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Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 13:32 
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BRAVO-STILOso Activo

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si anche secindi me:cambia l'interruttore del freno e vedi .
Lerrore potrebbe dipendere anche dal sensore dell abs della ruota sinistra.
in ultima analisi è l'elettrovalvola dell'esp,ma di sicuro non è la centralina!

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Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 16:24 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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StiloForceONE ha scritto:
si anche secindi me:cambia l'interruttore del freno e vedi .
Lerrore potrebbe dipendere anche dal sensore dell abs della ruota sinistra.
in ultima analisi è l'elettrovalvola dell'esp,ma di sicuro non è la centralina!


Posso cambiare da solo l'interruttore del freno???
Dove si trova esattamente?
Dove si trova il sensore dell'abs?
Ho letto in un forum di uno che ha risolto il problema semplicemente pulendo il sensore e ripulendolo da alcuni pezzi di ruggine che facevano falso contatto.
Hai scritto elettrovalvola dell'esp....ti riferivi ovviamente all'abs non esp, giusto?

Attendo notizie. Grazieeeeee


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 20:59 
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BRAVO-STILOso Activo

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Si,l'interruttore del freno è semplicissimo da cambiare e si trova a monte del pedale del freno(devi smontare al max la plastica sotto il piantone dello sterzo)
Si l'elettrovalvola ABS.Se non sbaglio costa sui 270.
Il sensore ruota Sx si trova in posizione non molto accessibile:sotto il disco del freno.Se la porti a lavare falla spruzzare da sotto ,magari è solo del fango.

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Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 10:50 
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STILO-BRAVOso Racingaro
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:ot: :ot:
Scusate... ma come faccio a sapere se ho installate sulla mia Stilo L'ASR e l'ESP??
Dico questo perchè il concessionario o comunque qualcuno che non ricordo mi disse che la mia auto le aveva integrate con l'ABS, solo che il pulsante sulla plancia dell'ASR non c'è l'ho, e mi hanno detto che è un problema di produzione poichè la mia e del 2003 la "Type 1" allestimento "Dynamic" e quindi potrebbe averlo ma non è disinseribile o comunque attivabile o li ha integrati con il controllo dell'ABS, cioè una cosa unica mi vogliono far capire.

Quando accendo l'auto che fa il check, le dovute spie dell'ASR e dell'ESP non si accendono, ma solo quella dell'ABS si accende.
Allora mia hanno detto una cavolata sull'ASR?? Non ce l'ho??
Il congegno invece del MSR che sponsorizzava la Fiat in pubblicità nel 2001 sulle Stilo, lo hanno tutte le Stilo??

A riprova contraria... quali sono i fusibili che dovrei controllare per accertarmi che ho questi congegni elettronici o comunque solo l'ASR??
Faccio tutte queste domande... poichè l'ho comprata usata da un concessionario che non mi ha dato tante delucidazioni in merito, diciamo che il grosso o comunque quello che aveva la macchina lo sapevo, però adesso e me lo sono sempre chiesto mi è sorto questo dubbio in merito al Topi aperto qui.

Grazie a tutti dell'aiuto.

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:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


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Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 11:01 
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Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se non ha il pulsante ASR allora non ha nè l'ASR nè l'ESP. L'MSR è parte integrante dell'ASR, quindi direi che non hai neanche quello. Nella type0 l'ASR+MSR era su una centralina a parte ed era di serie su tutte le versioni. L'ESP era optional con centralina dedicata. Nelle evoluzioni successive ASR, MSR e ESP sono stati fusi insieme su di un'unica centralina. L'ASR a quel punto è stato tolto dalla lista della dotazione di serie proprio perché avrebbe integrato anche l'ESP. Adesso nella stessa centralina si trova anche l'hill holder...

comunque http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=7368&highlight=asr

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Ordinata il 24/05 arrivata in conce il 07/06, ritirata il 17/06 (prodotta il 01/06/04)
Stilo 1.8 GT nero metallizzato, bizona, mp3, comandi al volante, antifurto volumetrico e antisollevamento, asr, esp, cerchi 16", 5 anni di garanzia (sfruttatissimi ma scaduti)
in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 11:03 
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BRAVO-STILOso Activo
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Località: Chiarano (TV)
ragazzi, io ho questo problema, si ripete ogni mattna alla prima curva alla sx, sempre la stessa, ma con qualche curva all'impazzata di traverso alla rally stradale ho sentito che: ABS ed ESP funzionano, perciò il problema non c'è può essere solo il fastidio cella spia avaria ma il tutto funziona, credo sia proprio per la batteria è una periodo che arranca molto... INOLTRE SOLO IN INVERNO questo problema... :blink:


