestaiadì:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
pirignogno ha scritto:
Se si attiva l'ABS potrebbe essere un sensore dei giri ruota diffettoso oppure anche il filo interrotto... potresti provare a misurare la continuità del cablaggio con un tester... :ok:

Mi sa (e spero) che è qualcosa del genere....solo che devo trovare una fiat a Roma COMPETENTE...dove l'ho portata stavolta non mi sono sembrati ferrati su strumenti tipo tester, voltaggi e simili insomma! Se qualcono ne conosce qualcuno mi dica pure..anche in privato..! ;)

@AOUPS84 Non ho capito...ti hanno cabiato il body computer?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 13:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Si x quei i motivi

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
AOUPS84 ha scritto:
Si x quei i motivi

E poi si è risolto con la sostituzione? Prima che problemi avevi?

Grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Mi segnalava avaria abs/asr/esp ogni volta ke l'accendevo. Io ?ho risolto con una nuova batteria xke il problema era dovuto a un calo di tensione provocato dalla batteria. L'ho gia scritto tempo fa il mio calvario :cappio: :ascia: :randello:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
La nuova da parte mia è che stamane sono andato di nuovo a fare una esaminata alla body computer...e come per magia prima come errore ABS/ASR/ESP ha segnalato "Guasto sensore pressione"....dopo è stata rifatta (spegnendo e riaccendendo il quadro) ed ha segnalato centralina (dell'ABS) guasta...e qui mi è preso un colpo dato che costa sui 1800 euro. C'è un errore invece costante (presente anche tempo fa) sulla CAN..tra centralina motore e centralina ABS....non si parlano in pratica. A quanto pare c'è sicuramente un problema sull'impianto frenante ...e l'errore CAN invece può essere dovuta al cablaggio che non va...al body computer o effettivamente da un problema alla centralina dell'ABS che non parla. Non ho parole...! Qual'è ragazzi la vostra considerazione in merito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 21:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Si ma tu ora li hai fatti azzerare questi errori? Xke a volte capita ke x pochi attimi il body computer non "parla"; cioe non gli arrivano segnali da quella centralina, e x lui e un mancato funzionamento di quest'ultima. :nervoso: Quindi segnala sempre l'avaria e sul nostro cruscotto continua ad apparire "avari abs/asr/esp" :sparo: senza ke in realta non ci sia nulla.

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 0:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Si si..me li hanno azzerati..ma poi sono tornati....anche se sotto forme diverse....tipo "centralina (ABS) guasta" oppure interruzione CAN tra motore e centralina abs! Io credo che se comunque segnala qualcosa...qualcosa non va...poi ormai sono senza parole per questa macchina!


Ultima modifica di Mr.Fearless il sabato 10 giugno 2006, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:57
Messaggi: 65
Località: LAMEZIA TERME
Allora forse e davvero un problema di comunicazione tra i 2 componenti. Non sara il filo o i connettori ke non sono collegati bene??!! :machestaiadì:

_________________
NON STARMI TROPPO ATTACCATO DIETRO....RISCHI DI PERDERMI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 16:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
una volta acceso il motore poi a voi vi si spengono ste spie ? o qualcuna rimane li fissa ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 0:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
A me nel 99% dei casi in cui avvio la macchina si spengono tutte..nell'1% invece restano accese quelle dell'ABS/ASR/ESP. Nel 100% delle volte che si spengono tutte invece...quando gli pare....si riaccende l'avaria/spie ABS/ASR/ESP durante la maricia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 9:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ho capito quindi è un pò diverso il discorso rispetto al mio caso ma che cmq non escludo il fatto che sia la batteria che sta per andare a donne a mala affare :water:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 20:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
la mia batteria nell'uso di tutti i giorni sembra andare bene e l'auto si accende senza fatica, però una sola volta mi è capitato di lasciarla ferma tre giorni in garage e quando l'ho accesa ha fatto veramente fatica il motorino d'avviamento, quindi mi sa che i miei avvisi d'errore sono a causa della batteria :huh:
comunque appena mi parte veramente vi dirò se ho risolto cambiandola :B):

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 21:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
io la uso ogni giorno e ci faccio sempre una ventina di km minimo

:blink: ma in effetti in questa macchina infernale non c'è la spia rossa con la batt. + e -

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 22:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
a me si sono accese tutte venerdì...
poi la macchina è scesa dal banco e sono sparite tutte :rolleyes:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it