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Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 12:27 
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Ho cambiato con un po' di difficolta' senza smontare nulla la lampadina anabbagliante lato passeggero. Per lavorare piu' comodamente ho semplicemente sfilato il connettore della corrente. L'unica difficolta' e' emersa al momento (grazie al ca@@o mi direte voi) di rimettere il "tappo" al faro. Qualche bestemmia ma ci sono riuscito dopo diversi tentativi.
Faccio una domanda:
1) come si smonta la vaschetta dell'acqua ? io ho visto solo un staffa tenuta da un dado. Mollato quello.... la vaschetta non si e' mossa di un millimetro.
Grazie e ciao


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Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 12:26 
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Considerato che nessuno ha risposto deve considerare che TUTTI hanno banfato di aver smontato la vaschetta dell'acqua ?? ;)
Vergogna !! :P


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 12:31 
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Confermo io ho sostituito la lampadina sulla mia 1.9 jtd del 2002 ed ho spostato la vasketta svitando il bullone ke la fissa :ok:

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e dalla parte della batteria?????

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giuseppe ha scritto:
e dalla parte della batteria?????


Io apro il passaruota sinistro e passo da sotto... se la tua è Jtd o Multijet occhio all'intercooler.

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no e una benza!!!!..... ^_^


avete dele foto per lo smontaggio?!?!..
sono molto pratico, ma ho paura a metterci le mani visto che di rumori ne ho già troppi... non vorrei ritrovarmi dei pezzi rotti tra le mani...... :unsure:

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Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 23:37 
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giuseppe ha scritto:
avete dele foto per lo smontaggio?!?!..


La prossima volta che la cambio le faccio.... spero che tu debba aspettare moooolto tempo :P

Scherzo, se capita a qualche amico o metto quelle bianche alla mia le faccio.

Ciao

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Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 23:43 
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ok... grazie... io quelle azzurre ne cambiavo una ogni mese..... grazie per ora...

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Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 14:30 
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Andrea81 ha scritto:
Sulle MY04 (o almeno sulla Multiwagon Mjet) la vaschetta e attaccata in modo diverso rispetto alle JTD dei miei amici e alla Abarth perciò non ho mai dovuto spostarla, cmq su quella di un mio amico abbiamo tolto il bullone in alto e si è spostata indietro senza nessun problema.


La mia e' una MW MJ del 2004 e vi garantisco che dietro la vaschetta dell'acqua c'e' il filtro del gasolio... Quindi indietro non ci va... Verso l'alto non viene... Vorra' dire che (incrocio le dita) cambiero' le lampadine con tante bestemmie... :)


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Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 14:59 
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delpi ha scritto:
Andrea81 ha scritto:
Sulle MY04 (o almeno sulla Multiwagon Mjet) la vaschetta e attaccata in modo diverso rispetto alle JTD dei miei amici e alla Abarth perciò non ho mai dovuto spostarla, cmq su quella di un mio amico abbiamo tolto il bullone in alto e si è spostata indietro senza nessun problema.


La mia e' una MW MJ del 2004 e vi garantisco che dietro la vaschetta dell'acqua c'e' il filtro del gasolio... Quindi indietro non ci va... Verso l'alto non viene... Vorra' dire che (incrocio le dita) cambiero' le lampadine con tante bestemmie... :)


Ohhhh, finalmente qualcuno con cui condividere la mia recente esperienza! Ho cambiato anche io le lampadine. Sul lato passeggero è stata dura ma non troppo. Anche io ho tolto il bullone in alto della vaschetta ma non è cambiato nulla. Ho provato a cercare il secondo ipotetico bullone ma non c'è storia. Se c'è non si vede e se anche non ci fosse non si riesce davvero a smuovere la vaschetta di un mm.
Sul lato batteria è stato un massacro!! Ho tolto il copribatteria, le due scatolette portafusibili, la batteria e ho spostato tutti i fili. Alla fine il cestello portabatteria non sono riuscito a toglierlo ma spostandolo in su si apre un varco e si riesce a cambiare la lampada. Lì si che ho bestemmiato in norvegese per rimettere il tappo!! Non riuscivo ad infilarlo nelle due sedi laterali... A sapere che era davvero così dura come si diceva forse avrei comprato delle lampade marca e non delle sottomarche che chissà quanto mi dureranno!!!! Però il problema vaschetta rimane.......... :machestaiadì: :azz:

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Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 15:27 
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Ieri sera riaccompagno in miei amici in stazione centrale, saluto tutti, salgo in macchina (la MW Mjet), la accendo, aspetto alcuni secondi, accendo le luci e quella sinistra fa un flash e si brucia... l'avrò cambiata si e no due mesi fa :incazz:

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Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 16:55 
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Eh, secondo i miei canoni ti è già durata tanto!