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:41 
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Località: Roma
Marca: Fiat
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Ho trovato come risolvere il problema ASR/ESP senza spesa.
Per me come per molti altri è dovuto (se ci sono anche altre cause non lo sò) ad un pulsante che non funziona bene(come detto anche da altri).
Il pulsante sta sopra il pedale del freno e funziona in rilascio, ovvero normalmente è sempre premuto, quando si frena viene rilasciato.
Per una causa banale che vi dirò, questo spesso rimane incastrato e non si rilascia rimanendo premuto. La centralina, probabilmente, attraverso i sensori di decellerazione sente che si stà frenando ma il pedale non è stato premuto, in realtà è premuto ma il pulsante rimanendo bloccato non invia il segnale.
Ho smontato tutto il pulsante, per toglierlo và ruotato e sfilato.
Esternamente è composto da 3 parti:
A di colore nero, la parte che si aggancia ai contatti.
B di colore bianco.
C di colore nero, il pulsante.

Si deve sfilare B da A.
La parte A avvolge la parte B solo su 3 lati (il 4° solo in parte).
Su 2 lati del B ci sono 2 tacche che si incastrano nell'A, queste non si riescono a premere x sfilare, quindi bisogna far leva tra A e B con un piccolo cacciavite.
Una volta sfilati, A contiene una molla ma è incastrata quindi non scappa, tranne se non usate molto forza.
B invece contiene il pulsante C, che a sua volta è composta da:
C, il pulsante nero che sporgeva da B.
D un involucro bianco intorno ad C

Sotto D sporge un asticella F di colore bianco.
Per sfilarla togliere l'anello in ferro E.
Fate attenzione perchè dentro c'è una molla.
Adesso che avete visto come è composto vi dico cosa succede.
Quando il pedale del freno non è premuto, questo preme su C, che è un tutt'uno con D.
Questi 2 pezzi entrano in B.
Quando C+D arrivano a fine corsa, l'asticella F tocca la base di A rientrando dentro D e andando a toccare la punta interna superiore di C.
Il problema è qui, F rimane incastrata dentro la punta di C.
Se si preme il freno, C+D risalgono, ma F no.
Quindi ci sono 2 contatti uno attivato da C+D, l'altro da F, come se fossero 2 pulsanti.
Molto probabilmente C+D disattivano il contatto, mentre F lo attiva.
Quando C+D tornano ad essere schiacciati(pedale non premuto) staccano il contatto(gli stop si spengono).
F non tornando ad essere schiacciata non riattiverà il contatto quando si preme di nuovo il freno.
Che fare?
Una cosa banale, passare un pò di carta vetrata ai lati della punta di F(freccia rossa in figura), ovvero la parte che si incastra dentro C. Prima di farlo noterete che quella parte non è ben liscia ma ci sono un pò di residui dello stampo, quel poco che serve x farla incastrare in C.
Quando l'auto è nuovo magari il contatto tra F e C è poco, poi magari con il tempo F comincia ad entrare di + in C fino ad incastrarsi.

Come capire che il difetto è il pulsante e proprio l'asticella F?
Innanzitutto come detto da altri, premendo il freno + volte, ad un certo punto noterete che premete ma gli stop non si accendono, e subito si accendera la spia ASR/ESP.
Una volta smontato il pulsante, fino ad arrivare all'insieme C+D+E+F, premete l'asticella e questa rientrando in D riamane bloccata. Allora la causa è proprio lei.

Spero di essere stato chiaro, comunque basta che avete capito come smontare il pulsante x arrivare all'asticella, e capire se è lei il problema, poi se il funzionamento non è chiaro, l'importante è risolvere il problema.

^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 8:29 
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solo adesso mi accorgo di sto topic !!!!


tempo fa ha me dava avaria asr e menate varie x colpa di un filo ke faceva massa e ke mi toccava sulla cenghia della distribuzione ...... praticamente la makkina quando accelleravo di potenza nn dava niente .... appena viaggiavo a 50 km/h si bloccava e m diceva spegnere motore avaria asr esp abs ...... 3 gg li ho passati cosi senza sapere ke fosse ... poi l'ingegnata smonto ruota pinze ecc .... quando poi mio padre stava x rimontare il casino fatto mi accorgo ke sto filo era li ke penzolava sopra la cinghia .....

xò nn sapevo ke c fosse un pulsante sul pedale del freno ..... lo cercherò se ho tempo .....

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 8:39 
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Non è detto che il tuo pulsante sul freno sia difettoso, meglio per te.
Comunque si verifica con facilità come ho scritto sopra.
^_^


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 70 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 23:28 
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Ciao a tutti!
A me il problema ASR ESP (no ABS) me lo dava già l'anno scorso....poi ho letto questo topic e sostituendo la batteria in effetti il problema s'era risolto (in effetti, l'avaria la segnalava solo dopo la prima accensione a "freddo" e dopo qualche centinaio di metri.....spegnendo il motore e riaccendendo il problema si risolveva fino alla successiva riaccensione a freddo).

Beh, ora si è ripresentato con una "simpatica" variante: stesso vecchio problema all'accensione (anche se la batteria sembra OK <_< ...) ma, in più, va in avaria anche dopo molto tempo (quindi si presume con batteria bella ricaricata) e ad "alta" velocità (130Km/h, non di più ovviamente :rolleyes: ).

Adesso che faccio? Cambiare la batteria (1 anno di vita e in condizioni che paiono buone), vista la novità, non credo possa risolvere.... :(
A qualcuno è già capitato il problema con la stessa modalità?

Help!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 10:07 
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Prova a fare la prova del freno per vedere se magari è il pulsante e non la batteria.
:B):


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 21:15 
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Cambiato oggi 11 euro:vediamo se ricompare se no cambio la batteria.

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 8:40 
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A me succede una cosa strana sembra che entri in azione esp (con accensione della spia sul cruscotto )anche andando a una velocita moderata che a mio avviso non lo richiederebbe, vedo proprio che la centralina mi toglie potenza al motore e quando succede sto curvando a Sx
ciao Antonio


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 14:48 
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potrebbe essere qualche sensore ,ti conviene far far una diagnosi con l'examiner quanto prima

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 75 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 10:58 
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Salve ragazzi riapro questa discussione, in quanto a me sta succedendo la stessa cosa!
Prima accensione a freddo, come faccio la prima curva dopo quanche decina di metri mi esce questa maledettissima avaria: AVARIA ASR ESP!
Sono andato in fiat e mi hanno detto che era il devioluci in quanto includeva un sensore della ruota sinistra!
Cambiamo tutto, ma niente il problema persiste ancora!
Ho fatto la prova del freno, ma per quanto ho visto funzionano bene, cioè gli stop funzionano perfettamente!
Sono andato dall'elettrauto (mio zio) per farmi controllare la batteria, ma niente era carica al massimo e per fare meglio la prova se era la batteria mi ha detto di accenderla sempre con i fari spenti!
Morale della favola l'avaria persiste ancora, per non parlare anche del mio climatizzatore automatico che è anche andato!
Se risolvo questo problema insieme a quest'ultimo bene, altrimenti addio Stilo mi è caduta dal cuore!
Fatemi sapere come avete risolto questa avaria ASR ESP!
Ciao e grazie a tutti! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 76 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:09 
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Proprio nessuno può aiutarmi?
:( :(

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:17 
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controlla se nel vano motore cè un filo ke magari fa massa ... io avevo trovato un filo ke strisciava sulla cinghia dei servizi e facendo massa m azionava l'avaria ...
sperando ke sia cosi .. altrimenti nn so cosa possa essere ....

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:22 
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Ma a te lo faceva sempre?
Perchè a me solo alla prima curva dopo la prima accensione a freddo!
Se dopo l'avaria spengo e riaccendo non mi esce l'errore, fino al prossimo avvio a freddo!
Buhhhhhhhhhhh :unsure: :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:33 
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a me lo faceva quando accelleravo ... e quando ero in frenata.... xke il filo toccava e nn toccava .... poi prima ke m resi conto d cos'era ... rimaneva perennemente l'avaria ... -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria ASR ESP ABS
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:44 
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Se mi decido vado a comprare una batteria da 80 nuova!
Secondo me è proprio lei la causa anche se è carica!
mahhhhhhhh

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