Quanto vi manca alla fine della garanzia?

Fidatevi, fate come me, appena scaduta la garanzia segate via l'angolo del vano batteria e in max 10 min, andando proprio lenti lenti, avete cambiato la lampadina!

Ora posso anche permettermi di avere una vita privata!!

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Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 17:05 
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Ormai io faccio così (per il lato sinistro):

-alzo la macchina con crick da officina (che è sempre pronto, pagato 10.000£ in un discount però è fatto bene)
-via la ruota con chiave a croce (è più comoda)
-via 5 o 6 viti autofilettanti
-via il passaruota
-infilo il braccio e cambio la lampadina
-controllo funzionamento lampadina (infilando la mano da finestrino che ho lasciato giu)
-montaggio passaruota + viti
-montaggio gomma

Totale 10-15 minuti senza perdere la garanzia.

PS: per i Jtd e Mjet occhio all'intercooler che scotta.

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 17:28 
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Questa è la descrizione più completa e semplice del momento! Grazie!!

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 15:33 
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Come promesso alla prima occasione ho fatto le foto (devo smetterla di fare certe promesse che credo di aver gufato per bene <_< ).

Nella prima ho segnato le viti da togliere per rimuovere il passaruota, nella seconda si vede il faro da dentro e nella terza c'è il confronto fra due lampadine, quella che ho appena tolto e una nuova.

Dato che non mi è mai successo di avere lampadine guaste per le vibrazioni (in genere diventano nere se perdono il vuoto) ma hanno sempre fatto un flash e poi sono morte ho deciso di indagare... come potete vedere gli elettrodi di quella nuova sono appposto mentre quelli di quella bruciata hanno una bruciatura sospetta sull'isolante (o meglio, sulla lacca che ricopre l'isolante).
Ora, rispolverando i libri di scuola... a cosa possiamo assimilare una cosa che:
-ha due elettrodi
-un isolante nel mezzo
-causa una sovratensione tale da bruciare una lampada
....mumble mumble... ma si! Un condensatore :azz:
In pratica si deteriora lo strato isolante e nel momento che (grazie anche all'umidità) c'è la possibilità la corrente forma un piccolo arco voltaico che nel momento in cui si interrompe genera la scarica sul filamento e brucia tutto.
Per ora mi sono limitato a rimettere su una lampada normale ma voglio fare una prova:
-prendo una lampadina nuova
-faccio un taglio nell'isolante in modo da separare i due elettrodi
-metto una lastra di materiale isolante (bachelite?) nel solso creato e la incollo
Lo spazio per la lastrina che voglio aggiungere nel connettore c'è quindi problemi meccanici non ce ne sono... spero solo di aver fatto una diagnosi corretta in modo che questa modifica serva a qualcosa.

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Le lampadine che brucio io invece non presentano quasta bruciatura!

Quando ne parte una non fa un flash ma semplicemente quando accendo la macchinaed accendo le luci, quaste si accendono entrambe normalmente e dopo un paio di secondi una si spegne.

Sulle lampadine bruciate si nota solo il filamento interno rotto!
Nessun annerimnto del vetro o bruciature stane, la lampadina sembre perfetta a parte il filamento ovviamente.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?

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E per quanto riguarda le sigle? Gli anabaglianti sono h7 e le posizioni?Anche loro hanno una sigla?Sul fai da te ho trovato solo la sigla degli anabaglianti e faretti ma per le posizioni niente....


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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
danyjtd ha scritto:
E per quanto riguarda le sigle? Gli anabaglianti sono h7 e le posizioni?Anche loro hanno una sigla?Sul fai da te ho trovato solo la sigla degli anabaglianti e faretti ma per le posizioni niente....


che io sappia gli abbaglianti sono H1, gli anabaglianti sono H7, le posizioni sono W5W, le freccie anteriori sono le PY21W, poi ci sono la plafoniera e altre luci di cui ora non ricordo la sigla... :ok:

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F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
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Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
ok grazie mi sei stato davvero d'aiuto.... :ok:


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